Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

PORTOGALLO

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire i posti assolutamente da non perdere in portogallo e qualche posto dove mangiare e dormire a poco prezzo? grazie!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

giusto71

giusto71

Lisbona è sicuramente molto bella e affasciante e anche abbastanza economica (cerca però di evitarla nei mesi estivi perchè fa molto caldo). Suggerirei di non perdere i dintorni di Lisbona oltre a Porto e Coimbra. Il sud del Portogallo (Algarve) non offre niente di eccezionale ma cmq ci sono i divertimenti. Ciao e divertiti

Mer 11/04/2007 - 10:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dudu1

dudu1

Ciao Sara
Il Portogallo del centro nord,è tutto bello,per il sud dipende dai gusti,essenzialmente è un posto per gli amanti del mare.Le citta che più mi sono rimaste nel cuore sono Sintra con il suo bel castello,e la cittadina di Obitos, e a batalha c'è un complesso monumentale,tra la basilica e il nostro milite ignoto,veramente maestoso,e in fine la citta di Porto.Comunque il Portogallo nasconde delle cittadine gioiello che ogni turista deve avere il piacere di scovarle da solo.
Ciao buon viaggio
Luca da Roma

Mer 11/04/2007 - 10:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cymbaline

Cymbaline

Anch'io ti consiglio i dintorni di Lisbona: Sintra(da non perdere Quinta da Regaleira, uno dei palazzi più suggestivi della cittadina), Cabo da Roca (è una scogliera di 150 m a picco sull'oceano... il punto più ad ovest d'Europa).
Ovviamente Lisbona, Coimbra e Porto sono d'obbligo!
Da quello che ho letto, anche a me risulta che il sud del Portogallo (Algarve) è più una zona per amanti del mare e della vita notturna... dal mio itinerario la esclusi senza troppo dispiacere! Al contrario, mi sarebbe piaciuto molto visitare l'Alentejo (altra regione a sud del Portogallo, proprio a confine con la Spagna)... ci sono paesini molto interressanti e poi Evora (il capoluogo) deve essere bellissima.

Buon viaggio,
Alessia

Sab 14/04/2007 - 15:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Alcune indicazioni vedo ti sono già state date. Aggiungerei la zona di Aveiro dove si possono vedere gli ultimi moliceiros, splendide barche dei pescatori di alghe di un tempo (interessante anche per le saline e la natura), Conimbriga, città romana, Matra, Braga e Guimares. Porto è molto bella, ma se vuoi davvero entrare nel mondo del vino porto, risali la valle del Douro. Panorami spetacolari sui vigneti e aziende bellissime. Infine, se vuoi fuggire dalla pazza folla, entra nell'interno e percorri le vie lungo il confine con la Spagna. Bellissimo villaggi (vedrai parecchi auto con targa francese perchè d'estate rientrano i portoghesi emigrati in Francia, quella zona era poverissima)come Castel rodrigo e bellissimi castelli, eretti a difesa contro l'eterno rivale storico, la Spagna.
Concordo con chi ha detto che Batalha è imperdibile. La cattedrale è uno stupefacente esempio di stile manuelino, lo stesso del convento di fronte alla torre di Lisbona, altro "pezzo" imperdibile. Bella anche Obidos, ma ti consiglio di visitarla la mattina presto o la sera. Durante il giorno è una bolgia infernale di turisti mordi e fuggi (ci sono più corriere che case!!). Per i rpezzi non posso aiutarti perchè io l'ho vista quasi 10 anni fa. Buon viaggio

Lun 16/04/2007 - 10:19 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.