Le iscrizioni chiudono domenica 11 luglio

-
830
179741

ARTICOLO DI

giulio b.

Vagabondo Doc badge
giulio b.

ciao stefano,

piacere di conoscerti. mi fa piacere che qualcun altro possa aggiungersi, siete i benvenuti! il viaggio è confermato ed in via di chiusura (una decina di giorni prima della partenza), se avete intenzione di aggiungervi vi consiglio di affrettarvi! ciao e, spero, a presto!

 

Dom 04/07/2021 - 20:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giulio b.

Vagabondo Doc badge
giulio b.

ma visto che non è che possiamo stare tutta la vacanza a mollo o con i piedi sotto al tavolo (oddio...per quanto...), vi inizio a porre qualche quesito sul viaggio in attesa che l'itinerario si chiarisca dal punto di vista logistico.

il giorno 3 nel pomeriggio il programma prevede la visita di Barletta, ma abbiamo come alternativa la visita di Castel del Monte, castello federiciano, sito Unesco. che ne pensate? se volete possiamo iniziare ad esprimere delle preferenze

il giorno 5 abbiamo in programma varie opzioni di trekking, da passeggiate di 5 km fino al trekking degli eremi che richiede esperienza e preparazione fisica, oltre che ovviamente il giusto abbigliamento (scarpe, eventualmente bacchettine da trekking). anche qui esprimete le vostre attitudini così iniziamo a raccogliere le vostre preferenze. in ogni caso direi di non perderci la visita serale alla Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, dove c'è un opera molto suggestiva di uno degli artisti contemporanei che amo di più, Edoardo Tresoldi https://i1.wp.com/www.art-vibes.com/wp-content/uploads/2018/10/Edoardo-Tresoldi-Basilica-di-Siponto-photo-Roberto-Conte-1.jpg

 

Mar 06/07/2021 - 17:13 Collegamento permanente

Ciaooo :) 

Per quanto non sia male anche l'idea delle giornate con i piedi ammollo :P :P mi accodo a Dafne nel dire che anche per me/noi il trekking sarebbe meglio un po' più leggero. Siamo preparati, ma uno di noi ha avuto un piccolo impedimento alla caviglia e forse troppa salita é sconsigliata in questo momento. 

Vedendo le foto ho adorato la cittadina di Barletta, sarei personalmente più per quella dovendo scegliere, ma se come dice Dafne si possono fare entrambe, perché no :) 

I ristoranti....che dire.....non vedo l'ora!!!!!! 

Mer 07/07/2021 - 11:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dafne.m

Dafne.m

Ciao ragazz*, 

beh da mangiare e da bere non mancheranno!!! :)

Per il pomeriggio del terzo giorno, per me vanno bene entrambe le alternative. Magari si possono riuscire a fare tutte e due le cose? Ma lo dico così, senza avere la minima idea delle distanze e se un cambio al programma si può fare!

Per il quinto giorno, non sono per niente allenata!! ):

Quindi preferirei il percorso più facile (ma quello più lungo sono 14 km a/r in tutto? C'è molto dislivello?) 

Comunque se voi preferite il percorso più impegnativo, non è un problema per me, troverò qualche altra cosa da fare! 

A presto!!! 

Mer 07/07/2021 - 08:59 Collegamento permanente

buongiorno,

se qualcuno è acciaccatello alle caviglie direi che possiamo optare per un percorso più dolce. quello che mi sembra più adatto è bosco quarto

https://www.turismomontesantangelo.it/natura_e_paesaggio/554/bosco_quarto.html

https://www.gargano.it/boschi/bosco-quarto/

se preferite possiamo comunque variare il programma...mi è parso di percepire una certa propensione al piede ammollo... :D

per quanto riguarda il giorno 3 se vogliamo fare sia Barletta che castel del monte dobbiamo ridurre il tempo da dedicare a barletta (magari gironzoliamo per il centro storico). castel del monte dista 45 minuti di macchina ed il rientro in serata verso l'albergo in zona manfredonia o vieste porta via 1.30 - 2 ore di macchina. direi che comunque possiamo decidere al momento anche in base a quanto siamo stanchi e motivati!

Gio 08/07/2021 - 08:08 Collegamento permanente

Sembra bellissimo! 

Per me va bene anche coordinarci un po' sul momento o sul posto... Tommaso no ma io sono nuova della "filosofia Vagabondo" e ogni cosa mi va bene. 

Non vedo l'ora! 

Gio 08/07/2021 - 08:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sve

Sve

Ciao a tutti :),

scusate l'assenza, ero un pò persa e francamente venivo aggiornata dai miei altri due vagabondi (Jackie e Tommi). 

Ho guardato un pò l'itinerario proposto sino ad ora, e sono contenta! Un pò di avventura in mezzo alla vegetazione e alle "masse montuose" ci sta; ovviamente sempre nel limite dei desideri di tutti e della caviglia di Tommi. 

Bella anche l'alternativa del monte Sant'Angelo!

E comunque, non vedo anche l'ora dei piedi ammollo e delle belle magnate con tanto di buon vino!

A presto,

Sve

Gio 08/07/2021 - 19:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giulio b.

Vagabondo Doc badge
giulio b.

visto l'avvicinarsi della partenza direi che è ora di fare il famigerato gruppone whatsapp! se volete evitare di pubblicare qui il vostro numero vi lascio il mio, mandatemi il vostro e creo il gruppo 

giulio +39 3288780390

Gio 08/07/2021 - 19:36 Collegamento permanente