Gruppo Golfo di Thailandia Freak Style - Partenza del 2014-08-12

Golfo di Thailandia Freak Style

12
Ago
Completo

Viaggiare nel Sud della Thailandia per scoprire le sue meravigle: dalle città di Bangkok e Ayutthaya, alle isolette di Ko Phangan e Ko Tao, per arrivare infine al parco nazionale di Khao Sok. Pronti per questo super Freak Style nel Golfo di Thailandia?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1550 €
  • Cassa comune: 450 €
  • Partenza: 12  Agosto  2014
  • Ritorno: 24  Agosto  2014
  • Durata: 13 Giorni
  • VAGABONDO DOC: Carol

Partecipanti

Questa partenza

  • 12
    Ago
    Dal 12  Ago al 24  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Ven, 05/16/2014 - 18:08 Collegamento permanente

ciao a tutti, stavo dando un'occhio a questo viaggio, volevo chiedere:

1)c'è un numero massimo di partecipanti?

2)c'è una data massima entro il quale è necessario iscriversi?

 

Grazie

Andrea

In risposta a di Marians

Ven, 05/16/2014 - 19:53 Collegamento permanente

@Marians, se leggi la descrizione del viaggio, c'è scritto:

    1450 Euro a persona per gruppi da 10 a 14 partecipanti
    1550 Euro a persona per gruppi da 5 a 9 partecipanti

quindi immagino che il numero massimo di partecipanti sia 14.

Dal forum di altri viaggi di Vagabondo, sembra che ci si possa iscrivere anche a poche settimane dalla partenza, ma credo che per questo viaggio si raggiungerà il numero massimo di partecipanti molto prima!

Ven, 05/16/2014 - 18:45 Collegamento permanente

Ciao compagni di viaggio...da oggi sono anche io dei vostri *yahoo* Non ci credo ancora...Thailandia!

Flo avevi ragione, ho deciso quasi subito, mi è bastata qualche ricerca *lol* e condivido l'idea del bagnoschiuma, mi piace ;)

Io parto da Napoli, penso in treno fino a Roma. Voi da dove partite?

Riguardo i bagagli io aggiungerei un repellente per le zanzare, che dite?

Valanga di domande *wacko* 

Ven, 05/16/2014 - 19:09 Collegamento permanente

ma per reperire i baht, eventualmente, quale sarebbe la soluzione ideale?

per zanzare e insetti vari credo che attrezzarsi sia cosa buona e giusta *biggrin* *boh*

Ven, 05/16/2014 - 20:01 Collegamento permanente

@Panda, nei vecchi forum di questo viaggio (che avevo letto tempo fa, dall'inizio alla fine), dicevano che conviene ritirarli col Bancomat in aeroporto, una volta arrivati a destinazione. Però non saprei...

Stamattina ho letto sulla guida Lonely Planet del 2012 che "i bancomat sono diffusi e applicano una commissione di 150 B [Baht] sulle valute straniere. Le strutture ricettive di livello più elevato [quindi immagino non quelle in cui andremo noi] accettano Visa e MasterCard."

In questo momento: 1 Euro = 44,50 Baht. Quindi 150 Baht = 3,37 Euro.

Ven, 05/16/2014 - 21:00 Collegamento permanente

Visto che @Carol ha citato lo snorkeling, c'è qualcuno che per caso ha intenzione di fare immersioni? Ho letto che lì è bellissimo: tra le altre cose si possono vedere squali balena, mante, ecc...
Penso proprio che io non mi lascerò scappare questa occasione! Purtroppo però è impossibile portarsi tutta l'attrezzatura, quindi devo capire quanto costa noleggiare tutto sul posto, oltre che il costo dell'immersione.

Carol
Staff  Staff
Sab, 05/17/2014 - 15:34 Collegamento permanente

Ragazzi, che figata! Apro il forum dopo neanche 24 ore di assenza e mi trovo questa valanga di messaggi!!! *yahoo*

@Supermaggie BENVENUTA A BORDO!!!!!!!! Fai ufficialmente parte del gruppo! :) Vedo che le donne qui sono tutte belle decise e ci mettono un attimo a prenotarsi, bravissime! ;) Girls power! *lol* *lol* Chissà che tu non sia quella che ci fa confermare il viaggio, lunedì sapremo il responso ;)

Ora rispondiamo a tutte le domande (mi sono dovuta prendere appunti per non dimenticare nessuno *lol*)

@supermaggie, per ora io e Conte partiamo da Roma e Liz e Flo partono da Milano. Il 12 puoi prendere un treno il pomeriggio e io ti vengo a prendere alla stazione e poi andiamo insieme la sera in aeroporto, a patto che tu mi porti una pastierina, ne vado matta!! ;) Chissà se non si aggiunge qualcun altro da Napoli... Perfetto il repellente, bravissima, indispensabile!!! Ora edito il post con la lista così è completa. Se avete altre idee su cose importanti le aggiungiamo mano a mano.

@Luce83 Fantastico, ti aspettiamo!!! Anch'io e Conte siamo di Roma! Più in là organizziamo un aperitivo per conoscerci prima di partire :)

@Marians 1) il numero max è 14 + la TL (me medesima :ciao: ) 2) Termine ultimo non c'è, ma se pensi che mancano 3 mesi e ci sono solo 10 posti rimasti, e una marea di interessati... Più aspetti più rischi di non trovare posto :( 

@Panda ti ha risposto bene Winterlude, i Baht si possono ritirare in aeroporto con il bancomat. Molto comodo questo metodo quasi ovunque nel mondo perchè il bancomat ti dà il tasso ufficiale del giorno e non al prezzo di acquisto valuta che ti fanno gli sportelli di cambio. Attenzione però alla carta di credito che ti fa pagare commissioni più alte. In ogni caso sulle commissioni per il ritiro presso bancomat all'estero è sempre bene consultare la propria banca. Per mia esperienza i circuiti Visa e Mastercard non danno problemi nei bancomat esteri, attenzione chi ha maestro (Bancoposta ad esempio), a volte fa capricci. Portatevi però gli Euro per sicurezza, tipo se ti si smagnetizza la carta non si rimane al verde ;)

@Winterlude, sei informatissimo! Grande! Quando ti iscrivi? ormai ti considero uno di noi! Per le immersioni so che Koh Tao è ottima e sicuramente si può noleggiare in loco l'attrezzatura, però io non ne so molto di immersioni, mi limito al buon vecchio snorkelling. Voi altri come state messi? Magari potrebbe essere l'occasione giusta per fare un bel battesimo del mare, che ne dici Winter, è fattibile? Visto che sicuramente sei esperto di immersioni e ti stai informando, condividi le info che trovi, così lo sappiamo tutti :) Ho appena preso Un indovino mi disse di Terzani, spero di cominciare a leggerlo questo week end e poi ti dico com'è ;)

Sab, 05/17/2014 - 15:52 Collegamento permanente

@Carol pastierina prenotata senza dubbi ;) 

Aspettiamo la conferma del viaggio...sono in trepidante attesa di vedere il mio nome insieme ai vostri *yahoo*