Golfo di Thailandia Freak Style
14 Giorni - 13 Notti

10 Agosto 2014

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 10 Agosto

Viaggio Passato: 10 August 2014

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Agosto 2014    14 Giorni - 13 Notti

Questo è il forum del viaggio di gruppo golfo di thailandia freak style dal 10 al 23 agosto 2014.

La tour leader Valentina valedadda

Valentina ha 30 anni, è un'artista e designer. E' una grande viaggiatrice, molto apprezzata da tutti i vagabondi. Nata con la passione dei viaggi nel sangue vive a Milano ma gira il mondo avventurosamente con il suo zaino sulle spalle, pronta a buttarsi con entusiasmo nelle occasioni che la vita le offre. Parla molto bene inglese e francese e una delle sue mille fantastiche caratteristiche è avere sempre il sorriso sulle labbra. Ha accompagnato il Golfo di Thailandia Freak style ad agosto dell'anno scorso e quest'anno vuole ripetere.

 
 

Quota

1600 Euro a persona
 

Iscritti

Alexandra sunshinecity - da Roma - cerca compagna di stanza
Erica Bonnye - da Roma - con Miriam
Miriam Miryam - da Roma - con Erica
Filippo pippo.297 -- da Milano -- con Daniele
Daniele Dan01 -- da Milano -- con Filippo
Andrea  Winterlude -- da Milano -- cerca compagno di stanza
Laura Laura1201 -- da Milano -- cerca compagna di stanza
Sara saretta1980 -- da Roma -- cerca compagna di stanza
Fabrizio baberuth -- da Milano -- cerca compagno di stanza
Carmine ca79 -- da Milano -- cerca compagno di stanza
Elena -- da Milano -- cerca compagno di stanza
Stefano Stefano87 -- da Milano --cerca compagno di stanza
Diego Diego1409 -- da Milano -- cerca compagno di stanza
Valter -- da Roma -- cerca compagno di stanza

Valentina La TL -- da Milano -- cerca compagna di stanza

Piano voli

Il volo intercontinentale fa Roma-Milano -Delhi-Milano-Roma per dar modo di far salire e scendere sia quelli di Roma che quelli di Milano.
Se siete di Firenze o Bologna una buona idea è partire da Roma e tornare a Milano. E' possibile farlo senza supplemento.

Da Milano Malpensa
1.   AI 122  L   10AUG  MXPDEL  2330 1015+1
2.   AI 332  V   11AUG  DELBKK  1340 1935

3.   AI 333  V   23AUG  BKKDEL   0855 1200
4.   AI 123  L   23AUG  DELFMXP  1420 1905


Da Roma Fiumicino
1.   AI 122  L   10AUG  FCODEL HK16  2040 1015+1
2.   AI 332  V   11AUG  DELBKK HN16  1340 1935

3.   AI 333  V   23AUG  BKKDEL HN16  0855 1200
4.   AI 123  L   23AUG  DELFCO HK16  1420 2210

 

 

Programma di viaggio speciale con 1 giorno in più

Giorno 1: Italia - Bangkok (notte in volo) 10 agosto
Partenza dall'Italia. In genere uno scalo e notte in volo.
 
Giorno 2: arrivo a Bangkok 11 agosto
Arrivo nella capitale thailandese nel tardo pomeriggio.  Questa metropoli davvero eccezionale è ricca di contrasti: svettano grattacieli e strutture tecnologiche di ogni tipo, però ad ogni angolo è sempre vivo il rispetto delle tradizioni popolari
Se non crolliamo di sonno lasciamo i bagagli in albergo e iniziamo già da subito la visita di Bangkok. Possiamo andare a fare un giro nella zona vecchia di Ko Rattanakosin, oppure trascorrere del tempo al Wat Pho (tempio del Budda sdraiato) facendoci fare un massaggio alla scuola nazionale di massaggi thailandese (l’unica ufficiale). Poi cena, passeggiatina digestiva e pernottamento a Bangkok.
 
Oggi (se si è formato) incontriamo il gruppo di Vagabondo 'Thailandia Nord freakstyle', coi quali condivideremo il soggiorno a Bangkok e l'escursione di domani.
 
