Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Aiuto per viaggio Argentina

Inizio l'organizzazione per un viaggio in Argentina che farò da metà settembre sino ad ottobre 2006, chiedo un consiglio pratico a chi l'ha già fatto. Aerolineas Argentinas mi ha detto che non vale più la pena di fare il "Pass" è meglio prenotare i voli dall'Italia e unirli al biglietto Roma-Buenos Aires. Questo mi obbliga da subito a fissare le date dei voli interni. Ho solo 15 giorni di ferie e vorrei visitare B.Aires, Iguazù e il Perito Moreno... C'è qualcuno che puo' darmi dei suggerimenti? Volevo andare in bus da Baires a Igazù e da lì andare in aereo al Perito Moreno (poi altro volo per tornare a Buenos Aires). Conviene? Se qualcuno può darmi delle dritte... Grazie.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

andyROMA

  • Città:
    Roma
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

andyROMA

andyROMA

La più inglese delle domande: Che tempo fa in Argentina tra la metà di settembre e la metà di ottobre? In particolare dal 1 ottobre al 5 sarò a El Calafate (Perito Moreno e dintorni) sarà ancora sotto zero? I giorni intorno alla primavera argentina (21 settembre) sarò a Buenos Aires abitualmente che clima si trova? Lo so che chiedere informazioni meteo è poco serio... ma qui mancano ANCORA 3 mesi alla partenza e bisogna un po' sognare su qualsiasi argomento!

Mar 27/06/2006 - 22:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

RM982

RM982

porca troia questa tariffa è per chi ha l'intercontinentale con aerolineas e io lo faccio con iberia, che dici verso la fine di ottobre si trovano direttamente li biglietti o è facile che resto a piedi?che rosicata ormai avevo praticamente sistemato tutto e quel volo mi sta facendo dannare.grazie per il consiglio, in effetti avevo pensato anche io di prenotare la prima notte anche per riprendermi dal volo e riposarmi in funzione della prima tratta in bus Baires-puerto madryn, 20 ore in allegria.. per andrea:fammi sapere se ti è arrivata la mail altrimenti la rimando

Mer 28/06/2006 - 11:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

se vai a porto madryn con il bus suppongo che anche fino ad ushuaia tu ci vada in bus, se è cosi puoi provare a risolvere non appena arrivi a buenos aires: infilati nella prima agenzia di aereolineas argentinas e prenota un volo.
se, per esempio, sai già che per una certa data dovrai ritornare a b.a. prenotati un volo per qualche giorno prima e sei a posto.
ad ottobre non ho idea di come sia la situazione voli, ad ushuaia l'alta stagione è divisa in due parti: da dicembre a febbraio per l'estate australe e da luglio ad agosto per la stagione sciistica.
se dicono il vero (affermazione quindi da prendersi quindi con le pinze) ad ottobre dovrebbe riessere operativa anche la compagnia lade ma su questo non posso assicurarti niente.
seagull

Mer 28/06/2006 - 20:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

RM982

RM982

grazie seagull,in effetti il volo da ushuaia lo prenderò il giorno prima della partenza per l'italia,quindi avevo pensaqto anche io che non ci fossero tropi probblemi ma col fatto che la sotto ogni giorno fallisce qualcosa volevo una conferma. e cosi riapre lade?speriamo, almeno dalla lonley i prezzi sono vantaggiosissimi.

Gio 29/06/2006 - 12:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

ufficialmente lade non ha mai chiuso, dicevano che i voli erano sospesi per la manutenzione degli aerei.
la ripresa dell'attività è prevista per l'inizio di luglio ma nessuno aveva conferme su una data certa.
i prezzi reali comunque sono assai simili per tutte le compagnie, credo che esista un accordo di massima sui prezzi e tutti vi si attengono.
è appena finita la partita del brasile, ha vinto la francia, fuori sento he la gente sta festeggiando... la rivalità con il brasile è davvero molto sentita.
fra parentesi: sono molto, ma molto contento che l'argentina sia fuori dal mondiale, avreste dovuto essere qui per vedere le faccie da funerale che giravano in strada dopo la partita, di colpo è sparita tutta la boria di cui questo popolo è odiosamente capace, di colpo tutto è tornato alla normalità, niente più bandiere, magliette, bancarelle tutte bianco celesti e spot tv ossessivi su quanto è grande l'argentina...
ovviamente sono molto contento che anche gli sborroni inglesi siano fuori.
ormai mi mancano solo due giorni, oggi fa un caldo boia e si sta tranquillamente in maglietta, che strano, sembra quasi che il clima mi voglia anticipare il caldo che fa in italia.

