Thai Andamane freak style
17 Giorni - 16 Notti

27 Gennaio 2023

Viaggio passato

Thai Andamane freak style - 27 Gennaio

Viaggio Passato: 27 January 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Gennaio 2023    17 Giorni - 16 Notti

Iscritti

Partecipanti: 15 - 8 Vagabonde, 5 Vagabondi e 1 coppia dai 26 ai 65 anni

Berlino
Pescara
Trieste
Faenza
Padova
erbusco
27100 Pavia PV, Italia
Catania

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao, il mio e' un 50 lt, con misure da bagaglio a mano...se e' possibile fare un bucato a meta' viaggio, e' piu' che sufficiente. Al massimo mi portero' dietro anche uno zainetto ausiliario da 15 lt...

Mer 04/01/2023 - 18:41 Collegamento permanente

Gloria, ben arrivata! E anche all'altra vagabonda di cui non sappiamo né nome, né nicknome, se legge.... forse anche un'altra partecipante manca all'appello sopra. Vi cercherò via mail/telefono appena avrò i vostri contatti.

Il mio zaino dovrebbe essere sui 55/60 litri, se lo trovo. Un po' extreme forse... considera che sono decenni che taglio due cm circa al fondo dello spazzolino per farlo entrare nella busta con zip cambogiana che uso. Più altri accorgimenti da ossessivo compulsivo.

Cmq, soprattutto per una ragazza sconsiglierei di andare sopra ai 70 litri... a pieno poi diventerebbe davvero pesante e poco pratico. Per una meta come il sudest asiatico il motto è essenzialità. Less is better.

Io devo cercare quello, la frontalina e le scarpette da scoglio in giro per scatoloni...  ehhh traslochi. Per non portare infradito/scarpe da ginnastica/scarpe da scoglio&snorkeling ripiegherò direttamente le ultime per le camminate... me le ricordo comode il giusto. Per il trekking, va da sé, meglio regolarsi in base alle proprie abitudini, alla dimestichezza e alla resistenza della caviglia.

Mer 04/01/2023 - 17:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ciclar

Ciclar

Infatti chiedevo perché mi hanno prestato un Ferrino da 75l ma mi sembra eccessivo. Farò delle prove ?

Mer 04/01/2023 - 17:42 Collegamento permanente

Ciao a tutti e Buon Anno! 

 

io ne ho trovato uno da 70L. E spero di lasciarlo mezzo vuoto. Ma ti parlo da inesperta.

Giampaolo dove dobbiamo mandarti la foto del passaporto? 

Mer 04/01/2023 - 17:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GloriaDF

GloriaDF

Ciao, io ho uno zaino da 50L e poi pensavo di portare uno zainetto piccolo come bagaglio a mano.

Mer 04/01/2023 - 20:23 Collegamento permanente

Un saluto alla n.15!

Siamo al completo, wow, inaspettato boom... sarà una bella avventura. Noi siamo pronti, la Thailandia lo sarà??? Ah ah ah

Mandami pure via mail o telefono la foto del passaporto. Dovresti averli ricevuti, viceversa ti scriverò io via chat. Senza fretta eh. Grazie1000

Mer 04/01/2023 - 22:59 Collegamento permanente

Buona epifania a tutti, compañeros. Classiche vacanze portate via, come la saggezza popolare insegna, ma il giro serio si avvicina appena.

Come vi avevo promesso posto un coinciso elenco bagage... a voi la scelta del formato per racchiudere quanto segue, spallacci o rotelle che siano, bene tutto purché il risultato finale non sia teribbilmente pesante.

Per i medicinali regolatevi secondo sensibilità e rivolgendovi in caso di dubbi a chi ne sa ben di più di me... Nessuna specifica profilassi è richiesta per questo viaggio. Medicinali classici essenziali, normix più leggero, imodium come soluzione finale, tachipirina per la febbre, magari un antidolorifico, un antibiotico in pasticche generico tipo Amoxicillina se ritenete, poi un repellente per zanzare a base di DEET (in Italia dovrebbero avere alcuni Autan, Zig Zag, Off... vedere etichetta) anche se è possibile trovarne facilmente in loco. Qualche cerotto, magari un disinfettante per le mani a secco e la regola comunque di tener conto di eventuali proprie allergie e di portare i medicinali che si usano abitualmente, tipo antistaminici che aiutano anche per problemi di cinetosi, una pomata oculare contro congiuntiviti, disinfettante fosfomicina in caso di cistite, qualcosa tipo derivati della senna come lassativo, varie ed eventuali... ma io mi fermo alle prime cose del primo elenco, spesso scadute almeno da un anno. Una crema solare servirà di sicuro. La cosa migliore è lasciare in Italia le scatoline che occupano troppo spazio e portare solo bugiardini e blister, rinforzandoli in caso con una passata di scotch, sennò le pasticche si disperdono. Il tutto può stare in un piccolo first-aid-beauty-case da portare rigorosamente nel bagaglio a mano, ché non si sa mai quanto imbarcato finisse all'altro capo del mondo...

