Viaggiatori Friuli-Veneto

Scritto il 3 Gen 2010 da:
Card image cap

Elyely  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao viaggiatori!

ho appena conosciuto questo bel sito che esplorerò con calma, intanto mando un saluto a tutti!

Sono friulana ma ora vivo vicino al confine con il Veneto :)

Mi piacerebbe conoscere persone della mia zona e oltre a cui piaccia viaggiare e confrontarsi, magari creare un gruppo per organizzare gite, viaggi, weekend, uscite, di tutto un pò... l'esperimento era già stato fatto su un altro forum che è stato chiuso e questo ci ha sparpagliati un pò, ma alcuni di loro li sento ancora e avevamo organizzato diverse gite, viaggi, mostre, cene, incontri, quindi una bella esperienza che spero di riprendere!

Che dire? spero che qualcuno mi legga e abbia voglia di rispondere all'appello!:D   e se per caso mi imbatto anche in qualcuno che avevo già conosciuto... spero proprio di riprendere i contatti!!

 

A presto, Ely

Risposte



Risposte

Ciao!

Grazie a tutto il Gruppo per la bellissima giornata passata insieme. La pioggia (per fortuna poca) non è riuscita a fermarci. Grazie ad Ocean che, come guida, è proprio bravo ed è un piacere farci 4 chiacchere.

Alla Prossima uscita che dovrebbe essere Ferrara. Se non mi subentrano problemi dell' ultima ora sarò dei vostri.

Ciao e Grazie da emanuele

Lun, 01/20/2014 - 09:40 Collegamento permanente

RITROVO: ore 10,00 fuori dalla stazione ferroviaria di Ferrara ( sia che si arrivi in treno, sia che si usino le auto - nota: cercate di venire in auto perche' Trenitalia ormai e' solo per "cuori impavidi" ). Organizzarsi per eventuali ritrovi intermedi ( Mestre, Padova, ecc. )

NOTE VARIE: pranzo al sacco ( o bar, ecc., in centro, per chi vuole ). Consiglio il panino open-air sulle mura di Ferrara e parchi circostanti perche' sono uno degli ailaitss del viaggio, soprattutto col bel tempo ( nota meteo: previsto tempo buono, un po' di sole, ma piuttosto freddo ).

Come si sviluppa il giro ( a grandi linee ) ?

si parte dalla stazione ( zona parcheggio auto varie ) e si va verso la parte nord del centro storico, la famosa "addizione erculea" rinascimentale, si passa per la zona dei cimiteri monumentali e "pranzo" sulle mura e dintorni ( o bar nei dintorni ), poi si va verso il cuore cittadino ( cattedrale, castello estense, piazze varie, ecc. ), passando per Palazzo dei Diamanti ( visita alla pinacoteca consigliatissima; costo 3-4 euro ), quindi si va verso sud-est fino ( ancora ) alle mura e con le luci del crepuscolo ( credo ) si rientra nella parte piu' medievale di Ferrara, per tornare nella piazza principale. In mezzo, palazzi, chiese, vie, scorci vari e tanto Rinascimento.

lista partecipanti: OCEANSKY, MIDICLO', RESI, EMANUELE74, NICCE, GOHAN

chiedo conferma: DIANAEL, LUX62

Aggiornatevi, adesionatevi, modificatevi, ecc.

BAMF !

Ven, 01/24/2014 - 18:37 Collegamento permanente

mi sarebbe piaciuto tornare a ferrara, sempre meritevole di scatti (mi son fatto tutte le maratone fotografiche di 12 ore) , ma il 25 e 26 sono a FIRENZE per foto alla citta' e a questo evento di pattinaggio artistico internazionale.

chi volesse, puo' aggregarsi naturalmente :)

Mer, 01/22/2014 - 14:51 Collegamento permanente

Ciao!

@Claudio @Alessandra mi dispiace non veniate ma ci rifaremo a Verona! :-)

Per quanto riguarda Ferrara io sarò davanti alla stazione alle ore 10:00.. non sò a che ora partirò da PD ma ci sarò!

 

Ciao a tutti e a Domenica!

 

E

Ven, 01/24/2014 - 09:53 Collegamento permanente

QUANDO ? - DOMENICA 02 MARZO, a PRANZO ( ritrovo in loco alle 11,45-12,00 )

DOVE ? CARTURO di PIAZZOLA sul BRENTA ( frazione di Piazzola, 8 km a Nord del capoluogo comunale. Dall'autostrada A4 sono circa 20 km)

MA DOVE di PRECISO ? - AGRITURISMO "LA PASSAIA" ( specialita' pesce, ma di acqua DOLCE - salmerini, gamberi di fiume, trote, STORIONI, ecc. ). Nota: collaudato a luglio 2013 ( tutto bene, tutto buono, non ha pianto neanche "el tacuin" ) 

E DOPO ? Si va a PIAZZOLA sul BRENTA, per la precisione nella VILLA CONTARINI, che proprio da marzo cambia ( e amplia ) gli orari di visita. Sperando nel bel tempo**, ormai primaverile, c'e' da vedere anche il PARCO della villa, e un po' tutto il CENTRO STORICO ( gioiello di "archeologia industriale" - come dicono "i studiai" - e non solo ).

Adesionatevi,

BAMF !

** "non puo' piovere per sempre"

Gio, 01/30/2014 - 17:51 Collegamento permanente

DOMENICA 09-02 - VAL CANALI ( pochi km da FIERA di PRIMIERO ). E' vicina, facile e niente pericolo valanghe o strade bloccate.

ritrovo ore 09.30 nel solito parcheggio sulla Feltrina ( un po' a Nord di Caerano e Montebelluna ). Pranzo al sacco. Altri particolari si vedranno al momento. 

 

DOMENICA 16-02 - VAL d'ASSA ( vicino ad Asiago ). Vicina, facile, sicura ( se resti nei sentieri ).

ritrovo ore 10.30 nel parcheggio dello stadio del ghiaccio di Asiago. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio probabili fuochi artificiali ad Asiago.

 

NOTA IMPORTANTE: TUTTO DIPENDE DAL METEO DEL MOMENTO ( domenica e' previsto l'arrivo del sole - timido ? - in tarda mattinata, che e' il momento in cui arriveremo in VAL CANALI ( credo inizieremo dal parcheggio dell'albergo Cant del Gal ).

chi c'e' c'e', adesionatevi, bamf !

.

Ven, 02/07/2014 - 13:51 Collegamento permanente

CIAO VAGABONDI!

VOLEVO ADESIONARMI AL PRANZO -ANNIVERSARIO DI DOMENICA 2 MARZO!

SAREI LIBERA ANCHE PER LA GITA SULLA NEVE DEL 16/02 MA NON HO CAPITO SE SI VA A CAMMINARE, CIASPOLARE, SCIARE...... O QUANT'ALTRO FATEMI SAPERE !!!

BACI BACI

Sab, 02/08/2014 - 16:05 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi,

è molto tempo che sono assente dal sito, gli impegni sono troppi e il tempo vola ma vedo che siete sempre molto attivi!

Per la prima volta vi propongo un evento:

sabato 22 febbraio a Carbonera (Treviso periferia) ci sarà la presentazione del libro di un mio caro amico. Si tiene in un bel cafè dove ci si può fermare anche prima o dopo per fare due chiacchiere.

Il libro si intitola 'Dove sarò domani' e racconta di un viaggio, non reale ma metafora di un viaggio interiore. 

Comunque se venite ci si vede là!!*drinks*

"Sarà solo affrontando l’incognita del domani che il protagonista imparerà a fidarsi della vita e delle sue sorprendenti svolte:
perché solo percorrendo strade nuove si può sperare di cambiare il proprio destino."
Incontro con l'autore Andrea Pozzan
sabato 22 febbraio ore 21
Mirik Cafè - via Roma 105 – Carbonera (TV)

Dom, 02/09/2014 - 00:27 Collegamento permanente

ciao!!! :) mi sembra di capire che non avete in programma nulla x il prox weekend del 15-16 feb giusto?! 
beh allora vi propongo qualcosa io: sab 15 cena etnica a pd e precisamente indiana!! ritrovo ore 19 di fronte al ristorante ghandi di viale cavallotti 28 dopo il ponte bassanello - padova ; tavolo prenotato x le 19.30 ma ci troviamo prima x sicurezza. dopo cena si va in un locale ma vi aggiorno su quale.
allora chi vuole venire??? attendo conferme !!  

Dom, 02/09/2014 - 23:12 Collegamento permanente