Giorno 3: Bangkok (la sera treno notturno per Chumpon) 12 agosto
Oggi l'intera giornata è dedicata a Bangkok . Visiteremo tutti i maggiori punti di interesse della città: il quartiere Thonburi con il magnifico tempio Wat Arun, il Wat Phra Kaew (tempio del Budda smeraldo) e il Grand Palace, l'immensa residenza reale carica di stucchi dorati e di labirintiche stanze. 
Se avremo ancora tempo e forze ci faremo una passeggiata nell'affollato quartiere di Chinatown (dove chi vuole potrà provare la famosa zuppa ai nidi di rondine).
 
Se capiteremo nel fine settimana acquisteremo qualcosa al mercato di Chatuchak, il week end market più grande dell’Asia, dove si trova di tutto e di più e riempiremo qualche spazio vuoto dei nostri bagagli.
 
Poi tutti in albergo, dove si prendono le valige e ci si trasferisce alla stazione. Da qui un luxury bus o un treno con cuccetta partirà in direzione Chumphon con noi sopra, per una tranquilla notte di viaggio.
 
Giorno 4: Chumphon - Ko Tao 13 agosto
Arrivo a Chumphon al mattino presto, colazione e traghetto per la splendida isola di Ko Tao, dove finalmente ci si potrà rilassare su spiagge meravigliose, oppure avventurarsi in immersioni (o semplice snorkelling) nel mare del golfo di Thailandia. 
Ko Tao è infatti la meta privilegiata per gli appassionati di diving, uno dei pochi posti dove sono avvistabili in tranquillità gli squali, che qui si nutrono di pesce e non di persone. Piacevole destinazione anche per attività meno avventurose, quali il trekking e lo yoga, ha punti panoramici verso cui passeggiare, oltre naturalmente alle sue spiagge. 
La giornata sarà dedicata alla conoscenza dell'isola e al relax. Una cena di pesce e un brindisi danno il via alla parte marina di questo viaggio. 
Pernottamento a Ko Tao.
 
Giorno 5 – Ko Tao 14 agosto
Oggi organizziamo un'escursione (facoltativa) in barca per ammirare i fondali trasparenti dei migliori punti snorkelling intorno all'isola e le spiaggette più nascoste. Faremo diverse soste per avvistare pesci colorati e flora marina. 
Chi preferisce potrà invece fare un'immersione o semplicemente oziare in spiaggia. Ci si riunisce per una birra al tramonto e la cena. Pernottamento a Ko Tao.
 
Giorno 6 – Ko Tao 15 agosto (FERRAGOSTO)
Oggi festeggiamo il ferragosto godendoci il mare stupendo di Koh Tao. Dopo lo snorkeling di ieri potrete oziare tutto il giorno sulla spiaggia, oppure fare altro snorkeling ed immersioni. E anche questa sera non perdetevi lo spettacolo del tramonto da Sairee beach. Pernottamento a Koh Tao
 
Giorno 7 – Ko Tao - Ko Phangan 16 agosto (HALF MOON PARTY)
Oggi cambiamo isola, in thaghetto andiamo nella più grande Ko Pha-Ngan, caratterizzata dalle sua spiagge bianche orlate di palme e da un mare cristallino. Lasciando da parte le spiagge più rumorose e turistiche, preferiamo una spiaggia nella parte nord est dell'isola (Sarita è stata costretta a visitare ad una ad una tutte queste spiagge per poterla scegliere per voi. Ahi che duro lavoro!).
Giornata a disposizione per passeggiate per ammirare una cascata nell'interno e il famoso promontorio di Hat Rin. Ma come sempre, chi preferisce potrà prendere il sole in spiaggia. 
 
Stasera chi vorrà potrà partecipare al famosissimo Half Moon party che si tiene nel sud dell'isola!
 
Pernottamento sull'isola.
 
Giorno 8: Ko Phangan (parco marino di Ang Thong) 17 agosto
Oggi un'escursione in barca ci porterà a visitare uno scenario meraviglioso: il parco nazionale marino di Ang Thong! Sono 40 isole frastagliate rigogliose di giungla e immerse nell'oceano come smeraldi, ospitano scogliere calcaree a strapiombo sul mare, piccole lagune nascoste e spiagge incantate. Faremo una passeggiata sull'isola più grande dell'arcipelago per ammirare il punto panoramico probabilmente più bello dell'intera Thailandia. Pranzo in barca e diverse soste per nuotare o rilassarci al sole. 
Rientro e pernottamento a Ko Pha-Ngan.
 
