Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Venezuela - Orinoco etc..

Ciao a tutti,
stiamo pianificando (parole grosse!) un viaggio in Venezuela.
Vorremo sapere se l'escursione al Delta dell'Orinico vale realmente due gg di tempo... dalle agenzie contattate, non mi sembra sia realmente entusiasmante e non vorrei trovarmi in località piene di turisti e abitanti di Caracas travestiti da indigeni :-?! (scusate la dissacrazione ma purtroppo capita spesso..)
Inoltre, qualcuno di voi ha utilizzato i servizi di Adrenaline Experience? La Lonely ne parla bene, ma non so se non sia il caso di trovare direttamente qualcosa lì.

Grazie a chi vorrà rispondere!
Enrico

Vedi ultima risposta Lascia un commento

brighie

  • Città:
    Bologna
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao!
Sono stata in venezuela 4 volte; non sono mai stata al delta dell'Orinoco, ma servono due giorni di tempo pe randarci, ed e' bellissimo. Gli indios di li' sono autentici, t elo garantisco.

Un altro posto bellissimo e'
la Gran Sabana, un posto primordiale e incontaminato. Non c'e' linea del cellulare, solo natura selvaggia. Noi abbiamo pagato una cifra esagerata (piu' di un milione di bolivares venezuelani a testa) a "Viajes Coliseum", un'agenzia di Caracas che a sua volta ha comprato il pacchetto da "Viajes Pereira", un'agenzia con sede a Ciudad Bolivar. Il viaggio di sei giorni e' stato un orrore. La guida, Carlos, era incredibilmente maleducato (urlando ai passeggeri), non riusciva a far ripsettare gli orari, e ci ha abbandonati a meta' del viaggio di ritorno, lasciandoci da soli con l'autista a fare i 1000 kilometri fino a Caracas. I pasti erano inclusi nel prezzo, ma visto che il proprietario dell'accampamento lo negava, praticamente non abbiamo mangiato quasi niente per tre giorni. Alla fine, il rimborso e' consistito solo di 50,000 bolivares (una miseria pure per gli stanrdards di li') come rimborso di un pasto. Giusto incoraggiare gli operatori turistici locali, ma tenete presente che se le cose vanno male, non c'e' praticamente nessuna legge che vi protegga. Meglio andare per gi operatori Italiani. Non conosco quell'altro citato nel tuo post.
Felice di darvi maggiori informazioni: scrivete a [email protected].

Dom 13/08/2006 - 19:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

marzani

marzani

Ciao, sono tornato da poco dal Venezuela, l'escursione al delta chi c'è stato me l'ha sconsigliata, molta barca, paesaggi sicuramente belli ma monotoni, pochissimi animali e certo dormi nei villaggi degli indios ma, a mio avviso, meno ci vedono meglio stanno. Ti consiglio i los Llanos. A Ciudad Bolivar ci sono molte agenzie prima di prenotare fanne passare più di una. Se vuoi parlarne, la mia esperienza magari ti può servire. [email protected]. Assolutamente dollari. Ciao Massimo.

Lun 28/08/2006 - 00:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.