Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Le 25 Meraviglie del Mondo

La Rough Guides ha stilato una lista con i 25 posti che vanno assolutamente visti nel mondo.

Sarabbero:

1) Cappella Sistina
2) Mohai dell

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Aroundtheworld

  • Città:
    Romana per codice di avviamento postale ma cittadina del mon
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

massi64

massi64

Io sono solo a 3, ma forse quelli della Rough Guides non hanno mai visto il parco del Landamannalaurgar in Islanda o la chiesetta di Kazbegi in Georgia

Dom 13/05/2007 - 17:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sailing

Sailing

Posso dire? Mi sembrano le solite stupidaggini pari alle inchieste sulle mogli che tradiscono o le discussioni se è più buono il vino Italiano o quello Francese. Se facciamo stilare la classifica, che ne so, alla Lonely Planet, sì è no ne mette dentro il 20% di quelle e non per questo sarebbe meno autorevole. Si potrebbe forse contestare se qualcuno mettesse dentro le risaie di Bali o S. Francesco ad Assisi, o Leptis Magna o, come dice giustissimamente "professore" Landamannalaugar in Islanda o Rotorua in Nuova Zelanda e l'Haleakala alle Hawaii?E poi perchè la barriera in Belize e non quella Australiana o Egiziana? Forse perchè loro hanno già un altro sito in classifica? Le luci sfavillanti di Las Vegas? Ma fatemi il piacere, è una delle cose più oscene e kitsch che abbia mai visto, simbolo tra l'altro non della genialità del genere umano ma della sua suberbia. Visto? E' solo ed esclusivamente una questione di gusti! Sono certo che sia Sarita che professore (e qualsiasi altro iscritto a questo sito), ammettendo di aver visto tutto nel mondo, cosa impossibile, farebbe una classifica diversa. Credo che un vero viaggiatore deva aborrire le classifiche di questo genere: al massimo può rifarsi ad una massima di Sant'Agostino che diceva che la vita è come un libro e chi non viaggia ne legge solo la prima pagina....

Mar 15/05/2007 - 07:43 Collegamento permanente

Saling, era sono un gioco!
Su Las Vegas, anche se non ci sono mai stata, sono daccodissimo con te: non era da inserire. E mancano troppi posti meritevoli.

Mar 15/05/2007 - 12:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sailing

Sailing

Sì, non volevo fare polemica! Ho solo voluto dire che una classifica sui luoghi assolutamente da vedere è una di quelle cose che davvero lasciano a desiderare (a meno che non si elenchino almeno un migliaio di siti...!). Proprio alcuni giorni fa mi è capitato tra le mani un Gente Viaggi di 10 anni fa che parlava delle 15 spiagge più belle del mondo: visto che 5 erano Statunitensi (!!)mi è venuto da pensare che la classifica l'ha stilata il solito Americano che se non ci mette dentro un bel pò di Stars and stripes non è contento (senza voler passare per antiamericano perchè qui da noi se dici che Clinton è brutto già ti dicono che sei antiamericano: se invece dici che è bello sei il solito filoamericano!). Probabilmente un Australiano ne metterebbe 10 di sue, di spiagge, e un Italiano riuscirebbe a piazzarne un paio di Sarde e una Calabrese! La stessa impronta di questa classifica che ci mette una diga e l'immancabile Las Vegas e il Gran Canyon (senza ovviamente dimenticare Venezia, un mito per gli Statunitensi) mi puzza molto da autore Americano... però Napoli (altro mito per loro) non c'è, come non ci sono siti dei nostri "odiati" cugini Francesi (ma come, niente Parigi?) quindi forse mi sbaglio! Sai per caso chi l'ha stilata? Io continuo a dire che deve essere Statunitense, vediamo se, tanto per giocare, appunto, ci acchiappo?

Mar 15/05/2007 - 16:51 Collegamento permanente

E se la domanda fosse: tra questi 25 posti quanti ne avete visti?
Io ne ho visti 2 e uno lo dovrei vedere quest'estate!

Mar 15/05/2007 - 19:22 Collegamento permanente

La domanda infatti era questa. Grande St2! Dove vai quest'estate? Io ad Angkor.

Mar 15/05/2007 - 21:11 Collegamento permanente

;D C'è chi è più puntiglioso e legge attentamente tutte le parole, chi invece, come me, cerca di capire il senso generale della frase. Ci sono vantaggi e svantaggi in tutti e due i casi! L'importante è che le due persone che si parlano la vedono allo stesso modo :)
Io vado in Australia. Tu quindi Cambogia... sei già stata da quelle parti?

Mer 16/05/2007 - 08:59 Collegamento permanente

Così con Ayers Rock sali a 3 ;)
L'Australia è tra i miei programmi futuri (ho una lista bella lunga però). In Cambogie (e Laos) vado quest'estate per la prima volta. In Thailandia invece sono già stata diverse volte.

Mer 16/05/2007 - 19:16 Collegamento permanente

Anch'io ho una lista bella lunga... :P
Ma in Cambogia e Laos vai con viaggi organizzati o con un fai da te?

Ven 18/05/2007 - 14:54 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.