Sab 01/07/2006 - 22:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

andyROMA

andyROMA

Ciao seagull! Ahimè tutto il Mondo è paese. Non ti credere che in Italia troverai una situazione diversa, sono ricomparse le bandiere alle finestre, il fatto che la gente le esponga mettendo il rosso a sinistra, te la dice lunga sul vero senso di italianità dei nostri connazionali! Quindi aspettati una buona dose di "semo i mejo" anche in Italia. Per il caldo devi purtroppo prepararti al peggio, gli ultimi 10 giorni di giugno sono stati uguali a quelli del famigerato 2003.. A proposito di clima, puoi dare un'occhiata al mio post del 27 giugno? Soprattutto su Buenos Aires e El Calafate? Secondo te che tempo devo aspettarmi?
Lo so che non ne potrai più di fare il tour operator per tutti quelli che bazzicano la chat... ma io devo prenotare (e pagare!) questi benedetti voli interni e NON ho la minima idea di quanto trattenermi nei posti. Ricapitolo:
Buenos Aires, Salta (da lì in autobus sino a Iguazù), poi Iguazù-El Calafate (in aereo passando naturalmente per BUE) e infine El Calafate-Bue . Quanti giorni ti fermeresti nelle singole realtà se tu fossi al posto mio?!
Ultimissima domanda... ho visto un albergo dignitoso in zona Palermo, è buona come area? Per muoversi anche di notte? Meglio Recoleta?
Torni in Italia definitivamente?!
Grazie per tutte le dritte che ci dai !

Andrea.

Hai visto il film "El diario del Saqueo"? Spaventoso ed angosciante perchè in Italia nessuno ha capito che se non avessimo avuto il paracadute dell'EURO avremmo fatto la stessa fine dell'Argentina di Menem e De la Rua.
Per quanto riguarda le pazzie del calcio sappi che oggi tutti i giornali portoghesi hanno titolato a nove colonne: "DIO E' PORTOGHESE"... Maradona si accontentava di essere la "mano di Dio" !! :)

Dom 02/07/2006 - 16:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

per il clima non posso dirti niente, non ci azzeccano i meteorologi figurati io...
prova a guardare un po'in rete, magari qualcosa trovi.
ad iguazù basta un giorno, se vuoi fermarti di più per vedere le cascate anche dal lato brasiliano calcola 2 giorni.
a el calafate: dipende da cosa vuoi fare, se ti accontenti del perito moreno e di un giretto verso il cerro torre calcola 3/4 giorni, se invece vuoi fare un po' di trekking e allegare anche altri ghiacciai calcola almeno una settimana.
a salta, se ti limiti alle quebrade più vicine alla città, bastano 3/4 giorni.
io però farei anche una sosta a porto madryn per vedere la penisola valdez e le balene.
per tutti luoghi considera sempre che se arrivi in bus è probaiole che tu sia stanco dopo una notte insonne o che l'orario di arrivo sia tale da farti perdere un giorno, anche per l'aereo calcola sempre il girono del viaggio come un giorno a perdere.
la mano di dio di maradona è una storia su cui gli argetini giocano parecchio soprattutto riguardo gli inglesi, per quanto mi riguarda la considerazione che ho per quel nano drogato è pari alle merde di cane che si trovano sui marciapiedi.
palermo è una buona zona, io sono proprio qui adesso, ho la metro a due passi e ci sono bus per quasi tutti i quartieri, recoleta è un po' più sicura ma anche più scomoda per i trasporti.
domani parto, la prossima volta vi scriverò dal suolo italiaco.
ciao seagull

Dom 02/07/2006 - 22:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

andyROMA

andyROMA

Dall'aeroporto Ezeiza in città (San Telmo) come conviene andarci? Taxi? Autobus? O altre dritte?

Mar 25/07/2006 - 21:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

sicuramente non in taxi: costa uno sproposito.
il modo più sicuro sono i bus turistici che costano sui 7/8 dollari americani, credo che si chiamino bus leon o qualcosa di simile.
il modo più economico sono i bus locali (numero 86) che vi portano in centro con appena 1.3 pesos, gli inconvenienti sono la durata del percorso (circa 2 ore!) e la scomodità dei sedili (duri come il marmo!), non mi sembra che l'86 passi per san telmo ma non ne sono sicuro.
se arrivate di sera/notte è meglio prendere il bus turistico e non andare nella zona di san telmo che, soprattutto verso la boca, non è sicura.

Mer 26/07/2006 - 21:09 Collegamento permanente

io avevo preso un taxi con 2 svizzerelle nelle mie stesse condizioni,guardati un attimo attorno e al max chiedi chi è disposto a smezzare!!!
san telmo sai già dove andare???io alloggiavo all'hotel brisas del mar,è segnalato anke sulla lonely planet e devo dire ke era molto carino ed economico,solo 5

Ven 28/07/2006 - 16:19 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.