Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Come si fa l'autostop?

Ciao a tutti! 
Spero che sia il posto giusto dove mettere quersto topic, gli altri mi sembravano molto più settoriali.
Sono Giovanni, 24 anni, e stavo pensando seriamente di andare fino in autostop in Olanda in primavera. 
Solo che non so.... come si fa?
Non prendetemi per stupido! :) so come si fa l'autostop, ma non avendolo mai fatto, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio?
Ad esempio.... dove avete dormito durante il viaggio prima di arrivare a destinazione? Cosa vi siete portati nello zaino? Come uscivate dalle città se vi portavano in stazioni centrale di bus o treni? 

Grazie a tutti!

Giovanni 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Merck89

  • Città:
    Pavia
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Qualche incidente fa parte del gioco...

Nel senso che magari qualche volta non ti troverai esattamente dove ti aspetti o dove ti piacerebbe, ma non è un problema.

A me una volta è accaduto in Russia di chiedere un passaggio da Mosca a Riga e di essere lasciato in piena notte su di uno svincolo autostradale a molti chilometrio di distanza dalla mia destinazione. Che fare ? Non era possibile neanche attraversare la strada... (4 corsie per direzione di marcia e TIR uno dietro l'altro) ed ero preoccupato anche di non essere essere fermato dalla polizia.

Alla fine mi sono messo da parte ed ho provato a dormire aspettando la mattina (mia nonna diceva "con la luce tutti i santi aiutano") per poi accorgermi, appunto la mattina dopo, che avevo dormito ai piedi della più grande discarica a cielo apero che avessi mai visto. Avevo in effetti sentito un po' un cattivo odorino, ma non ci avevo fatto molto caso.

Ci credi però se ti dico che a distanza di anni è questo l'episodio del viaggio del quale conservo la memoria più forte e piacevole ?

Buon viaggio

Mer 19/02/2014 - 16:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Merck89

Merck89

In risposta a di supermarco58

Si, posso crederci. Però trovarsi di notte, da solo, in mezzo ad un autostrada..... Non credo sia stato il massimo della vita! Una delle mie peggiori paure è passare la notte all'aperto.... Tipo in una stazione, o in mezzo alla strada

Dom 07/12/2014 - 22:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

teresa70

teresa70

buongiono, sono nuova nel forum e spero di non aver fatto niente di male se non mi sono presentata, ma non ho trovato la sezione presentazione. Cmq per quanto riguarda questo tema io proporrei una cosa ci sono diversi siti di car sharing e sinceramente mi sembra una buona idea. Cosi´puoi prenotare l´albergo e non hai paura di essere messo in mezzo a una strada. Dai un occhiata, perche potresti trovare la persona che fa il viaggio con te o la stessa destinazione.

Lun 08/12/2014 - 11:52 Collegamento permanente

Merck, ne è passata d'acqua sotto i ponti, e di chilometri sotto le suole... Mi è ricapitata nel frattempo qualche occasione lunga d'autostop, e quache notte all'aperto l'ho passata devo dire anche con una certa comodità. Se ti guardi intorno in città, in campagna, un po' meno in autostrada effettivamente, si celano un sacco di punti strategici in cui ripararsi per una notte (poche ore perlopiù). Punti di quasi nullo passaggio, al coperto, puliti a sufficienza, con materiali sfruttabili per arrangiarsi un giaciglio. Premesso che non è la norma, ma un'evenienza da qui alla primavera puoi esercitarti ad individuarli... questo per dire che la paura è eccessiva, basta il giusto livello di attenzione! Poi cercare qualcuno per viaggiare insieme ci sta ed è buona cosa, ma alcune idee strampalate ci si trova sempre per forza a portarle avanti soli e così si è anche più versatili e recettivi.

Lun 08/12/2014 - 21:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

teresa70

teresa70

Cavolo, Giampaolo...se sei coraggioso...io sinceramante...non e´che mi piacerebbe avere forse la sensazione che mi potrebbe succedere di passare la notte in unposto in cui non sai cosa potrebbe succedere. e poi non sempre riesci a pianificare dove ti trovi o dove andrai a finire....boh non so....

Mar 09/12/2014 - 11:26 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.