Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Islanda 2015

Ciao a tutti,

ahime, archiviate le vacanza 2014, già penso a quelle del 2015.. mi piacerebbe fare un tour dell'Islanda..

la mia idea era fly and drive così da poter visitare in più completa libertà l'isola, ma valuterei anche i mezzi pubblici.

per dormire mi adatterei a tutto dalle camerate in ostello alla tenda.. :)

periodo da luglio alla prima metà di settembre per almeno 2 settimane.  

Chi è interessato tra i 25 e i 35 anni?

 

ciao a tutti!!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

PameCrist

PameCrist

concordo con voi. Giorgio nel caso mi aggregherei volentieri al gruppo "old" perchè come tutti anch'io ho dei pregiudizi e i miei sono che i 25enni potrebbero essere ancora adolescenti che non hanno mai viaggiato e che dicono schifo al solo sentir nominare un ostello o cose del genere (cosa che mi è capitata nell'unico viaggio "avventure" che ho fatto)

Gio 23/10/2014 - 22:34 Collegamento permanente

io credo ognuno è libero di pensare quello che vuole sempre nel rispetto delle altre opinioni.. a parer mio a volte, spesso a dir la verità, preferisco l'ostello all'hotel per n ragioni.. ma posso capire coloro i quali non piacciono gli ostelli, ma prima di parlare uno dovrebbe averli provati, non uno, ma un po'....

per ritornare al viaggio Islanda 2015, vero motivo di questo 3D :), mi piaccerebbe andare con chi si adegua ad ogni siuazione, ostelli zaino in spalla e qualsiasi imprevisto possa capitare.. a prescindere dall'età anagrafica..  ma che abbia uno spirito giovane.. :)

Ven 24/10/2014 - 08:01 Collegamento permanente

Il problema ostello sì/ostello no in realtà non esiste: fuori dalla capitale trovi solo ostelli/guesthouse, quindi se uno vuole fare il giro dell isola deve già mettere in conto che si dormirà in camerate. Perchè l' Islanda è praticamente deserta, ha solo 300.000 abitanti e la metà vive a Rejkyavik. Tenete conto che è grande un terzo dell' Italia. I posti per dormire fuori sono pochi e vanno prenotati con mesi di anticipo, se no ad agosto non trovi un tetto e ti tocca dormire in tenda.

In più l' Islanda è molto cara. Anche per mangiare . E' consigliato cucinarsi i pasti da sé nei rifugi/ostelli , quindi scorta di pasta , pomodoro e parmigiano da casa.

Il problemi da affrontare per tempo sono:

- data della vacanza - io posso solo nel periodo 8-30 agosto '15 

- durata della vacanza - per me due settimane minimo massimo 3

- mezzo di trasporto - Escludendo lo skateboard di Walter Mitty, ci sono varie possibilità: autostop, bus, e combinazione dei due. MTB con borse o MTB con pulmino al seguito. Fuoristrada a noleggio. 

Io sono per noleggiare un 4x4 (non piccolissimo) perchè vorrei fare il giro completo dell isola. Non escludo qualche (pochi) giorni in MTB se c'è qualcuno abbastanza matto.

Giusto per scoraggiare gli indecisi, vi dico che noleggiare ADESSO x agosto un 4x4 costa mi-ni-mo 1200 euro per 12 giorni, cioè 100 euro al giorno, più la benzina ( credo 4-500 euro per tutto il giro ). Totale 4-500 euro a cranio. Più verosimilmente 5-600.

Il volo adesso lo si trova a meno di 300 euro. A luglio '14 ci volevano 1000 euro per un volo diretto.

Per gli ostelli non so, guarderò.

Vagabondo comunque propone il suo viaggio on the road in Islanda , 15 gg, ad agosto a circa 3000 euro totali:     https://vagabondo.net/it/viaggi/islanda-into-the-wild    *shok*

Ven 24/10/2014 - 09:44 Collegamento permanente

io come date e costi sto con te :P

noleggio 4x4 ok, mtb io anche no, ma 2 settimane sono le ferie che ho :)

Sab 22/11/2014 - 23:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Julie1506

Julie1506

ehi ciao, anch'io stavo valutando un viaggio in Islanda periodo Agosto 2015 sai per circa 2 settimana noleggiando una 4x4 e girare in piena libertà... Magari ci teniamo in contatto... 