Giorno 9 : Ko Phangan 18 agosto
Giornata di relax sull'isola, dove organizzeremo una passeggiata paesaggistica, una visita al tempio più importante dell'isola e visiteremo un paio di spiagge tra le più belle.
Ancora una cena di pesce tutti insieme prima di lasciare l'arcipelago. 
Pernottamento sull'isola.
 
 
 Giorno 10 – Ko Phangan - Surat Thani - parco nazionale di Khao Sok 19 agosto
Prima in barca e poi in bus raggiungiamo un'altra meraviglia della natura: il parco nazionale di Khao Sok, una delle zone più umide della nazione. Il parco ospita una delle foreste pluviali più antiche di tutto il pianeta. Alloggeremo in bungalow sul fiume e faremo una passeggiata nella giungla nei dintorni. 
Pernottamento nel parco.
 
Giorno 11 – parco nazionale di Khao Sok (visita) 20 agosto
Oggi una bella escursione a bordo di un'imbarcazione sul lago Chiaw ci porterà ad ammirare delle spettacolari formazioni calcaree, una grotta e numerosi paesaggi da cartolina. Tenteremo l'avvistamento dei numerosi animali presenti nella zona, tra cui orsi, cinghiali, gaur (un grande bovino selvatico), tapiri, cervi, elefanti e qualche rarissima e famigerata tigre, oltre a numerose varietà di pipistrelli e uccelli. Da queste parti è anche presente la rafflesia, uno dei fiori più grandi del mondo (fino ad 80 cm. di diametro). 
Se resterà del tempo, nel pomeriggio, potremo fare un piccolo trekking, affittare una canoa, oppure riposare alla vista del lento scorrere del fiume che attraversa il parco.
Pernottamento nel parco.
 
Giorno 12 – Khao Sok - Surat Thani - Bangkok (volo) 21 agosto
Oggi un bus ci riporta a Surat Thani, e un aereo nella capitale thailandese.
Completeremo la visita di Bangkok con qualche altro sito di interesse, con un bel massaggio tradizionale o con qualche acquisto. 
Cena a sorpresa, dove per provare nuovi sapori rispetto alla ormai conosciuta cucina thai, sceglieremo un ristorante etnico asiatico diverso, tra le mille offerte autentiche di Bangkok. 
Pernottamento a Bangkok.
 
Giorno 13: Bangkok - Ayutthaya - Bangkok  22 agosto
Con un'ora di treno o bus raggiungiamo Ayutthaya, che diventò capitale del regno del Siam nel 1351, quando il principe Ramathibodi I fuggì da Lopburi a causa di un'epidemia di varicella e vaiolo. Qui erano già insediati gli khmer (eh si, si riconosce una certa somiglianza con la sorella maggiore cambogiana Angkor) ma fu durante questi anni che divenne una metropoli, con tre palazzi reali, 375 templi e 94 porte di ingresso alla città, protetta da ben 29 fortezze difensive.  Oggi le rovine della città antica formano il cosiddetto "Parco Storico di Ayutthaya", che è uno dei Patrimoni dell'umanità riconosciuti dall'UNESCO, ed è visitabile a piedi o in bicicletta.
Rientro a Bangkok nel pomeriggio, dove ci sarà tempo libero a disposizione.
Stasera poi saremo abbastanza riposati e, anche aiutati dal fuso orario favorevole, possiamo scoprire la vita notturna cittadina, che è sempre allegra e accontante tutti i gusti.
Notte a Bangkok.
 
 
Giorno 14 – Bangkok - Volo di rientro per l'Italia 23 agosto
Trasferimento la mattina in aeroporto dove, belli abbronzati, salutiamo la Thailandia e ci imbarchiamo sul volo per l'Italia.
 
Se invece il volo è in notturna, visiteremo i mercati galleggianti poco fuori città se siamo nel fine settimana, altrimenti il mercato degli amuleti.
 

La quota comprende: 
   *  Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
  *   Volo Surat Thani-Bangkok incluse tasse aeroportuali e bagaglio
    * Pernottamenti a Bangkok, al parco nazionale di Khao Sok e a Kho Phangan /Sistemazione in camere doppie (o triple se siete dispari) in guest house tradizionali o bungalow, sempre con bagno privato e quasi sempre con acqua calda.
    * escursione al parco nazionale di Khao Sok
    * Tour leader di Vagabondo italiano (parlante inglese)
    * Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende (per queste spese verrà fatta una cassa comune)
    * Altri pernottamenti non inclusi nella quota (sono invece inclusi quelli a Bangkok, al parco nazionale di Khao Sok e a Kho Phangan)
    * Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
    * Ingressi a musei, parchi e monumenti
    * Pasti (colazioni, pranzi e cene)
   

* Supplemento camera singola 25  eur/ notte

 

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

valedadda

Vagabondo Doc badge
valedadda

 

 finalmente mi sono arrivati anche i vostri contatti e vedo anche da dove arrivate, così magari è piu facile organizzare un incontro pre partenza.

da stasera inizio un giro di telefonate perchè non sto più nella pelle e voglio sentire le vostre voci!*pleasantry*

 

Mar 01/07/2014 - 18:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

valedadda

Vagabondo Doc badge
valedadda

allora...

