Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

viaggio verso la libertà

Sono stanco e stufo di questa vita passata (o sprecata) in un ufficio a fare cose inutili per arricchire gente squallida in poltrona. Ho deciso di riprendermi la mia vita e di partire alla ricerca del vero senso del vivere. Sono consapevole dei disagi ai quali andro' in contro e sono pronto a fare sacrifici e poi si sà la libertà bisogna guadagnarsela.
Se c'è qualcuno\a che leggendo queste righe si trovasse nella mia stessa situazione, con la stessa voglia di fuga, allora potremmo unire le nostre forze per organizzare insieme questo viaggio verso la libertà.
Paolo

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

ma qlc1 è già in viaggio??

io mi unirei volentieri..
se si vuoel parliamonez

Saluti

ks

Ven 07/10/2005 - 21:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Leggevo le vs @....E pensavo: caspita, quanta gente scapperebbe...!! Magari poi ci ritroviamo tutti a raccontarci la ns storia di "fuggiti" dal tran-tran e dalla routine !! Senza contare gli affetti che non si possono lasciare...
Io sono in una posizione un pò diversa, forse. Penso che dopo vent'anni di una professione molto impegnativa e ricca di conoscenza, soddisfazioni, fatica, impegno, cose imparate su me stessa attraverso gli altri...penso si possa desiderare di conoscere altre cose ancora di sè. Non vorrei cambiare il mio modo di vivere, appassionato e curioso, vorrei cambiare le cose da conoscere e attraverso quelle scoprire ancora cose che non so di me...Tutto questo è quasi un nuovo lavoro e comunque esige un nuovo lavoro. La responsabilità di se stessi non si cambia cambiando scrivania alla quale si è seduti.
Voglio un'altra passione a cui dedicare il mio tempo e le mie amorevoli cure, voglio un nuovo "figlio" da crescere e curare e mettere in dubbio la mia possibilità di cambiare.

Chissà se è tutto chiaro solo a me...
ciao
mabele

Ven 07/10/2005 - 21:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

...avete idea di ove poter trovare stranieri in italia di preciso in città del nord, più che altro d'altri paesi europei per saperne un pò di più oltre alle cose turistiche?
So che ci sarebbe l'erasmus ma non facendo l'uni non ho occasione di inoontrarli personalmente...

Graziios

Sab 08/10/2005 - 20:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto apprezzo la vostra iniziativa e il tentativo, soprattutto da parte di alcuni di voi, di cercare di tramutare questo "sogno" in realtà.
Purtroppo, pero', non mi e' chiaro l'intento preciso. Volete trasferirVi definitivamente o fare una lunga vacanza per staccare la spina? Un trasferimento definitivo impone prima di tutto la necessita' di individuare una nazione ben precisa e da qui raccogliere tutte le info del caso, nonchè inividuare eventuali collocazioni professionali o spazi per fare piccoli o grandi investimenti in loco. Un ultima cosa. L'argentina? Ma la conoscete la situazione in questo paese? Inflazione in crescita, pil inesistente, delinquenza notevole. Siete proprio sicuri che sia questo il paradiso? Cmq io sono sempre interessato a possibili proposte da seguire qualora abbiano una certa ipotetica concretezza. Se invece si tratta solo di organizzare una lunga vacanza fai da te...No grazie.
Seguirò con attenzione il vs forum per vedere gli sviluppi.
Cristian.

