Oman On The Road
9 Giorni - 8 Notti

23 Aprile 2022

Viaggio passato

Oman On The Road - 23 Aprile

Viaggio Passato: 23 April 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

23 Aprile 2022    9 Giorni - 8 Notti

 

 

 

 

 

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 11 - 7 Vagabonde e 4 Vagabondi dai 39 ai 64 anni

Milano
Zugliano, VI, Italia
Roma
Venezia VE, Italia
Bologna

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

cinziab

cinziab

buongiorno

ho ricevuto la mail da Vagabondo per il viaggio, ma mi dicono che la prima auto e' gia' al completo e quindi occorre avere almeno un altro guidatore da assegnare alla seconda. Purtroppo non me la sento di farlo io. In attesa (e sperando) che altri si aggreghino al viaggio, qualcuno se la sentirebbe di guidare la seconda auto?

grazie ?

 

 

Mer 16/03/2022 - 09:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

frarana

frarana

ciao compagni di viaggio ,

mi stanno venendo in mente alcune curiosità magari le condivido  cosi se vengono in mente anche a voi altre cose ci tornano utili.

-la quota della cassa comune ed eventuali soldi extra per spese personali li portiamo in euro e cambiamo in loco?

-la notte nel deserto sarà in un campo tendato attrezzato o campeggio libero?

- non mi sono proposta come guidatore, non mi sento proprio confidente sui tratti sterrati, speriamo che si trovi un volontario.

Grazie a chi risponderà!!

Francesca

Mer 16/03/2022 - 12:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Staff badge
Malan

Cari/e Vagabondi/e,

ad oggi la prima auto per il vostro viaggio Oman On the Road è al completo. Prima di accettare nuove iscrizioni abbiamo quindi la necessità di trovare un guidatore ufficiale per la seconda auto.

Se nessuno si propone per guidare la seconda auto, non possiamo accettare nessun altra iscrizione...non sapremmo a chi far guidare l'auto!

Vi spiego come funziona il noleggio:

Le auto vengono noleggiate e pagate da Vagabondo. Il guidatore ufficiale deve essere maggiore di 25 anni ed avere la patente da almeno 1 anno. Non è necessaria la patente internazionale ma è richiesta una carta di credito con numero in rilievo. Questo non perché gli venga richiesto di pagare di qualcosa, ma perchè al momento del noleggio viene appunto richiesto al guidatore di lasciare la propria carta di credito a garanzia, ma nessun prelievo viene fatto sulla carta.

Il noleggio auto prepagato da Vagabondo e già incluso nella quota.

 

Vi abbiamo mandato una email con tutti i dettagli. Chi è disposto a fare da guidatore ufficiale della seconda auto può risponderci alla email!

Grazie per la disponibilità

Un saluto

Lo Staff

Mer 16/03/2022 - 12:49 Collegamento permanente

Ciao ragazzi, io sono disponibile a guidare "in condivisione". Non vorrei dare la disponibilità e poi guidare sempre. Per la carta non ho problemi a darla. Quindi se c'è almeno un altro volontario ne possiamo parlare :) 

Mer 16/03/2022 - 15:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

Ben arrivata Cinzia!! Non temere vedrai che il guidatore verrà fuori, anzi magari ce l'abbiamo già, giusto Sara?!

@Lori, arrivare in Oman già con l'harem potrebbe essere un bel biglietto da visita... ?

@Fra e tutti, questo è il camping dove dormiremo nel deserto, dovrebbero essere tende da due persone con bagno in comune. No campeggio libero! Poi vi condividerò anche tutti gli altri posti dove dormiremo, magari aspetto che siamo un po di più.

LA CASSA COMUNE: anche di questo riparleremo più avanti, comunque vi anticipo che sarà versata in moneta locale (rial Omanita), che otterrete cambiando qualche euro portato dall'Italia e/o prelevando direttamente dai bancomat locali. A questo proposito verificate con la banca che le vostre carte funzionino all'estero, soprattuto in Oman, non tutte lo fanno! In ogni caso qualche euro cash meglio averlo..!

AVANTI SECONDO DRIVER, TI ASPETTIAMO!!

Mer 16/03/2022 - 16:31 Collegamento permanente

Siamo un gruppo quindi sono a disposizione, penso che dovremmo guidare un po' tutti per non pesare troppo su un'unica persona.

Quindi sono pronta per fare il co-driver nel caso in cui come spero qualcun altro si proponga! 

Mer 16/03/2022 - 17:18 Collegamento permanente

di solito gli autonoleggi richiedono un guidatore che si "intesti" la macchina, con carta di credito, poi si possono aggiungere dei co-driver, a volte gratuitamente, a volte pagando un extra.

Avanti ragazze!! Nessuna vuole provare l'ebbrezza di guidare un fuoristrada tra le sabbie dell'Oman?!

In realtà le strade dovrebbero essere tutte in ottime condizioni (e asfaltate), gli off road su sabbia o sterrato nel nostro viaggio saranno rarissimi, quindi niente paura!

Mer 16/03/2022 - 17:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

frarana

frarana

Ovviamente ci alterneremo alla guida visto che gli spostamenti prevedono molti km, io personalmente eviterei di mettermi alla guida nei pur rarissimi tratti di off road. ? 

grazie per il link del nostro camping nel deserto

in attesa di quote blu nel gruppo ...spulcio un po di curiosità omanite!!!!?

Gio 17/03/2022 - 11:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giova77

giova77

Buongiorno Vagabondi, mi sono appena iscritto a questo viaggio, che solo dalle foto sembra fantastico. Mi propongo come secondo guidatore anche se nei viaggi preferisco fare le foto dal finestrino. Sono stato in Giordania qualche anno fa e debbo dire che il deserto ha un fascino particolare. Ah dimenticavo sono Giovanni e vengo dalla Sicilia.

Gio 17/03/2022 - 11:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giova77

giova77

Buongiorno Vagabondi, mi sono appena iscritto a questo viaggio, che solo dalle foto sembra fantastico. Mi propongo come secondo guidatore anche se nei viaggi preferisco fare le foto dal finestrino. Sono stato in Giordania qualche anno fa e debbo dire che il deserto ha un fascino particolare. Ah dimenticavo sono Giovanni e vengo dalla Sicilia.

Gio 17/03/2022 - 11:48 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.