Salta al contenuto principale
COMPAGNI DI VIAGGIO

.

 NOTA DELLO STAFF: qui una volta c'era un post di uno (Hibiscus) che cercava solo compagni di viaggio DONNE. Ma lui l'ha eliminato dopo una polemica.La polemica però continua...

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

deprox

deprox

In risposta a di GiorgioTO

Per rispondere a GiorgioTO sulla questione:

 

1) Nè io nè te possiamo sapere quante ragazze si siano lamentate. Chi ti ha detto che sia solo una?

2) Come si dice, lo scherzo è bello finché dura poco, no?

3) Qui sono in TOTALE disaccordo. Scrivere "cerco compagni tra i 25-35 anni" è MOLTO DIVERSO dallo scrivere "CERCO SOLO BELLA RAGAZZA". Nel primo caso stai evidenziando l'esigenza di trovare giovani o coetanei, siano essi uomini o donne, senza alcun riferimento a caratteristiche morali/fisiche.  Nel secondo caso stai pesantemente palesando la necessità di trovare una ragazza, e che sia anche BELLA (da cui è facile intuire lo scopo finale).

4) Come detto da Sarita, a volte la serietà è necessaria. Chi conosce bene Vagabondo e la sua comunità sà bene che siamo tutti molto aperti e inclini allo scherzo, ma quando sopraggiungono lamentele lo scherzo non diverte più. Tra l'altro, sono già accaduti diversi episodi simili, quindi non è un caso isolato. Forse sei da troppo poco tempo su Vagabondo per rendertene conto o magari sei come hibiscus, visto che dal tuo punto di vista non ci sarebbe nulla di male a trasformare il forum in un sito di incontri.

Mer 22/10/2014 - 18:32 Collegamento permanente

Mi sembrava che la discussione fosse stata chiusa, addirittura bloccata...

Comunque visto che c'è di nuovo la possibilità di intervenire ti spiego il mio punto di vista sulla questione.

Mi sono accorto eccome che c'è chi usa il forum, specie nella sezione "compagni di viaggio" per pubblicare annunci che sembrano aperti inviti, ovviamente rivolti a un pubblico femminile, nonchè "giovane e bello" ( e disponibile). Quest' estate c'era veramente l' imbarazzo della scelta : offro viaggio, cerco compagna di viaggio, ospito a casa mia, vacanza tantra, ed altri ancora...

In alcuni sono anche intervenuto. Perchè ? Perchè facevano ridere...che altro? Facciamoci due risate insieme !! *biggrin*

Mi fa ridere che qualcuno pubblichi simili annunci sperando seriamente che qualcuna risponda. E mi fa ridere ancora di più il pensiero che CI SIA REALMENTE qualcuna che risponda, consapevole o meno dei significati della cosa.

Mi fanno meno ridere quelli che si sentono indignati da un annuncio, tantopiù che a me non era parso offensivo, solo un po' ingenuo.

Concordo che nessuno si può comunque permettere di molestare una persona, donna o uomo che sia. Un invito, un messaggio si può mandare a chiunque,( perchè no? anche a 300 donne !!) ma non due o più volte alla stessa persona se no stiamo spammando come minimo, o addirittura sconfinando nella molestia. In questi casi il ban è sacrosanto e non ho nulla da aggiungere.

Hibiscus sosteneva di aver mandato una sola mail a donna, io mi sono sentito di difendere QUESTO suo diritto. Poi va bé, si è un po' trascesi...

In questo 3D nessun altra donna a parte Glo blu si è lamentata delle eccessive attenzioni di Hibiscus...possibile che nessun altra delle sue "vittime" abbia perso l' occasione di metterlo alla pubblica berlina ? io ho avuto l' impressione che si sia esagerato un po' sulla sua pericolosità sociale. Comunque era una votazione e accetto senza problemi il risultato...