Come scrivevo sopra, per chi non avesse letto, per quel che riguarda il bagaglio io cerco di ridurre all'osso, sfruttando quanto portato per più fini e parto spesso con qualcosa in meno apposta, perché nel corso del viaggio non mi dispiace trovare uno o più ricordi da portare addosso poi in seguito che mi riporti alle esperienze pregresse.

In alcuni monumenti e templi (e rigorosissimamente nel Palazzo Reale di Bangkok) è facile che non apprezzino spalle e ginocchia scoperte, ma per il resto magliette, smanicate e canotte posso andar bene un po' dappertutto comunque, non è un paese islamico, certo sempre con un pizzico d'attenzione alla sensibilità dei locali, e dei monaci ancor di più. A manica lunga io ne uso regolarmente, parto con una e recupero lì se serve... l'importante per tutto è che siano di tessuto più leggero possibile, in grado di asciugarsi anche rapidamente quando lavate o se dovessimo prendere uno sgrullone, cosa rara questo periodo. Un cappello o una fascia per la testa, secondo abitudine, e un k-way se volete, che può coprire voi all'esigenza o essere usato come coprizaino se fosse necessario metterlo sul tetto di un van (successo nel viaggio scorso in Thai, adesso non penso).

Regolatevi su cosa indosserete per arrivare in aeroporto, io cercherò due maglioni vecchi ma in buono stato da sovrapporre, che conto poi di lasciare al villaggio al nord, dove potranno essere utili a qualcuno... E metterò un paio abbastanza leggero di pantaloni sotto con qualche tipo di calzamaglia, che per le camminate può essere una buona scelta associato a calzoni corti o costume a calzoncino... se alle Surin vedremo i sea gypsies, io cercherò di fregiarmi del di ground gypsy.

Ai piedi? ciabatte infradito e/o sandali come siete abituati, una scarpetta da ginnastica comoda, leggera per le camminate più lunghe ed escursioni, che sia morbida o già provata a lungo se nuova perché altrimenti le vesciche possono rendere il cammino un incubo. Scarpa da scoglio come dicevo può essere utile.

Asciugamani ne troveremo ovunque nelle soste, giusto un telo leggero in microfibra o simili si può portare per bagni qua e là e per qualsiasi altro uso in viaggio tipo scudo da aria condizionata o telo mare al sud.

Io cercherò la frontalina in qualche scatolone, ma porto comunque una rough power bank che funziona da torcia. Attenzione per quest'ultimo apparecchio perché va imbarcato in cabina in aereo, mai nel bagaglio spedito.

In viaggio sarà molto facile trovare per lavare a peso e si trova di tutto, a buon prezzo quindi sempre meglio sempre partire con qualcosa in meno o di vecchio e ampliare la collezione piuttosto che avere cose inutili che si riportano indietro ancora piegate.

Dovrei aver scritto tutto o quasi, per qualsiasi cosa integriamo in discussione qui o su telefono appena avvio gruppo. Un saluto!

Ven 06/01/2023 - 21:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ciclar

Ciclar

Wow grazie! Mi trovo su tutto ma ovviamente sono in crisi sui medicinali, non capendone molto ho paura di sottovalutare :S

io porto anche un paio di lucchetti e tappi per le orecchie, che se non dormo poi divento intrattabile :D  

Per lo zaino, consigli di imbarcarlo con una di quelle custodie protettive? 

Sab 07/01/2023 - 11:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vincenzo_T

Vincenzo_T

Io porterò un 40 litri da cabina. Non voglio correre il rischio che vada in giro per il Sud Est Asiatico senza di me. Consiglio anche io i tappi per le orecchie poichè la fauna locale di notte si dà alla pazza gioia. Vestiario all'osso. Tanto a sciacquare una maglietta dal sudore ci si mette poco....

Sab 07/01/2023 - 14:38 Collegamento permanente

Per il mio zaino abbastanza malmesso (era di un mio zio, dovrebbe avere circa la mia stessa età...) non conto di impegnarmi troppo nella cura dell'imbarco, comunque poi lo poggerei un po' ovunque, quindi bene così come viene. Come dicevo il periodo non è quello piovoso, quindi più una precauzione se volete averne tanta tanta cura.

Se si tratta di uno zaino morbido soprattutto non dovrebbero esserci problemi... sono più i trolley a spaccarsi... ruote in primis, ma anche vistosamente ovunque... sui nastri se ne vedono aperti come pepate di cozze ... vestiti ovunque, scene apocalittiche. laugh  Corna e bicorna!

Sab 07/01/2023 - 20:11 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.