BAGAGLIO

in stiva 20 kg,

per il bagaglio a mano invece abbiamo 55 cm x 40 cm x 20 cm e peso non superiore a 8 kg.

Considerate anche il ritorno, sicuramente vorremo comprare qualcosa e quindi volume e peso al ritorno spesso aumentano.

Nel bagaglio a mano (io uso lo zainetto che poi mi porto in giro in viaggio) mettiamo documenti, soldi, quello che ci serve per il viaggio e l'essenziale per sicurezza se mai qualche valigia dovesse arrivare in ritardo (tipo un paio di mutande, un cambio e lo spazzolino...).

Io mi porto pure felpa e calze perchè l'aria condizionata in volo mi congela sempre.



TROLLEY / ZAINO

Questo è un viaggio avventuroso, ma abbastanza tranquillo. Il mio suggerimento per questo tipo di viaggio è sempre lo zaino che crea molti meno impicci e ci lascia più liberi di muoverci. Viaggeremo sempre con mezzi pubblici e a piedi, a volte tirarsi dietro un trolley potrebbe risultare molto fastidioso! Ma è fattibile anche col trolley, a voi la scelta! Portate quello che vi va più a genio

Portate uno zainetto per le uscite



SCARPE

Scarpa da camminata o da ginnastica per quando andiamo nella giungla in modo da camminare comodi. Io mi trovo bene con le scarpe da trekking aperte così sono comoda e non muoio di caldo,

una scarpa di quelle che usate di solito tipo sandaletto o scarpa di tela

e infradito per mare e doccia

fondamentali: scarpine da scoglio



ABBIGLIAMENTO

Abbigliamento comodo, magliette, pantaloncini o pantaloni leggeri, costume da bagno, un pantalone un po' più pesante e una felpa che non si sa mai... *dirol*

kway (*zitto* e non iniziate con i riti scaramantici...) è meglio averlo dietro e comunque a volte si porta in barca... lì vendono un sacco di mantelle a 1 euro che vanno benissimo

pareo per il mare

pareo o asciugamano da bagno (io porto sempre dei teli tipo pareo che fanno comodo in un sacco di situazioni e sono meno ingombranti dell'asciugamano).

cappellino o bandana e occhiali da sole



INSETTI

Gli insetti ci sono ma non sono un problema, io qui a Milano ne ho visti di più che in due mesi in Thailandia!!!! Ci portiamo un repellente anti zanzara e siamo a posto



ADATTATORE

adattatore universale che si compra per pochi euro in qualsiasi negozio di materiale elettrico/ferramenta/cianfrusaglie cinesi. Lo si trova anche lì con estrema facilità. Troveremo prese come le nostre ma a due poli oppure tipo americano con i poli piatti



FARMACIA

Non sono necessarie vaccinazioni. Portatevi i farmaci che utilizzate solitamente, se utilizzate farmaci importanti ci possiamo confrontare in privato e vediamo di dividerceli per sicurezza nei due bagagli in modo da non rimanere senza.

In più disinfettante e qualche cerotto, tachipirina, normix per la dissenteria, imodium solo per emergenza che tanto poi ci riportiamo tutto indietro come al solito!

 

BOLLO

a quanto pare le norme sono cambiate e il bollo annuale non va più applicato.

 

torcia

crema solare

se si vuole il sacco-letto (io me lo porto sempre nel caso in cui trovassi qualche sorpresa o volessi dormire fuori)

 

maschera e boccaglio per chi le ha ed è affezionato alle sue, ma si trova tutto anche lì sia da acquistare si ada noleggiare.

per info sulle cose da sub.... chiedete ai due sub che abbiamo in gruppo winterlude e valter 1958 :-P

 

 


per ora mi sembra tutto...

se mi viene in mente altro vi scrivo subito

a voi viene in mente altro?

