Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

saluti dal perù

salve a tutti, vi scrivo da nazca, qui fa un caldo boia nonostante sia autunno inoltrato, tra poche ore o il bus per arequipa e ne aprofitto per scrivervi.
un consiglio a tutti quelli che volessero visitare il paese e si sono informati tramite la lonely planet, considerate un aumento generalizzato dei prezzi suddiviso in questo modo: trasporti +50%, ostelli +25%.
prelevate o cambiate solo valuta locale "nuovo sol" per evitare l'usanza del cambio al "gringo", cioè una variazione improvvisa delle quotazioni, a vostro sfavore ovviamente.
volo intercontinentale: air madrid è la compagnia più economica ma anche la più disorganizzata, all'ultimo minuto il volo diretto da madrid a lima si è trasformato in interminabile odissea di 14 ore con tanto di scalo a fortaleza per rifornimento carburante vista l'ineguatezza dell'aereo, dotato di scarsa autonomia, niente intrattenimento a bordo (no tv, nada de nada), pasti scarsi e servizio molto scadente (in compenso hostess abbastanza "bone"), infine rotte inspiegabili che ci hanno fatto volare per ore in più senza invece tagliare per la via diretta.
aggiornamenti tra qualche giorno.
p.s. per sandrone: oggi ho conosciuto miss nazca 2006, una ragazza da favola... somiglia in maniera impressionante ad adriana lima, mamma mia che pezzo di fi... di figliola eh! non pensate subito male.
saludos, seagull

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

RM982

RM982

a seagull che fine hai fatto?sei cascato nelle braccia di luciana e non ti fai più sentire. come so ste montagnucce?sono rimasto sempre a bocca aperta nel vedere foto o video del paine, è così imponente come da foto?posso solo immaginare che paesaggi mozzafiato ti si siano parati davanti,che bello non vedo l'ora di essere li.

Sab 17/06/2006 - 10:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

scusate il ritardo, sono stati giorni molto intensi...
comincio da dove ero rimasto: luciana, la ragazza di calafate, oltre ad essere un cuoca molto scarsa mi ha tenuto una notte intera a raccontarmi della sua vita e... nada! le argentine si divertono ad attizzarti e poi... niente!
vabbè... in compenso ho avuto un culo mostruoso sia con il cerro torre che con il torre paines: li ho trovati entrambi sgombri da nubi e vi assicuro che il paesaggio merita davvero un visita, l'unico inconveniente è che il sentiero era un po' scivoloso... c'erano di quei lastroni di ghiaccio che un paio di ramponi non avrebbero guastato.
da porto natales poi ho proseguito per ushuaia: 30 cm di neve!!! e nevicava tutti i giorni.
ushuaia in questa stagione va bene solo se via piace la neve, lo sci e il freddo, i parchi sono chiusi e tutte le escursioni sono sospese.
ora sono di nuovo a buenos aires, ho trovato un posto su un volo e l'ho preso al volo (scusate il gioco di parole).
ho ancora un po' di tempo prima del volo per l'italia e credo che lo sfrutterò per visitare un po' di uruguay o chissà...
ciao a tutti, seagull.

Ven 23/06/2006 - 16:39 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.