Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

mi date informazioni su bali

ciao a tutti,

vorrei avere delle informazioni su bali.
Mi piacerebbe andare il mese di gennaio.

paolo

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

deepak

deepak

bali come saprai e una isola del''indonesia, ma non solo, infatti la popolazione è quasi tutta di origine indiana, l'indonesia era stata conquistata dagli indiani..... Questo comporta una certa rilassatezza nei modi di fare, e una gentilezza che non è classica degli indonesiani che è un popolo di mussulmano.
L'isola è una tra le più belle che puoi travare, è una isola vulcanica puoi risalire fino alla vetta il vulcano, che non è attivo, questo comporta che l'entro terra e molto bello con posti dove ci sono cascate e piccoli laghetti.
L'isola vede ancora grandi risaie con capanne e dove la corrente elettrica e alterna.
Bali è uno dei paradisi per il surf in tutto il mondo per il surf c'è il Costa Rica le Hawai, Durban l'australia....... e gli australiani amano Bali per il surf.
Il turismo si compone di europei e australiani la vita può costare da pochisssimo il mangiare è buono....
Insomma Bali vali tanto, il problema e che lo spagnolo nessuno lo sa quindi dovrai parlare in inglese......
Ciao

Sab 30/12/2006 - 12:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Cerco di darti informazioni a livello pratico, nonchè il mio parere: Bali è bellissima, sia per la gente che per quel che offre. Ti consiglio di saltare a piè pari Kuta, soprattutto se non ti piace la folla. Va bene solo per la vita notturna e per lo shopping. Ci sono parecchi turisti Australiani a Kuta, ma, lo dicono gli stessi autraliani, del tipo più becero: surfisti che oltre al surf a poco prezzo spesso cercano sesso e alcool. Fuori Kuta un vero paradiso. Non perdere le risaie del centro, le spiagge del nord (attenzione la sabbia è sempre nera, vulcanica, quindi il mare non sembra bello anche se in realtà lo è). Il più alto vulcano è bellissimo, si chiama Gunung Agung ed è attivo (ultima eruzione nel 1963, non so perchè ndy ti ha detto che non lo è, forse si riferiva a un altro). Non serve prenotare gli alberghi, lì l'offerta è molto ampia, economica, e di buon livello. Non ti vergognare ti chiedere di vedere le camere e non dar loro retta se ti dicono che è l'ultima camera che hanno a disposizione. Il 99% delle volte non è vero, lo fanno per forzarti a scegliere. Non perdere neppure i funerali, che sono veramente molto belli e non venati di tristezza come da noi. Sono per loro un'occasione di composta festa e una espressione del loro straordinario folclore. Per vederne uno veramente genuino evita le visite organizzate dagli alberghi. Basta rivolgersi ai locali (vanno benissimo le donne che vendono sarong all'entrata dei templi) e far loro capire che cerchi un funerale. Se qualche giovane, dopo che hai chiesto, si offre di accompagnarti accetta pure, è facile che non ti chieda soldi prima, ma accetterà volentieri la mancia che vorrai dargli. Se vedi qualche cerimonia serale nei templi (cerca i templi minori), puoi andare a vedere. Chiedi se puoi fotografare, quasi sempre ti diranno di sì, ma cerca di essere discreto e non invadente con flash e cose simili.

Ven 05/01/2007 - 08:01 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.