Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

VOLI BRASILE

Ciao a tutti,
sto cercando di organizzare un viaggio di 2 settimane a Fortaleza e dintorni e vorrei un consiglio su compagnie aeree che effettuano voli low-cost anche nel mese di agosto :-?. mi va bene anche atterrare in un'altra città e poi farmi un po' di viaggio in pullman.
Ciao
Conny

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

Un altro italiano che vuole venire a Fortaleza.
Siamo in moltissimi qui a Fortaleza, a quanto pare. Da qualunque parte mi giro sento parlare italiano.
I voli...che io sappia la air portugal (www.tap.pt) ha i voli piú economici per il Brasile, per cercare la combinazione per l´Italia é un altro discorso.
Inoltre, dato che Fortaleza sembra la meta preferita per gli uomini italiani in cerca di sollazzo estivo, credo sia molto piú economico scegliere un´altra destinazione brasiliana e poi sobbarcarsi qualche giorno di autobus, se si é determinati a risparmiare.

i.J.

Mar 26/07/2005 - 00:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

i voli + economici li trovi x san paolo,solo che 6 poi vuoi andare al nord,nn è che siano così economici i voli interni in brasile!!!e le distanze in pulmann,sono eccessive!
io ho trovato dal 26 agosto milano-salvador a 820 con rientro aperto!
fidati ad agosto scendere sotto i 1000-1200 è impossibile!!!ovunque tu voglia fare scalo!

Mar 26/07/2005 - 10:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Grazie a tutti e due. Veramente la mia meta non è proprio Fortaleza, ma Canoa Quebrada, visto che ho un buon contatto sul posto. Spero che sia diverso da Fortaleza...
In effetti i voli sono tutti carissimi nel mese di agosto, vedremo...
Conny

Mar 26/07/2005 - 12:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Per i voli interni al Brasile c'è una compagnia low-cost che si chiama Gol... Ciao Valerio

Mer 27/07/2005 - 21:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

low cost fino ad un certo punto nn èpoi che siano così convenienti!!!

Gio 28/07/2005 - 12:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

matomao

matomao

i.j. quando sei arrivato a fortaleza? ero convinto fossi ancora sulle Ande...!
il nord este e' la zona forse piu' esotica del brasile , ma anche la piu' povera e con una popolazione che non rende giustizia alla fama di cui questo paese da sempre gode , Fortaleza citta' a causa del turismo, anche italiano, e' un puttanaio poco stimolante: meglio il sud del paese, meno esotico ma piu' autentico.

Gio 28/07/2005 - 14:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

ok ma che mi dite di canoa? io ho sentito racconti un po' diversi su questo villaggio, ma si tratta di gente che c'è stata 3-4 anni fa. visti i prezzi dei voli, mi sto quasi rassegnando ad abbandonare l'idea, e di ritagliarmi un po' di tempo la prox primavera (anche se sarà dura!)
qualche dritta sui posti però fa sempre comodo!

