Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

australia in giro

Salve a tutti, siamo in due pronti per partire alla scoperta dell'australi. Qualcuno saprebbe darci indicazioni su come muoversi con l'areo all'interno? Ci sono dei pacchetti di più voli? qualche sconto per tessere ISIC o cose del genere?
Inoltre abbiamo scoperto l'esistenza degli sconti per i backpackers, come si possono ottenere?
Grazie ciao a tutti
e vi racconeremo la nostra esperienza.
LAura e antonio :-? °O°

Vedi ultima risposta Lascia un commento

lallaf81

  • Città:
    l'aquila
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Kirin

Kirin

Ciao.
Gli sconti per i backpackers credo siano + che altro legati al fatto di possedere la tessera delle associazioni di ostelli (tipo YHA o VIP).
Invece x quanto riguarda i voli interni date uno sguardo al sito della Virgin Blue (www.virginblue.com.au) dove spesso mettono offerte di voli low cost.
Questo è tutto quello che so. Ci vediamo in Oz ;D

Mer 22/11/2006 - 01:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lallaf81

lallaf81

grazie Kirin! anche tu vai in Australia? :-D

Mer 22/11/2006 - 10:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Kirin

Kirin

Sì, parto il 3 dicembre. Prima tappa: Perth.
E non vedo l'ora! ;D
Mi manca solo da buttare 4 vestiti in valigia e poi ho tutto x iniziare l'avventura.

Mer 22/11/2006 - 11:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Attenzione che se volate con Quantas avete la possibilità di avere anche voli interni scontati con loro, occorre però comprare i biglietti in anticipo: in caso di spostamenti date, poi, si rivelano molto disponibile. Almeno era così fino allo scorso anno.
Se viaggiate abbastanza nel giro di tre anni, prendete in considerazione anche l'idea di fare la tessera fedeltà. Viaggiando con Lufthansa, infatti, per esempio, il solo volo a/r su Sydney vi fa guadagnare circa 20.000 miglia. Con 28.000 guadagnate un viaggio gratis in Europa.... La tessera non costa nulla e le miglia valgono 3 anni. Quindi basta fare un altro viaggio di 8.000 miglia (potrebbe essere Usa, ad esempio o India o Cina o chissà che altro e il gioco è fatto). Controllate sul sito della vostra compagnia le alleanze: Quantas è con il gruppo di British (miglia intercambiabili), Lufthansa con Singapore, Air New Zealand, Thai, etc....
Conviene davvero, soprattutto per questi viaggi così lunghi, io ho già avuto 10 biglietti gratuiti!

Mer 29/11/2006 - 23:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Dimenticavo: ottima scelta Kirin, Perth è fantastica, soprattutto i dintorni: Pinnacles, Wave Rock, Margaret River, Rottnest, Monkey Mia (beh, dintorni... con il metro Australiano!) Se vuoi ulteriori dritte vai al caffè di fiamma, c'è un racconto sul western Australia. Non perderti Rottnest, sarebbe un delitto!

Mer 29/11/2006 - 23:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Kirin

Kirin

Grazie dei consigli Magellano, ma diciamo che lo scopo principale del mio viaggio non è il turismo ;)
Quindi starò nelle città principali (beh, forse un po' in "campagna" ci starò anche, visto che ci devo lavorare almeno 3 mesi) x vedere se mi piacerebbe trasferirmi definitivamente là.

Gio 30/11/2006 - 00:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Beh, devo dirti che anche io avevo pensato di ritornare (sono nato lì ed ho il doppio passaporto), poi ho rinunciato per diversi motivi. Qualcuno mi ha dato del pazzo, ma ritengo che bisogna saper discernere l'entusiasmo per una cosa nuova ed una vita sicuramente meno stressante, dalle reali problematiche che uno abituato a vivere in Europa si trova davanti (mi riferisco a coloro che dicono che vorrebbero trasferirsi così, tanto per dire, non a chi come te ci prova sul serio). Non voglio con questo scoraggiarti, l'Australia è fantastica, ma per uno abituato a vivere in Europa, a contatto con la storia, l'arte, la cultura, la vita lì è completamente diversa e a volte uno percepisce la sensazione che gli manchi qualcosa. Almeno a me è successo questo. Comunque dipende da cosa uno cerca....
Scusa se ti ho dato pareri non richiesti, ti auguro comunque di trovare ciò che cerchi, non importa in quale Paese! P.s. a proposito di pareri non richiesti: pur essendo nato e avendo vissuto a Sydney, la mia città preferita è Perth! Se un giorno ne avrai la possibilità fammi sapere qual è la tua! In bocca al lupo.

Gio 30/11/2006 - 07:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Kirin

Kirin

Ahahah, Magellano, tranquillo. I consigli sono sempre ben accetti, ci mancherebbe! Poi uno sceglie se seguirli o meno ;)
Beh, ognuno poi ha delle aspettative, delle esigenze e dei gusti differenti (tieni presente che a me non piacciono X NIENTE città come Parigi o Budapest, che in genere la gente adora), quindi ho imparato a non basarmi sui gusti degli altri ;D
Probabilmente mi fermerò un po' di + a Melbourne: non so xchè, ma sento che sarà la città che mi piacerà di + (poi magari mi sbaglio...). Ti farò sapere.
see ya! :)

Gio 30/11/2006 - 11:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.