 



 

 

 





Mar 01/07/2014 - 19:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Diego1409

Diego1409

Complimenti x la pancia di sto ubriaco spiaggiato! Il problema dell' entroterra è che rischi di perderti nel bosco! X quanto riguarda il necessario non mi viene in mente niente di più. Per il resto meno notizie ho sul viaggio meglio sto, se deve essere avventura che avventura sia! 

Per gli insetti è chiaro che ce ne sono pochi, a quanto ne so li se li mangiano! !! 

Mar 01/07/2014 - 19:45 Collegamento permanente

ahahhaahahahhaha*lol**lol**lol*

sai che si beve tutti dallo stesso secchiello?nel caso se ti vediamo in difficoltà ti mettiamo il sottopancia col guinzaglio... *lol**lol**lol*

io ho anche una sorpresa fighissima per il party....

Mar 01/07/2014 - 20:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Diego1409

Diego1409

In risposta a di valedadda

Interessante il secchiello! 

Mi raccomando tenetemi d'occhio perché se mi perdo, con il mio inglese fluido potrei vagare senza meta per le isole thailandesi! 

The buc is on the teibol! !!!

Mer 02/07/2014 - 00:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

valedadda

Vagabondo Doc badge
valedadda

A proposito dell'alloggio a Koh tao...

Io per sicurezza nel frattempo avevo prenotato questo intanto che aspettavo che si formasse il gruppo,

https://www.kohtaoregal.com/

Non conoscendovi ho prenotato quello che mi sembrava più adatto ad un gruppo misto come il nostro, ora che il gruppo è chiuso valutiamo dove vogliamo stare.

Ho scelto il Koh tao regal perchè è in una posizione strategica, non lontana da dove arriviamo con la barca, posizione da cui possiamo facilmente muoverci a piedi, in barca e affittare i motorini per girare l'isola. Sta in una delle zone più vivaci dell'isola e anche secondo lo staff è una delle zone migliori dove alloggiare. Per le immersioni è affiliato al Crystal Dive Resort, forse il migliore di tutta l'isola, e offre degli sconti per chi volesse avvicinarsi alle immersioni per la prima volta.

Costa 25/30 euro a testa a notte, perchè le camere più economiche sono esaurite, sono in contatto con loro nel caso in cui si liberasse qualche stanza più economica. Questo il prezzo per 8 camere doppie, ma ovviamente ho già richiesto di aggiungere un lettino per me in una delle stanze da due così possiamo eliminare una stanza :-P

A me sembra una buona soluzione, teniamo presente anche che koh tao è un'isola piccola, abbastanza cara, in cui solo una parte è vicina a servizi e vita, eviterei di andare in parti dell'isola assolutamente isolate dove per muoverci siamo costretti a prendere il taxi e che invece visiteremo di giorno in barca.

 

che ne dite?

 

@winterlude, sairee beach è la spiaggia più famora dell'isola, l'alloggio che propongo io è nella spiaggia subito prima. se il diving centre che hai individuato è all'inizio della spiaggia riesci a raggiungerlo a piedi in un attimo, se invece fosse alla fine allora servirebbe un motorino. ti ricordi come si chiama?

per quanto riguarda la possibilità di fare immersioni e snorkelling con la stessa barca... CERTO CHE POSSIAMO, l'anno scorso nessuno voleva fare immersioni, percui abbiamo sempre preferito prendere una barchetta tutta per noi in modo che sceglievamo noi le spiagge da visitare e i tempi, in modo da non trovarci nella stessa spiaggia con altre mille persone contemporaneamente. ma con le barche un pò più grandi invece si riesce tranquillamente

 

 

Mar 01/07/2014 - 20:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

winterlude

winterlude

In risposta a di valedadda

Il diving che mi ero segnato è il Seashell Divers, che ha ottime recensioni anche su TripAdvisor.

Il dinving che proponi tu mi sembra in linea con il Seashell e i loro prezzi sono assolutamente identici. Perciò, per me è ok, anche l'alloggio.

Mer 02/07/2014 - 12:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miryam

Miryam

Mi sembra un'ottima scelta! Mi piace molto, Valentina! *DANCE*

Mar 01/07/2014 - 20:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Diego1409

Diego1409

Mantengo fede al mio impegno e non controllero' il sito, mi affido all'esperienza del capo! 

Se però non mi piace mi lamentero' giustamente tutto il tempo! 

Mer 02/07/2014 - 00:23 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.