Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

.

 NOTA DELLO STAFF: qui una volta c'era un post di uno (Hibiscus) che cercava solo compagni di viaggio DONNE. Ma lui l'ha eliminato dopo una polemica.La polemica però continua...

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

glo_bu

glo_bu

ciao a tutti, vi potrei postare tutti i messaggi che mi ha mandato se volete non ho problemi, io ho sempre risposto in pubblico i miei commenti li vedete. 

Forse è meglio per lui se me li tengo e non li rendo pubblici, se mi dite che posso farlo comunque ci metto un attimo a fare copia-incolla

Per rispondere a GiorgioTO, non sono una moralista o una che si indigna o cazzate varie, non mi si deve mancare di rispetto, nè a me nè a nessuna altra persona al mondo. Tutti hanno risposto scherzosamente all annuncio che ha fatto, io pure e lui ha cominciato a dirmene di ogni in privato perché in pubblico il coraggi mancava, altrimenti come poteva sembrare la vittima? E lo ha fatto xkè ho colto nel segno ciò che aveva intenzione di fare, trovare qualcuna da lusingare con le belle parole, come mai fatalità appena che ho risposto così ha tolto l annuncio? Come mai le sue amiche che ha conosciuto qua e sono andate con lui in viaggio non sono intervenute per difenderlo? Se l'è presa tanto con me perché? Vuoi vederli i suoi messaggi? Io non ho offeso nessuno! faccio l'assistente sociale, e di persone come lui ne conosco, quando le cogli nel segno reagiscono così, dietro ad uno schermo perché in faccia non avrebbero mai il coraggio di dirti nulla, vedi il fatto che mi ha sempre risposto in privato. Tutti hanno potuto scherzare, io no, mi ha detto cessa, gallinella senza rispettoper le persone , maleducata, m augura di ammalarmi e di avere un futuro a medicine, che sono la persona più cattiva che ha conosciuto, che non ha bisogno di me, che poi chi gli ha mai chiesto nulla?? ma ci rendiamo conto? Se avesse avuto le sue buone intenzione si sarebbe fatto una risata e non mi avrebbe detto che lui si vede con due ragazze e non ha problemi di sesso, questo i problemi li ha, e sono evidenti, non perché sono una moralista, ma xkè si è accanito contro di me. Le sue amiche dove sono per difenderlo? Visto che mi ha detto che mi sono persa l opportunità di conoscere un bravo ragazzo, perché le ragazze che ha portato in vacanza conosciute qua (ammesso che sia vero) non intervengono? Due post thread uguali ha messo, uno nel 2013 uno nel 2014, identici, dopo la mia Prima risposta, cancellati.

 

Non voglio ragione, non voglio denunciare e non voglio casini, ma questo ha problemi. 

Gio 23/10/2014 - 14:51 Collegamento permanente

Una ragazza di nome Elisa sulla nostra pagina facebook ha scritto commentando la vicenda di Hibiscus:

Io non sopporto chi mette post fuori luogo o lascia commenti idioti su siti e pagine di viaggi. Viaggiare ti fa sognare e mentre sogni di viaggiare il solito cretino ti fa cadere le braccia con commenti che non c'entrano nulla. Io in quanto donna viaggiatrice mi sento tutelata da vagabondo e so che i miei compagni di viaggio non sono li per infilarsi nel mio letto. Va bene fare amicizie ma 152 messaggi mi sembrano eccessivi!

L'ho copiata qui perchè si capisca che non si parla di moralismo e perchè i nuovi utenti capiscano quanto utenti come Hibiscus, che capitano regolarmente sul nostro sito, rovinino una cosa bella che hanno costruito ragazzi seri che davvero cercano compagni di viaggi senza alcun secondo fine e ragazze serie che non dovrebbero sentirsi minacciate dagli utenti di Vagabondo. Questo è il motivo perchè persone come Deprox, Glo e molti molti altri si espongono in prima persona per segnalare ed osteggiare utenti non seri che rovinano Vagabondo. 