E comunque , deprox, mi spiace deluderti...io non mando strani messaggi a donne che manco conosco. Ho abbastanza stima dell' intelligenza delle donne da sapere che non sarebbero minimamente presi in considerazione    ;)

 

Riguardo la tematiche delle "caratteristiche richieste" che ti devo dire? E' un utopia aspettarsi che le persone non abbiano delle preferenze sugli altri; qualcuno è mentalmente più aperto e si trova altrettanto bene in compagnia di giovani e di meno giovani ( esistono?) , con persone che hanno viaggiato in tutto il mondo o che sono alla loro prima vera uscita, con maschi o con femmine, russatori o non ...

Qualcun altro ha una mentalità un poco più ristretta e CREDE che sarà a suo agio solo con persone della sua età, o solo con certi ragazzi della sua età, o solo con donne della metà dei suoi anni... ( IO IO !! *lol* )

Davvero la richiesta di hibiscus ti sembra poi così diversa da tutte le altre ? Lo ghettizzate e bannate solo perchè lui CREDE che il miglior possibile compagno di viaggio sia una bella ragazza?

Ahi....è meglio che non aggiungo altro che faccio una brutta fine. :ciao:



Ovviamente spero che il ban a Hibiscus sia stato dato perchè vero molestatore, cafone , maleducato, sciovinista e non per altre motivazioni.

 

 


 

 

Mer 22/10/2014 - 22:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GiorgioTO

GiorgioTO

In risposta a di GiorgioTO

Però posso capire i problemi che incontrano gli amministratori e i moderatori come Sarita quando vedono pubblicati annunci come quello di hibiscus.

Ho dato una rapida scorsa al sito, ma non ho visto la sezione "regolamento" che pure è presente in ogni forum che conosco....trovo bello che non ci sia, e che tutti si possa scrivere cosa si vuole in libertà e giudicare l' operato degli altri  sulla base del buon senso poi però capitano certi post e ti accorgi che un paio di regolette scritte avrebbero semplificato certe situazioni

Anche quando non sono offensivi, certi post potrebbero costituire un fastidioso precedente: che succederebbe se tanti cuori solitari intasassero il forum di richieste " cerco bella compagna di viaggio " ?

Forse sarebbe opportuno inserire nel regolamento interno tale specifico divieto, e relative motivazioni : avendo diverse finalità, per evitare che questo sito venga confuso con è un sito di incontri di cuori solitari, è fatto divieto pubblicare sul forum post aventi come oggetto principale la richiesta di contatto esclusivo con membri di sesso femminile.

Grazie.

 

 

Gio 23/10/2014 - 09:02 Collegamento permanente

Mi sembra una buona proposta la vostra.

Certo, è un po' triste dover scrivere sul regolamento di un sito di viaggi che stalker e rimorchioni non sono graditi, ma possiamo cercare di metter giù un testo. Ne parlo con Martino.

Gio 23/10/2014 - 09:54 Collegamento permanente

Sono le 16 e come promesso mi rimetto alla volontà della maggioranza BANNANDO Hibiscus. (In ogni caso sarebbe stato bannato lo stesso perchè nel frattempo ha mandato ad una ragazza degli insulti e le ha augurato di ammalarsi.)

In alcuni casi bisogna essere seri.

 

Mer 22/10/2014 - 16:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stig

stig

Addirittura un messaggio con l'augurio di ammalarsi... Ne abbiamo avuti di personaggi strani, forse anche più molesti di hibiscus ma uno che augura queste cose credo sia una prima assoluta su vagabondo... Qui siamo a un livello di maleducazione superiore e queste cose non le tollero affatto.

Finchè uno fa il provolone, anche sfacciatamente come in questo caso, io mi limito a prenderlo in giro per quello sfigato qual'è, ma quando si passa a queste maniere allora no, non ci sto più, nemmeno a prenderti in giro!

Uno che augura queste nefandezze merita solo l'isolamento e il banning!

Propongo che il messaggio inviato da hibiscus alla ragazza si acquisito dallo staff e se questa persona ritornerà nel forum denunciarlo immediatamente alla polizia postale, se hibiscus leggerà questo post sappia che l'accesso al forum è monitorato attentamente e disponiamo degli strumenti per riconoscere gli accessi anche se l'utente cambia nick o tenta di camuffarsi.

Occhio quindi...

Mer 22/10/2014 - 19:48 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.