Gruppo Istanbul week end lungo - Partenza del 2014-12-29

Istanbul week end lungo



  • Quota:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 29 Dicembre 2014
  • Ritorno: 1 Gennaio 2015
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il forum del viaggio di gruppo Istanbul week end lungo del 29 dicembre 2014 all'1 gennaio 2015 - GRUPPO UNDER 35.

Con la vagabonda DOC Giorgia Gitanilla

Giorgia è una vagabonda DOC romana vivace, sempre sorridente, disponibile e affidabile che viaggia da sempre. La sua passione per le lingue straniere l'ha portata a impararne ben 7 - tra cui polacco, arabo, portoghese... Giornalista che si occupa di esteri, ha vissuto e vagabondato sola soletta in Medio Oriente per diverso tempo, ha studiato a Marsiglia e viaggiato per piacere appena ne aveva occasione. Ma poi ha scelto di fare base nella sua città, perchè se se ne vanno tutti qualcuno dovrà pur rimanere, no? Persona propositiva e altamente socievole, con lei è impossibile annoiarsi!

Chi è il vagabondo DOC e cosa fa?


Quota

500 euro per i primi 5 iscritti. 550 euro a persona per i successivi iscritti.  

Elenco Iscritti

Luca aerolux -- da Roma -- cerca compagno di stanza Lucia LuciaM -- da Bologna -- con Irene Irene IreneRondina -- da Bologna -- con Lucia Guido night0191 -- da Milano -- cerca compagno di stanza
Massimiliano Wax --- da Bologna -- cerca compagno di stanza Gianluca gianluca.90 -- da Roma -- cerca compagno di stanza Sara sara giorgy -- da Bergamo -- cerca compagno di stanza Riccardo riccardo84pt -- da Bologna -- cerca compagno di stanza Silvia Sill -- da Bergamo -- cerca compagna di stanza Monica Mony82 -- da Bergamo -- cerca compagna di stanza Chiara -- da Bergamo -- cerca compagna di stanza Silvio -- da Bergamo -- cerca compagno di stanza  Barbara Barbara752 -- da Bologna -- cerca compagna di stanza Alberto Skarn -- da Bologna -- cerca compagno di stanza

La Vagabonda Doc Giorgia gitanilla - da Roma -- cerca compagna di stanza

Piano voli CONFERMATO

BERGAMO

29.12.14 PC706 Bergamo BGY 14:10 Istanbul SAW 17:55
01.01.15 PC705 Istanbul SAW 11:40 Bergamo BGY 13:30
Orari Locali. Pegasus Airlines B737/800 189Y

ROMA

29.12.14 PC536 Roma FCO 14:40 Istanbul SAW 18:10
01.01.15 PC535 Istanbul SAW 12:05 Roma FCO 13:40
Orari Locali. Pegasus Airlines B737/800 189Y

BOLOGNA

29.12.14 PC424 Bologna BLQ 14:20 Istanbul SAW 17:55
01.01.15 PC423 Istanbul SAW 11:55 Bologna BLQ 13:40
Orari Locali. Pegasus Airlines B737/800 189Y


Attenzione: gli orari dei voli per questi weekend ad Istanbul sono indicativi e vengono confermati solo alcuni giorni prima della partenza. Quindi le compagnie aeree li possono cambiare. 
Ci raccomandiamo: non prenotare treni per la città di partenza o hotel vicino l'aeroporto prima che gli orari non siano definitivi! Vi avvertiremo immediatamente quando lo saranno.  