Lun 10/10/2005 - 02:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao Cristian,

Non c'e' un progetto ben preciso, cosi' come non è ancora stato deciso il luogo di destinazione. Ovvio che l'Argentina non sia il "paradiso" se la si considera dal punto di vista lavorativo, ma lo spirito di questo thread è proprio quello di sganciarsi da determinate logiche che hanno fino ad oggi condizionato le nostre scelte, in primis da quella occupazionale, o meglio, da un certo tipo di occupazione. Con questo non intendo dire che l'intento sia di facile realizzazione, tutt'altro. Qualcuno ha parlato di impossibilita' alla rinuncia di certe "comodita'" di casa nostra, altri di impossibilita' a lasciare gli affetti, altri ancora di difficolta' occupazionali... ma in fondo la sfida sta proprio qua... cercare di adattarsi ad un modello culturale alternativo rispetto a quello nel quale siamo vissuti fino ad oggi. Puo' darsi che alla fine ne esca fuori semplicemente una mega vacanza di qualche mese, che in fondo ritroverebbe comunque il senso in se' stessa, oppure chissa'... :)

Se sei interessato mandami la mail e ti aggiungo al gruppo.

Pier. 8)

Mar 11/10/2005 - 11:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Trasferirsi in Svizzera,ora che non ci sono più restrizioni ai comunitari....mica uno scherzo,può tramutarsi in realtà!
Svizzera-Ticino ovviamente....risuona la lingua di Dante,nessun nuovo idioma da apprendere,pulizia e civiltà e le luci di Como o Milano ad un tiro di schioppo nel weekend,sana cucina campagnola cantonale,acqua che sgorga limpida dalle Montagne,rispetto e dedizione al lavoro,quando c'è,sapete,anche la Svizzera paga come tutti il prezzo dela globalizzazione selvaggia di stampo ultraliberista.
Delinquenza? Non mi risulta.
Lugano è bellissima quando si specchia sul Lago,romantiche le passeggiate sul Lungolago o le passeggiate trekking sulle prime alture già innevate del Monte Ceneri...
vogliamo aprire una discussione,seria e motivata,sulla Svizzeromania?

Mar 11/10/2005 - 11:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao ragazzi,

La situazione è la seguente: si sono resi disponibili ad un incontro Laura, Jimmy, Barbara e Geppe. A partire da oggi puo' andare bene un qualsiasi venerdi' o sabato. Prima si fa e meglio e' poiche' qui ci sono ancora temperature che consentono di andare in spiaggia (io ci vado ancora regolarmente :) , ovviamente quando c'e' il sole). Ci sono spiaggette incontaminate in paesini a picco sul mare, che nulla hanno da invidiare a quelle caraibiche. Comunque vada l'esito dell'incontro non sara' una giornata buttata, ma sicuramente da ricordare. Siamo in cinque e il numero penso sia sufficiente. Agli altri che non si sono fatti piu' sentire non posso fare altro che esortarli a battere un colpo su questo forum, o nella mail, se sono ancora realmente interessati.

Ciao a tutti.
Pier. 8)

Mar 11/10/2005 - 12:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ey tu del post qua sopra, dov'è l'incontro?

Mar 11/10/2005 - 18:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Vi aggiorno sulla situazione visto che Paolo si e' rifatto vivo nella mail proprio ieri sera. Sono disponibili all'incontro Laura, Paolo, Jimmy e io, disponibili ma piu' titubanti sono anche Barbara e Geppe. A questo punto fisserei l'incontro per venerdi' o sabato prossimi, attendendo una conferma da tutti e sei qui sul forum, oppure nella mail.

A presto.
Pier 8)

Ven 14/10/2005 - 12:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao a tutti,

Vi comunico che Laura ed io ci incontreremo sabato 22 ottobre nella mattinata (11,00-12,00) nella zona Lerici/Fiascherino. Tutti coloro che mi hanno contattato nella mail (Barbara, Geppe, Jimmmy e Paolo), cosi' come tutti gli altri che si sono accodati a questo thread sul forum, possono ovviamente aggregarsi... piu' siamo meglio e' :) . Chi vuole partecipare e necessita di istruzioni piu' dettagliate puo' contattarmi nella mail oppure direttamente su questo thread fino a venerdi' sera. La zona è facilmente raggiungibile per chi viene da Nord tramite autostrada con uscita al casello "SARZANA".

Spero che parteciperete numerosi in maniera che si possa finalmente concretizzare qualcosa.

Ciao da Pier. 8)

Mar 18/10/2005 - 13:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.