Sab 25/10/2014 - 12:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Matty83

Matty83

In risposta a di Julie1506

"Santa Venaria che i piaceri porta via" .... Giorgio mi hai smontato con il tuo parlar di cifre ahahah ... io ho un "cranio modesto" e mi attacco al ciuffolo di scarico del 4X4, a sto punto me la corro come forest gump altro che tre settimane ahaha ... scherzi a parte so che il viaggio in se è molto caro ma se ci fosse un alternativa per tenere abbassati i costi sarebbe meglio, non so se sia possibile .... magari spostarsi con mezzi pubblici!!?? *lol*

Dom 26/10/2014 - 00:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fren

Fren

...piacerebbe un botto anche a me.

L'estate scorsa avevo tentato di aggregarmi a 4/5 gruppi ma poi, per una cosa o per l'altra, è sempre saltato tutto. Il gruppo più convinto era quello con GiorgioTO ma è miseramente fallito sotto le sferzate dei prezzi dei voli *biggrin* confermo: o ci si muove per tempo o diventa un salasso non indifferente.

Io sono ancora entro i 35 anni d'età ma sono un po' vecchia dentro e ammetto che se qui creavate un viaggio basato su pernottamento all'addiaccio non so se sarei in grado di aggregarmi :shy: più che altro, io vorrei stare per due settimane (meno giorni mi sembra non valga la pena...) e pensare di dormire per una decina di notti in tenda... boh. Non mi ci vedo, ecco.
Per il resto, il discorso albergo vs ostello, direi che non si pone visto che si sta parlando di andare in Islanda...

Altra cosa che mi vincola è il periodo: io potrei solo ad agosto, dal 8 al 23 (le classiche ferie dell'italiano medio ._.)

Vabè. Potevo limitarmi a dire "SEGUO!" ma ho preferito articolare un po' di più *pleasantry*

Lun 27/10/2014 - 17:20 Collegamento permanente

io ci sarei se la cosa si pianifica bene

che sia caro è già in conto....

fuori la capitale si deve dormire dove capita

per magiare avviamente anche

periodo 2/3 settimane ad agosto, sono fuori età (ma non tantissimo)

 

Mar 28/10/2014 - 17:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GiorgioTO

GiorgioTO

 

Vedo con piacere che saltano fuori degli altri interessati al viaggio... e per di più avete le ferie ad agosto ! Sento che stavolta ce la faremo a partire !

Marco ci devi assolutamente essere, tanto si guida a destra e c'è poco traffico *biggrin*

Ciao Fren, mi aspettavo che comparissi nel post, prima o poi. L idea della tenda per me è l' ultima possibile, gli ostelli vanno bene e non escludo nemmeno qualche notte in singola per russare in santa pace !

Ho dato uno sguardo al costo degli ostelli in giro per l' isola:

posto letto in dormitorio misto circa 25 euro a persona. Biancheria e colazione escluse, in alcuni posti disponibili con sovrapprezzo (8-10 euro per le lenzuola !!)

camera doppia circa 65 euro, singola 45 , più svariate possibilità di triple , quadruple, camerate da 6, cottage privati eccc....

Le camere singole sono rare, le doppie ci sono ma tendenzialmente sono poche. 

Insomma ce n'è per tutti i gusti.

A Reyk. i costi sono un po' più alti, diciamo almeno un 50% in più. Prezzi riferiti ad agosto '15.

La mia previsione di spesa è circa 15* 50= 750 euro, concedendomi qualche comodità qua e là. Chi punta al massimo risparmio in ostello dovrebbe invece spendere sui 400 euro...

Riepilogando: volo 300

                  auto 5-600

                  dormire 400

E il mangiare ? E sopratutto Marco, il bere  ??? *drinks*  E le varie ed eventuali ? Se non altro non dovremmo spendere molto in ingressi ai musei... *unknw*


Fabio, domenica non te l ho chiesto: spero di aver passato l' esame "giovane dentro" adesso che ci siamo conosciuti di persona ....sono ammessooooo ????   :shy:  Cavolacci...mi sa che sarò nuovamente il più vecchio del gruppo (ultimamente mi capita sempre più spesso )

 

Mer 29/10/2014 - 09:59 Collegamento permanente

Allora forse tramite un amico (Francesco ti ricordi Giorgio?) riesco a recuperare un contatto Islandese

Sab 01/11/2014 - 14:31 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.