Programma di viaggio

1 Giorno: Italia - Istanbul (29 dicembre, lunedì) Partiamo dall'Italia e dopo qualche ora di volo diretto siamo già ad Istanbul. All'aeroporto ci viene a prendere un autista che ci porta all'hotel. Qui il gruppo si riunisce e lasciati i bagagli siamo tutti pronti per visitare questa splendida città.
Seguendo il nostro vagabondo DOC facciamo un primo giro orientativo per il centro. ci avventuriamo nel quartiere di Sultanahmet e percorriamo a piedi Ordu Caddesi, il grande viale dove passa il tram. La Moschea Blu e Santa Sofia ci appaiono come in sogno, le visiteremo domani. Prima cena di gruppo con qualche prelibatezza locale.
Pernottamento ad Istanbul.   2 Giorno: ISTANBUL (30 dicembre, martedì) Oggi iniziano la giornata immergendoci nel Gran Bazar e nel Mercato delle Spezie. Il primo dal punto di vista architettonico è un luogo molto importante, ma lascia un po' a desiderare come mercato. Compensiamo con il secondo, chè è un mercato semre animato e vivissimo.
Poi visitiamo i monumenti risalenti al periodo romano-bizantino: Santa Sofia (chiusa di lunedì), S. Irene (una bellezza del IV secolo sede del secondo Concilio Ecumenico e primo di Costantinopoli) da fuori perchè anche è solitamente chiusa al pubblico eccetto per i concerti musicali del Festival internazionale di musica d'Istanbul e qualche altra occasione (ci informeremo), l'ex monastero del Pantocrator (del XII secolo, con mosaici ed affreschi conservati perfettamente). 
Potremo chiuderela giornata con una gita in barca sul Bosforo o con uno spettacolo di danza dei Sufi Mevlana, Dervisci. 
Pernottamento a Istanbul.  

3 Giorno: ISTANBUL (31 dicembre, mercoledì)
Oggi visita della citta con i monumenti imperiali della capitale ottomana: il meraviglioso palazzo Topkapi (chiuso di martedì) con annesso harem. Poi il complesso della moschea di Solimano con la tomba monumentale del sultano e della sua favorita Hurrem, le stradine dei dintorni, la Cisterna, il quartiere Eyüp con la sua moschea, la tomba del porta bandiera di Maometto, i cimiteri di Eyüp (il cui piu' antico risale all'epoca romana). 
Possiamo concludere la giornata sulla collina di Pierre Loti, da dove si gode di un tramonto spettacolare del Corno d'Oro. 
Pernottamento a Istanbul

4 GIORNO: ISTANBUL - Italia (1 gennaio, giovedì)
Oggi salutiamo Istanbul. Dopo una ricca colazione ci portano all'aeroporto per i saluti finali.

 

La quota comprende
- Voli aerei
- Tutte le tasse aeroportuali /Franchigia bagaglio 15 kg.
- Trasferimenti da e per aeroporto 
- Sistemazione in hotel 3*, camera doppia (tripla se siete dispari)
- Prime colazioni
- il nostro Vagabondo DOC
- Assicurazione Medico Bagaglio

Non comprende
- Pasti
- Ingressi ai monumenti
- Mezzi pubblici per le visite giornaliere

- Supplemento Singola (95 Euro)

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Salve a tutti,

il giorno della partenza si avvicina ;)

vedendo il numero di accoppiamenti mancanti, supongo che per le stanze suppongo ci accorderemo sul posto :)

 

Una domanda tecnico/logistica:
voi come vi equipaggierete ? :)

 

Mar, 12/09/2014 - 11:36 Collegamento permanente

domanda per chi parte da bergamo: avete già pensato a come raggiungere l'aeroporto?

in linea di massima andrei in auto, nel caso c'è qualcuno che si unirebbe? Parto da zona Pavia-Vigevano e passo da Milano

Mar, 12/09/2014 - 16:30 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Ragassuoli!

un paio di parole per rallegrarvi la giornata: a Istanbul fa un freddo cane. E' al centro di una serie di correnti che provengono da asia ed europa. Mi dicono, dalla regia, che saremo fortunati se non nevicherà *biggrin*

Quindi bagaglio ridotto ai minimi (stiamo solo 3 giorni) ma senza dimenticare i fondamentali:

-stivali (o qualunque altra scarpa vi protegga dal freddo e da eventuale neve)

-maglioni pesanti (un paio secondo me vanno bene)

-cappottone

Per chi volesse sapere quanti soldi portarsi...i gruppi precedenti hanno speso tra i 100 e i 150 euro. Voi cercate di abbondare nelle previsioni che è meglio portarsi i soldi indietro che rimanere senza in viaggio.