Gio 23/10/2014 - 15:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

deprox

deprox

Mi sento di replicare ancora e chiarire ulteriormente.

Come giá sottolineato da Sarita e Glo, nessuno si indigna per un "annuncio", qualunque esso sia. Infatti, per chi rimarcava la cosa, si nota chiaramente che in un primo momento le risposte ad hibiscus hanno assunto toni molto leggeri e scherzosi (anche da parte mia).

Per rispondere sempre a GiorgioTO, nessuno, e ripeto nessuno, fa crociate contro gli utenti. Nessuno si diverte a segnalare cose del genere e nessuno banna per partito preso. Così come nessuno si indigna, figuriamoci. Le cose per cui indignarsi davvero vanno ben oltre le tematiche di un forum.

Quello peró per cui ci si infastidisce, è il modo di trattare l'argomento e il modo (sbagliato) con cui si interagiscr con gli altri utenti. 

Se pensavi che hibiscus fosse un ingenuo bravo ragazzo che timidamente prova approcci, beh...ti sbagli di grosso. Basta quello che ha scritto glo a farcelo capire. Una persona che "ingenuamente" tenta un approccio e viene rifiutato o ignorato, si fa da parte. Non la prende troppo sul personale, ne tantomeno inveisce sistematicamente su qualcuno solo perchè non si è sentito assecondato.

Non stiamo parlando di un "pericolo sociale", come dicevi tu. Ma di un disturbatore sì. E ti assicuro che ls percezione di una ragazza su questo tema è molto più marcata. Come ti sentiresti se apprna accedi al forum ti arrivassero vagonate di maledizioni e insulti solo perchè non hai accettato di uscire con qualcuna. O, peggio ancora, se fossi costretto a non loggarti mai (perdendo contatto anche con altri) per il timore che rispunti il simpatico "amico"?

Anche se si fosse lamentata esclusivamente glo, a fronte di quanto riportato, sarebbe bastato a far scattare il ban. Non si tratta di far numero, ma di capire quello che c'è dietro. 

Così come non si tratta di fare i dittatori, ma di monitorare quello che accade, cercando di essere più comprensivi possibili. Ma se non ci fosse questo "controllo", la comunitá potrebbe diventare uno spazio senza regole, dove chiunque si sentirebbe libero di insultare, molestare, sparlare e quant'altro.

Mi sento indirettamente chiamato in causa perchè un'amica del forum (di cui non faró il nome) ha subito per settimane questo tipo di trattamento da un tipo che, proprio come hibiscus, si era presentato in modo ingenuo e goliardico, evitando accuratamente di apparire in pubblico per quel che era davvero: un adescatore/molestatore.

Quindi, please, evitiamo di fare dei martiri persone che non lo sono affatto e che sfruttano Vagabondo come propria vetrina personale danneggiando l'esperienza altrui.

Ven 24/10/2014 - 12:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

glo_bu

glo_bu

Ciao a tutti di nuovo,  lascio un ulteriore commento,  ti ringrazio deprox, pure io la penso così,  ognuno fa che cavolo vuole, in tutta libertà finché non lede la libertà e la sfera personale altrui.

E voglio chiarire, che non ho mandato centinaia di messaggi ai suoi contatti come ha sostenuto lui, se avessi così tanto tempo lo spenderei in altro modo *yahoo*

Ora direi che ho speso anche troppo fiato per 'sto tipo, è andata così e sono convinta di aver fatto la cosa giusta,  non ho paura di dirlo e sicuramente se mi capitasse ancora,  lo rifarei sicuramente, non solo nel forum ma anche nella vita reale. 

Parlare,  dire la propria, confrontarci e non permettere a nessuno di sopraffarci, sempre con educazione, accettazione dell altrui individualità e rispetto penso sia la strada da percorrere. 

Ora vi saluto,  ci sentiamo in altri forum e per argomenti più piacevoli :si:

Buoma continuazione ;)

Dom 26/10/2014 - 13:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.