Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Viaggio a Cuba a luglio 2014

Buongiorno a tutti,

vorrei fare un viaggio a Cuba nel mese di luglio, con l'obiettivo di visitare quanto più possibile l'isola. 

C'è qualcuno che pensa di fare la stessa cosa? 

Idealmente la durata del viaggio è fra i 10 e 15 giorni.

Buona giornata,

Chiara

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao! io e un mio amico stiamo prendotando in questi giorni, dal 19 luglio fino al 3 agosto, se vuoi ci teniamo in contatto!

Gio 05/06/2014 - 10:16 Collegamento permanente

Ciao a tutti, sono Valeria. Cuba è il mio sogno da una vita, anche perkè sono una ballerina di salsa e balli latino americani.

Potrei sapere di dove siete ...  se avete già fermato i voli e che itinerario avete in mente? io vorrei fare di sicuro un pò di giorni all'havana ma poi spostarmi e vedere anche altro... come Veradero, la tomba del Che, Santa Clara... insomma mi piacerebbe organizzare un tour dell'isola... però facendo un fai da te. Se formassimo un gruppetto si potrebbe risparmiare molto, magari andando nelle case particular . I tour organizzati dalle agenzie costano troppo.

Gio 05/06/2014 - 15:00 Collegamento permanente

Ciao Valeria, prendiamo i voli stasera o domattina al massimo. Come tour pensavamo di girare tutta l'isola, indicativemente le tappe principali sarebbero: L'Avana, Ciuenfuegos, Santa Clara, Camaguey, la Sierra Maestra e poi il ritorno un po' di mare tra Cayo Coco e Cayo Guillermo. Noi partiamo da Roma. Per girare l'isola pensavamo di andare in macchina, ma ci sta anche venendo l'idea di andare con i bus locali... che sarebbe ancora più divertente! che ne dici?

Gio 05/06/2014 - 16:21 Collegamento permanente

ei ciao mario l'idea non è per niente male... io conosco già il sito dei pullman... che ti porta con pochissimi soldi in tutte le parti dell'isola... persino fino a Santiago. io sono calabrese, ma partirei ugualmente da Roma. le date esatte quali sono ? e che voli avete trovato? io cerco sempre i + economici su skyscanner. siete solo in due per ora? quanti anni avete? :D e per dormire come vi siete organizzati? 

scusa se ti tempesto di domande... ma l'idea mi stuzzica parecchio... dammi tutte le info... 

Gio 05/06/2014 - 19:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Davi74

Davi74

E un isola bellissima,piena di colori e mare stupendo.Io ci sono andato nel lontano 2007 con un vagabondo.Eravamo di base in un villaggio a Varadero ,poi io e altri 2 abbiamo noleggiato l'auto e l'abbiamo girata in lungo e in largo.Mitici i coccodrilli di playa del este.

Vi consiglio di fare sta vacanza;l'unico problema sono le 11ore di volo aereo...estenuanti,specialmente se l'aereo e strapieno.

Fate attenzione a non farvi mordere dai granchi...ahh

ciao

Ven 06/06/2014 - 11:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Ciao ragazzi, sono un tour leader di vagabondo innamorato di Cuba, e sono contento che ci siano altre persone che condividano la mia passione. Il mio sogno e' quello di aprire un viaggio ufficiale a Cuba, e non e' detto che non ci riesca, ma per il momento sono a disposizione per dritte e consigli.

Per esempio: ad agosto i bus della viazul (www.viazul.com) sono pieni e vanno prenotati con un giorno di anticip=o. Stampatevi una copia degli orari perche' a Cuba e' impossibile trovarne una.

Varadero si puo' saltare a pie' pari a meno che non siate interessati a vedere un campo di concentramento per turisti organizzato da Fidel.

Casas particulares tutta la vita: si conosce la gente gli alberghi sono cari e brutti. E non dimenticate di tirare sul prezzo: a Cuba tutto si contratta!

Se avete 2 settimane vi conviene stare a nord dell'isola: Havana-Santiago sono 900km e 18 ore di bus. La sierra maestra si raggiunge da Bayamo ma bisogna farsi piu' di un'ora di taxi compartido.

La macchina e' molto comoda ma costano almeno 70E al giorno + benzina che sta a 1.20$/litro. E le strade sono spesso in condizioni pietose.

D'estate so che partono molti charter dall'Italia e agenzie tipo https://www.cubacenter.it/ hanno delle offerte. Altrimenti iberia o air france.

Buon viaggio e fatemi sapere se avete altre domande!

Ven 06/06/2014 - 09:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Davi74

Davi74

Vero.

Varadero e  l'unica citta,se cosi' si puo chiamare, che non merita di essere visitata..peggio di un campo di concentramento.:birra:

Ven 06/06/2014 - 11:59 Collegamento permanente

ciao a tutti! allora sui voli siamo orientati sull'airfrance che fa uno scalo breve a CDG: più economici c'erano un aeroflot con scalo lungo a mosca e un air canada con 2 scali di cui uno però molto lungo. Per le età siamo a 32 e 36, e, per dormire, come ha suggerito anche Marco, scegleremmo senz'altro le case particulares, anche perché l'idea è cercare di vivere il più possibile il posto e le città!

Varadero non l'avevo proprio considerata, per ora l'itinerario di massima è quello che avevo scritto, ma questo weekend prendo la lonely e studio le cose un po' meglio. Anche perché l'idea è di vagabondare zaino in spalla e decidere più o meno giorno per giorno dove andare.

Marco ti ringrazio molto per i consigli! Allora se per te non è un problema se studiando meglio le cose mi viene qualche altro dubbio ti faccio altre domande ;) , prometto che al ritorno poi ti aggiorno su tutto! :)

Ven 06/06/2014 - 12:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Davi74

Davi74

Vi consiglio di stabilizzarvi in una casa particular ,magara all'havana e poi da li girare l'isola con un'auto di noleggio ,sempre se riuscite a trovarla.

O in alternativa con dei taxi,con i quali vi accordate sul prezzo delle corse.

Brutte notizie per chi deve rifare il passaporto scaduto;

hanno portato da 43 euro a 72 il prezzo del passaporto.

 

Ven 06/06/2014 - 13:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Bezzy

Bezzy

Ciao ragazzi, mi permetto 2 suggerimenti perché a Cuba ci sono già stata diverse volte

https://www.infocuba.it/

i prezzi migliori per i voli, con santa pazienza perché Mandy è cubano .. però alla fine arriva tutto

l'auto noleggiatela rigorosamente dall'Italia

buon divertimento

Paola

Ven 06/06/2014 - 17:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.