Vietnam Phu Quoc Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

24 Aprile 2023

Viaggio passato

Vietnam Phu Quoc Freak Style - 24 Aprile

Viaggio Passato: 24 April 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Aprile 2023    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 10 - 4 Vagabonde e 6 Vagabondi dai 27 ai 65 anni

Vicenza
bergamo
Roma, RM, Italia
Verona, VR, Italia
Pescantina

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Buona sera e Buona Pasqua Vagabonds! Due giorni di Festa e poi il lunedì di Pasquetta si chiuderanno le iscrizioni per partire insieme per questo viaggio alla scoperta del Vietnam, chi viene con noi? Vi aspettiamo!

Sab 08/04/2023 - 20:37 Collegamento permanente

Miei deliziosi VV (vagabondi Vietnamiti),

manca pochissimo alla partenza e tra una settimana saremo in pieno fermento valigia, io non vedo l'ora! All'inizio della prossima settimana vi manderò un piccolo vademecum su cosa portare in valigia, anche se non vi vedo affatto preoccupati e questo mi rende molto felice!

In queste settimane, come sapete, mi sono data da fare per prenotare gli alloggi (passeremo dagli ostelli più spartani ai resort più carini, ma sempre in stile Vagabondo!), per organizzare l'ottima deviazione che ha proposto Giuliettab per visitare il Golden Bridge e le colline sopra Danang e tante altre attività molto carine!

In Vietnam si gira in taxi (ce l'abbiamo), in autobus (ce l'abbiamo), in barca (ce l'abbiamo), in sleeping bus (ce l'abbiamo), in minivan privati (ce l'abbiamo), ma anche in bicicletta e in scooter, con o senza conducente. Ad esempio, a Phu Quoc si possono affittare motorini o biciclette, mentre ad Hoi An ho preso contatti per un tour full day in bicicletta, con guida, che ci faccia visitare città e dintorni, con tanto di "lezione" di cucina e visita alla Coconut Forest.

Qualcuno di voi è contrario a bici o scooter? E già che ci siamo: vegetariani, vegani, celiaci o astemi ne abbiamo?

Tutte queste info ci saranno utili per conoscerci meglio e rendere il nostro viaggio veramente nostro, io stamattina non lavoro e ora mi rimetto a studiare il Vietnam, voi, mi raccomando, lucidate il vostro spirito di adattamento! 

Sab 15/04/2023 - 12:43 Collegamento permanente

Miei cari VV,

l'argomento Sapa merita un post a parte.

Ci ho riflettuto a lungo e ho pensato a vari modi per poterla visitare, ma purtroppo temo che sarebbe un'impresa complicata che sacrificherebbe la visita di Hanoi.

In pratica, credo che la spesa non valga l'impresa, e vi racconto perché: noi arriveremo ad Hanoi, la capitale del Vietnam, tra le 7.20 e le 13.15 del giorno 2 (25 aprile), rimarremo ad Hanoi tutto il giorno 3 (26 aprile), mentre il giorno 4 e 5 (27 e 28 aprile) saremo impegnati nella baia di Ha Long (sono sofferenze), mentre la notte del giorno 5 (28 aprile) prenderemo il bus nottuno per Hue.

L'unico giorno completo di permanenza a Hanoi è il giorno 3, il 26 aprile. Sapa si trova a 5/6 ore di strada da Hanoi e tutti sono concordi nel dedicare almeno due giorni di viaggio alla visita della zona (il viaggio estivo di Vagabondo propone addirittura 3 giorni per Sapa e villaggi rurali).

L'unica maniera per visitare quella zona sarebbe questa: prendere un bus notturno per Sapa la notte del giorno 2 (25 aprile), visitare Sapa, il giorno 3 (26 aprile), e se si riesce qualche villaggio rurale di gran fretta, e riprendere un bus notturno per Hanoi lo stesso giorno 3, per essere in città la mattina del giorno 4 (27 aprile), in tempo per partire per la baia di Ha Long. 

Si tratterebbe di saltare la visita di Roma per visitare di corsa la zona di Siena (ma più lontana!) e colli senesi, e inoltre si perderebbero le due notti prenotate da Vagabondo ad Hanoi, incluse nella quota di viaggio.

Se qualcuno se la sente, mi occupo volentieri di tutta l'organizzazione per lui, ma personalmente credo sia meglio dedicare quella giornata ad Hanoi e provare a vedere le risaie nella valle del Mekong (anche quella è una zona di coltivazione). Che ne pensate?

Sab 15/04/2023 - 13:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuliettab

giuliettab

Ciao Flavia!

Grazie per l organizzazione.. ci affidiamk a te, Se riuscissimo a vedere le risaie del Mekong sarebbe grandioso! 

Riusciremmo poi anche a fare il gruppo Wa? Qualcuno fa fatica ad accedere al forum :) graziee

Sab 15/04/2023 - 13:09 Collegamento permanente

Ciao Giulia,

ok per gruppo WPP. Ho già il tuo via libera e quello di Alessio (mia vecchia conoscenza Giordana, abbiamo viaggiato insieme a giugno e siamo diventati amici!), se va bene a tutti tra domani sera e lunedì lo formo, scrivetemi ok qui, in privato oppure via wpp.

 

Sab 15/04/2023 - 13:12 Collegamento permanente

Qualche tempo fa Silvia Gr parlava della SIM locale ed io aprivo una riflessione sulla SIM virtuale; ho approfondito e pare non convenga né fare la SIM virtuale né comprarla "da casa", conviene in aeroporto (di meno) o in città (di più).

C'era invece Giova77 che era desideroso di conoscere il nome del Resortino a Phu Quoc per iniziare a dare un'occhiata ai diving per qualche immersione subacquea; ora che il viaggio è chiuso e il resortino confermato (nei nostri cuori), posso annunciare che a Phu Quoc dormiremo in degli spaziosi bungalow del Coco Village Phu Quoc Resort & Spa, nei pressi della spiaggia di Ong Lang. @Giova77, magari potremmo cercare un diving che oltre a proporre immersioni faccia anche snorkeling, così non ci separiamo dai nostri compagni di viaggio!

Grande classico di viaggio proposto da valeriozante era soldini quanti come e perché; in Vietnam si fa grandissimo uso dei contanti, anche dollari, ma conviene (sempre e ovunque) pagare in valuta locale; la carta di credito potremo usarla giusto per il pagamento di qualche notte e se siamo tutti d'accordo potremmo caricare per quello dei soldini della cassa comune su una prepagata (spesso uso una mia prepagata dedicata). Per il resto, io porterò euro e/o dollari da cambiare in loco. 

Sab 15/04/2023 - 13:27 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.