Trekking Estivo

Scritto il 30 Giu 2006 da:
Card image cap

xagor  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Essendo amante del trekking e della montagna in ogni foggia, ho deciso di trascorrere una settimana buona in alto adige, all'insegna di campeggio libero e escursione continua.

SE per caso qualcuno fosse appassionato in escursionismo, trekking, campeggio, outdoor, o solo interessato a partecipare, mi faccia sapere. Sto organizzando un percorso trekking di difficoltà media nel periodo 19/25 agosto, senza usare la macchina, tenda al seguito con bivacchi in quota o in rifugio, al limite del confine austriaco e passando sulla vetta d'Italia.

L'area è la Valle Aurina (BZ), una splendida valle a V costeggiata da vette di 2.200 - 2.600 metri.
Le coordinate dell'area prese nella più grande cittadina della zona (Brunico) sono 46°47' N 11° 55' E
L'invito è esteso a tutti, principalmente agli studenti, purchè amanti della montagna, del trekking, e rispettosi dell'ambiente.

Risposte



Risposte

26/6/2006 - 10:04 Collegamento permanente

ciao io di roma...sarei libero 2 o 3 settimana di agosto..mi piacerebbe ...piu' in rifugi pero...non ho tenda.
ho 30 anni, ma sono abbastanza giovanile ;)
se ti va scrivimi a chhristian75@yahoo.it

Repondi
26/6/2006 - 22:38 Collegamento permanente

ciao...
sono teo di milano, la proposta sembra interesasnte, ma volevo capire bene se il possesso della tenda sia vincolante (dato che non la possiedo) ed il periodo dell'escursione di quanti giorni è?

ciao

Repondi
27/6/2006 - 20:25 Collegamento permanente

allora, nel gruppo si parla di comprare la tenda dividendo la spesa tra i partecipanti, poichè nessuno di noi è fornito. PER ORA! sono in fibrillazione nn vedo l'ora di finire la sessione di esami e andare a fare "la spesa"...

il periodo è LIBERO, diciamo tra il 4 e il 14 agosto, e siccome il tracciato coinvolge un'intera vallata servita da corriera, non è difficle accomiatarsi qualora i tempi vadano per le lunghe.
sinceramente sto organizzando la cosa più da un punto di vista tecnico, in quanto non ho impegni e fosse per me non ci penso proprio a rientrare!

Repondi
30/6/2006 - 22:48 Collegamento permanente

Holalaiuuuuu!!!
mi sto informando su varie esperienze per questo agosto e sinceramente la vostra (tua xagor) mi pare interessante , o 26 anni , di firenze , amo la montagna , ma con poca esperienze (anche se mi sento già in forma!)...
fatemi saper un minimo di informazioni circa il buget , le spese di attrezzatura ... io qualche tenda la possiendo , ma quelle da camping poco serie , e sacco a pelo anche ... insomma fatemi sapere ,
nuri hammoud , nurihammoud@libero.it

Repondi