Gio 28/07/2005 - 17:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

Matomao,
sei rimasto arretrato nel seguire i miei spostamenti! :).
Non che abbia fatto qui un resoconto dettagliato, o che abbia molto tempo da perdere nel descrivere tutto (dovrei stare giorno e notte chiuso negli internet café) peró ricordo di aver accennato due settimane fa al fatto che mi
trovavo a Belem.
Il Nordeste non mi dispiace affatto sinora, ed anche Fortaleza mi piace. In effetti , proprio nulla di interessante il puttanaio che si crea la notte qui a Praia de Iracema, dove alloggio (ci crederesti? ..7 euro a notte, bagno in camera ed é pure una pousada carina, ospitale e pulita).
Sono certo conosci il quartiere di cui parlo, la notte si riempie di turisti e zoccolette che calano a sciami per darsi alla caccia.
...a proposito: hey allocchi! Anche se siete dei vecchi bacucchi, please...non pagate le donne(in Italia, in Brasile.. ovunque.. fossero pure Miss Universo) piú di 10 euro (anzi, secondo me sono troppi): rovinate la reputazione agli altri uomini.
Che se ne vadano a zappare se vogliono soldi. Magari pagate da bere o mangiare (e sempre nei locali piú economici all´inizio, se meritano poi magari al Mc Donald...).
Detto questo.. Fortaleza non é affatto male invece, a mio giudizio. Il fatto é che sulla nave verso Belem ho conosciuto un ragazzone americano ultrasimpatico. Lavorava per il governo americano, poi quelli del Rotary (and I´m sure you know what this means, right?) gli hanno pagato un anno di stipendio per venire ad insegnare inglese a Fortaleza (di nuovo a proposito: voi del Rotary italiano.. non é che vi serva un poliglotta italiano da spedire in qualche allegro posto per qualche tempo, fosse pure in capo al mondo?).
Chiusa parentesi.
Dicevo: Grazie a questo ragazzo americano ed alla sua ragazza fortalezina (no puta..brasiliana, quindi aperta e libera,immagino, ma pur sempre una ragazza come molti in Italia se la sognerebbero: carina, simpatica poliglotta, ecc, ecc) ho avuto modo conoscere altri aspetti e luoghi di Fortaleza: una cittá viva e molto vivibile.
A dire la veritá, da San Louis, scendendo, avevo intenzione di fermarmi a Jericoacoara. Purtroppo i collegamenti con qusesto posto sono assurdi (si dovevano cambiare tre autobus per arrivarci). Qui da Fortaleza é piú facile, solo che significa andare di nuovo a nord per poi ripassare da Fortaleza per scendere a sud: insomma Jericoacoara credo proprio meriti la fatica e la spesa, solo adesso aspetto qualcuno di voi che invece mi dica di lasciar perdere. :)
Il nostro amico invece chiede di Canoa Quebrada: anch´io sto pensando di andarci, domattina vado alla rodoviaria per informarmi com´é la storia dei coillegamenti da Canoa verso Natal (prossima tappa).

scusate gli errori e léventuale confusione , ma vado di fretta...

I.J.

Ven 29/07/2005 - 04:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

beh, I.J., per quel che mi riguarda hai fatto un solo errore: l''amico' che vuole andare a canoa è una ragazza :-)
ps invidio un po' i tuoi peregrinaggi...

Conny

Ven 29/07/2005 - 10:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

matomao

matomao

ciao i.j.,
tutto chiaro adesso! In effetti quando parlo di puttanaio mi riferisco a praia de iracema e posti simili non certo all'intera citta' che conta piu' di 2000 di anime! riguardo alle abitudini economiche di alcuni italiani verso le giovani locali (veramente arrivano da tutto il Paese per spassarsela con i turisti..) ti do' ragione in toto...
ti stupisci per i 7 uro che spendi, ma vedrai che diffcilemente andrai sopra quella cifra in tutta la costa , forse la trovi economica perche' provieni dal peru' e dall'amazzonia brasiliana che e' mediamente piu' cara (come tutte le zone amazzoniche) , il bello del brasile sta anche nell'ottimo rapporto tra qualita' dei servizi e spese da affrontare , lo stesso si riscontra nei pasti per quanto siano sconvenienti i ristoranti per il viaggiatore solitario (ti sarai reso conto che le portate sono quasi sempre intese per due persone) . Quando sono solo preferisco mangiare nei Por Quilo specie nei centri commerciali dove la scelta e' ampia. Tra jerico e canoa conosco per esperienza solo jerico , e' fuori mano come hai visto (vai a nord per poi tornare) le pousadas sono piu' care , ma se ti fermi del tempo entri come in una piccola comunita' (tanti italiani) di gente che ha viaggiato un po' e poi si e' fermata li'..(qualcuno in Italia non puo' neanche tornare per il momento..). Canoa so' che e' piu' modaiolo , e piu' "louco" e con un po' di fortuna puoi fare qualche incontro veramente interessante ,c'e' tutta una piccola tribu' di gente che va e' viene da quei posti (turisti a parte).In questi ultimi tempi sei diventato il mio alter ego : la parte di me che a febbraio e' rimasta la' e continua nei posti e con i passatempi che piu' ama....la parte che rimane qui passa il tempo a lavorare e studiare per poi trovare un 'alibi per stare via un po' (magari raggiungerti..) , piu' tardi magari andra' al Rotary della sua citta' a prestare il suo poliglottismo per una nobile causa....degna di un Rotary.

Ven 29/07/2005 - 15:37 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.