Daje!!!!!

Mar, 12/09/2014 - 17:33 Collegamento permanente

Stivali, maglioni, cappotto, soldi: ci sono. Altra cosa: ho visto che le indicazioni sono di non prenotare treni per gli aereoporti prima che ci vengano confermati i voli...mi chiedevo quando ci sarà la conferma, visto che devo organizzarmi per raggiungere Bologna da Lucca :)

Mer, 12/10/2014 - 23:47 Collegamento permanente

Eccomi qua a formulare un'altra domanda visto che si rende necessario portarsi del .."peso"... non mi ricordo se ho letto o meno nel sito se il biglietto aereo include il bagaglio in stiva o solo quello a mano, quali e quando saranno le modalità di consegna di "consegna" dei biglietti? 

Gio, 12/11/2014 - 01:06 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Ciao Barbara, ciao Caterina

un altro po' di pazienza che a giorni Vagabondo ci comunicherà i voli e potrete procedere con le prenotazioni dei trasporti. E sì, il bagaglio da stiva ce l'abbiamo ;)

Gio, 12/11/2014 - 15:04 Collegamento permanente

Quel "daje" mette una carica pazzesca *yahoo*

 

Per quanto riguarda i soldi, quindi, leggo che è consigliabile portarli in Euro. Là poi c'è modo di cambiarli subito?

Probabilmente la domanda vi sembra un po' banale, però ho sempre avuto l'abitudine di portarmi i soldi già cambiati e non ho esperienza in questo senso.

 

Grazie e... Daje!

Ven, 12/12/2014 - 15:06 Collegamento permanente

Ciao a tuttiiiii!!!!!!

 

gironzolavo per la rete in cerca di una soluzione al terribile cenone di capodanno quando.... toh!!! si è aperto un posticino x Istanbul!!! Miooooooooo!!!!! carpe diem no????

 

oh!! ra che sono a bordo stò già meglio!!!!!

 

Mi presento, sono Alberto vengo da Brescia ma partirò col volo da Bologna e.... ho una voglia matta di divertirmiiiii!!!!

 

Voi che dite, ci divertiremo ad Istanbul?!!!!??

Ven, 12/12/2014 - 17:45 Collegamento permanente

Ciao ragazzi sono Vittorio da Milano...non ho capito se si è liberato un posto...io teoricamente mi sono iscritto x il viaggio!!

chiedo informazioni alla regia e vi dico se riesco a imbucarmi!!

 

Ven, 12/12/2014 - 18:22 Collegamento permanente

si può iniziare a bloccare le prenotazioni  dei treni per il 29 e l' 1 ? :-D ,, volevo chiedere a giorgia una cosa per l'ultimo dell'anno cosa avevi pensato se passarlo esterno o in un locale, grazie 

Dom, 12/14/2014 - 12:22 Collegamento permanente

Una domanda da newbbo (primo viaggio con vagabono.net) ... per l'aereo attendiamo news da vagabondo ? loro già valutano l'aeroporto in base alla residenza o dobbiamo segnalare delle preferenze ?

 

 

grazie :)

Max

Lun, 12/15/2014 - 13:12 Collegamento permanente
Roberta-san
Staff  Staff

In risposta a di Wax

Ciao Massimiliano,

la preferenza per l'aeroporto ognuno di voi l'ha segnalata nella scheda di iscrizione al momento della prenotazione. In cima al forum trovi l'elenco di tutti gli iscritti con i relativi aeroporti di partenza. Tu partirai da Bologna come richiesto!

Lun, 12/15/2014 - 15:36 Collegamento permanente



  • Quota:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 29 Dicembre 2014
  • Ritorno: 1 Gennaio 2015
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI