Gruppo Bordeaux Fly and Drink - Partenza del 2020-01-02

Bordeaux Fly and Drink



  • Prezzo base: 410
  • Cassa comune: 190
  • Partenza: 2 Gennaio 2020
  • Ritorno: 5 Gennaio 2020
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

→ Iscrizioni per conferma viaggio entro l'8 dicembre (se non si raggiunge il numero minimo per la conferma, questo gruppo verrà cancellato)

Con il vagabondo doc Valerio / Valerio09

image

Nato nella capitale, ormai da anni Valerio vive nella Tuscia Romana, dove compensa il tempo passato a lavoro in una web agency con quello speso tra i boschi ed i laghi del suo territorio.
Grazie alla sua famiglia prima e agli studi, dopo, sviluppa l’amore per l’arte e per le civiltà antiche, oltre alla sempre presente curiosità per culture e tradizioni del mondo. Per appagare queste passioni, il miglior rimedio che ha scovato è preparare lo zaino e mettersi in viaggio.
Parla inglese e spagnolo. Quando può, si mette alla prova con attività come bungee jumping, parapendio e snowboard.

Parlategli di Storia e vi assicurerete la sua attenzione; parlategli di Rock ed avrete la sua simpatia; parlategli di Storia e Rock davanti ad un boccale di birra e avrete trovato un amico!

image

Quota

€ 510 a persona (include già il supplemento festività)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 190 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo aereo con solo bagaglio a mano (max 10 kg)
- tasse aeroportuali
- pernottamento in camera doppia (o tripla, a seconda della disponibilità) con bagno privato
- assicurazione sanitaria

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 190 a persona):

- pasti
- mezzi pubblici per muoversi in città
- mezzi pubblici per le gite fuori porta
- ingressi nei siti e musei a pagamento
- tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel

OPZIONI SU RICHIESTA:

*** Stanza singola
Possibile su richiesta e con supplemento, ma soggetta a disponibilità.
Il costo NON è incluso nella quota, serve scrivere a staff@vagabondo.net per avere il preventivo e per verificare se disponibile.

*** Assicurazione annullamento opzionale
Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto

*** IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio.
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

Programma Viaggio

Potete trovare il programma Bordeaux Fly and drink completo qui

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

→ QUESTO VIAGGIO E' UNA PRIMA (nessun gruppo è mai partito fino ad ora per fare questo itinerario, sarete i primi a vivere quest'esperienza vagabonda)

Gruppo

Da confermare.

Il numero minimo di partecipanti per la conferma di questo gruppo è di 4 o 5 persone + il Vagabondo Doc.

> INFORMAZIONI UTILI


image

 

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Vagabondi, e benvenuti nel forum del primo Fly & Drink del 2020!!!

Avete voglia di iniziare il nuovo anno con un bel viaggetto ricco di cose da fare e vedere, ma non troppo impegnativo? Allora Bordeaux è la meta giusta per voi! Questa città vi stupirà con la sua anima al tempo stesso antica e modernissima, vi catturerà con i suoi ritmi e la sua cucina… e vi conquisterà con il suo celeberrimo vino!

Io sono Valerio e vi accompagnerò nel nostro weekend francese, scrivete pure qui sul forum per qualsiasi domanda, richiesta o dubbio relativi al viaggio e cercherò di rispondervi più velocemente possibile!

Che aspettiamo? Allons-y! *clapping*

Weekend a Bordeaux

Mar, 10/01/2019 - 10:22 Collegamento permanente

Iniziamo a scoprire qualcosa della nostra meta a partire da uno dei suoi luoghi più caratteristici: il Porto della Luna.

Si tratta del quartiere più antico di Bordeaux, dove sorgeva il vecchio porto cittadino, e prende il nome dal fatto che occupando la riva esterna di un’ansa del fiume Garonna ha una inconfondibile forma a mezzaluna.

Vacanza a Bordeaux
Il Porto della Luna oggi

Nel quartiere, compreso tra l’antico Pont de Pierre in pietra e il moderno ponte Chaban-Delmas, sorge anche la più famosa piazza di Bordeaux: Place de la Bourse con la sua riuscitissima commistione di architettura neoclassica ed elementi modernissimi come le Miroir de l’Eau.

Il lungofiume è molto apprezzato da bordolesi e turisti per lunghe passeggiate, ma è anche un luogo pieno di caffè, ristoranti e negozi in cui fare shopping.

Weekend a Bordeaux
Il Porto della Luna nel '700

Il Porto della Luna fa parte del patrimonio Unesco per il valore degli edifici che vi si trovano e per essere stato per oltre 2000 anni luogo di scambi commerciali e culturali.

Mar, 10/08/2019 - 12:18 Collegamento permanente

Si può parlare di Bordeaux senza parlare del Bordeaux? Direi proprio di no!

Questo celeberrimo vino nasce (chi l’avrebbe mai detto *biggrin*) nei dintorni della città che visiteremo e la sua produzione vanta rossi, bianchi e rosé… ce n’è per tutti i gusti!

L’origine del Bordeaux è antichissima e si deve ad una “disputa” commerciale: ai tempi della dominazione romana, scontenti per i prezzi troppo alti dei vini italiani e narbonesi, gli aristocratici della città decisero di far realizzare vigneti nelle campagne circostanti per avere il proprio vino.

Weekend a Bordeaux

Nel Medio Evo la regione diviene parte dei territori inglesi ed il commercio tra Bordeaux e l’Inghilterra dà il definitivo impulso alla viticoltura, che da allora si sviluppa e perfeziona fino ad oggi.

Durante il nostro week-end, se vorrete, avremo modo di scoprire moltissime altre curiosità sul Bordeaux visitando la Cité du Vin: un complesso espositivo dall’architettura avveniristica completamente dedicato al vino! Qui sarà possibile visitare la mostra permanente e/o partecipare ai numerosi workshop quotidiani.

Weekend a Bordeaux

Ah… naturalmente non ce ne andremo senza una bella degustazione di vini di qualità nel panoramico Belvedere! *yahoo*

Weekend a Bordeaux

Mer, 10/16/2019 - 12:44 Collegamento permanente

Oggi parliamo di Saint-Émilion, piccolo gioiello nella campagna della Nuova Aquitania, che è una delle due mete tra cui potremo scegliere per il secondo giorno della nostra vacanza a Bordeaux.

Weekend a Bordeaux

Il borgo sorge su uno sperone di roccia calcarea circondato da vigneti di gran pregio e a dispetto delle piccole dimensioni vanta una quantità di bellezze tale da farlo entrare nel patrimonio Unesco come: “notevole esempio di paesaggio viticolo storico rimasto integro nel tempo”.

Percorrendo le viuzze (dette tertres) della città medievale visiteremo la chiesa monolitica più grande d’Europa (XI-XII secolo d.C.) e ci affacceremo dalla torre campanaria per godere il panorama della città e della campagna circostante; ammireremo gioielli d’architettura romanica come il Chiostro dei Cordeliers, la Collegiale e la Tour du Roy, risalente all’epoca della dominazione inglese sull’Aquitania.

Weekend a Bordeaux

Che altro aggiungere? Che se vorrete potremo concludere la giornata con una bella visita-degustazione in uno dei tanti Château che sorgono nei dintorni!!!

Mar, 10/22/2019 - 10:01 Collegamento permanente

In alternativa a Saint-Émilion, per il secondo giorno della nostra vacanza potremmo organizzare una bella gita sull’oceano a visitare la più alta duna d’Europa!

Viaggio a Bordeaux

La duna del Pilat è un gigante di sabbia di recente formazione (pare risalga solo al XVIII secolo) che si estende per 3 km, larga 500 metri, alta più di 100 e in continua crescita, tanto da aver già inglobato parte di una pineta, alcune strade e persino delle case!

I minerali di cui è composta la duna le conferiscono un particolare colore le cui sfumature bianche e rosa variano a seconda dell’ora e della nuvolosità. La vista dalla sua cima è incredibile: saremo al centro di una distesa di sabbia dorata circondati da un lato dal blu brillante dell’oceano, dall’altro dal verde intensissimo di un folto bosco.

[video:https://www.youtube.com/watch?v=X8D69ibsddo width:560 height:315 align:center autoplay:0]

E dopo esserci arrampicati, aver rotolato nella sabbia (a gennaio? Sì, anche a gennaio! :si:) e aver ammirato il meraviglioso panorama, come potremmo chiudere la gita prima di tornare in città?

…Ma con un buon calice di Bordeaux comodamente seduti in un locale del vicino paese di Arcachon, che domande! *yahoo*

Mar, 10/29/2019 - 13:14 Collegamento permanente

La Grosse Cloche è uno dei monumenti simbolo di Bordeaux, e uno dei pochissimi edifici civili di epoca medievale rimasti in città. La struttura originaria fungeva da palazzo comunale, oggi ne rimane solo la porta formata da due torri circolari alte 41 metri e collegate da una costruzione centrale. Tra le torri è fissata una imponente cloche (campana) di nome «Armande-Louise». Realizzata nel 1775, è alta due metri e pesa quasi 8 tonnellate!!!

Bordeaux Gennaio 2020

In passato queste campane svolgevano un ruolo essenziale nella vita delle città, annunciando con il loro suono gli eventi più importanti; erano così preziose che il Re, quando voleva punire una città, ordinava che fosse privata di campane e orologi. *diablo*

Se vorrete, potremo prenotare una visita guidata per sbirciare l’interno delle torri, attraversare l’area anticamente adibita a prigione e ammirare la città dall’alto delle torri!

Gio, 11/07/2019 - 12:58 Collegamento permanente

Cari Vagabondi, siamo arrivati al momento clou… manca meno di un mese alla conferma del viaggio, perciò se siete tentati da Bordeaux e dalle sue attrazioni questo è il momento di iscriversi, basta cliccare qui! Vi ricordo che ogni iscritto aumenta di molto le probabilità di partenza del viaggio, perché aiuta a convincere gli altri indecisi.

Nel frattempo voglio parlarvi un po’ della vita notturna di Bordeaux, che non ha nulla da invidiare a quella delle principali metropoli europee!

Weekend a Bordeaux

L’offerta di locali è grande e variegata: potremmo partire dal cuore della movida cittadina, nel trilatero formato dalle piazze del Parlamento, Camille Jullian e Saint-Pierre, dove troveremo locali di ogni genere per un drink in allegria, poi a seconda delle vostre preferenze potremmo fare un salto allo storico Quartier Libre o all’Antidote per un bel concerto live, o andare ai Bassins à Flot dove si trovano alcuni dei luoghi più rinomati, come il ristorante-discoteca galleggiante IBoat… insomma abbiamo solo l’imbarazzo della scelta!

Weekend in Francia

Ven, 11/15/2019 - 16:40 Collegamento permanente

Cari vagabondi, la data della partenza si avvicina così voglio darvi un piccolo assaggio dei luoghi che vivremo assieme nei nostri 4 giorni bordolesi di inizio 2020…

La mattina potremo fare colazione in una delle tante boulangerie della città per scoprire la differenza tra un chocolatine e un pain au chocolat, poi ci capiterà di passeggiare per la via dello shopping più lunga d’Europa, rue Sainte Catherine, dove troveremo negozi di ogni genere e tipo;

Weekend a Bordeaux 2020

Per dirigerci al porto passeremo per Porte Cailhau con la sua architettura medioevale degna dei castelli delle fiabe;

Weekend a Bordeaux 2020

Per pranzo potremo fermarci nei pressi del porto per mangiare qualche piatto tipico, accompagnato naturalmente da buon vino locale;

Weekend a Bordeaux 2020

Più tardi trotterelleremo tra i negozi di Quai des Marques, dove costeggiando la Garonna troveremo boutique di marchi prestigiosi;

Weekend a Bordeaux 2020

Di sera, dopo l’immancabile aperò, attraverseremo Place des Quinconces, la piazza più grande di Francia dominata dallo spettacolare monumento ai Girondini, per farci un giretto a Les Chartrons, quartiere apprezzatissimo da locali e turisti al punto da essersi guadagnato il soprannome di “Soho di Bordeaux”. Qui trovare un locale adatto ai nostri gusti non sarà assolutamente un problema! *DANCE* *drinks*

Io ho proprio voglia di andarli a vedere questi bei posti... chi si unisce al gruppo? *clapping*

Ven, 11/22/2019 - 18:00 Collegamento permanente
Roberta-san
Staff  Staff

VIAGGIO NON CONFERMATO

 

Ciao vagabondi,

ci dispiace molto informarvi che il viaggio non ha raggiunto il numero minimo di iscritti per la conferma e siamo costretti a cancellarlo.

Provate a dare uno sguardo al nostro TABELLONE PARTENZE per vedere se nel periodo che vi interessa ci sono altri viaggi. 
Oppure se volete andare sul sicuro andate nella nostra HOME PAGE VIAGGI dove scriviamo sempre tutti i viaggi già confermati e controllate se c’è qualche gruppo che vi ispira.

 

Speriamo di avevi presto in viaggio con noi.

 

un saluto dallo Staff  

Lun, 12/09/2019 - 08:29 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 410
  • Cassa comune: 190
  • Partenza: 2 Gennaio 2020
  • Ritorno: 5 Gennaio 2020
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI