Gruppo Mosca e San Pietroburgo - Partenza del 2019-08-10

Mosca e San Pietroburgo

10
Ago
Completo

Dall'elegante e ordinata San Pietroburgo, città ritenuta la più europea della Russia con canali, ponti levatoi, palazzi imperiali... A Mosca! La Capitale del Paese con i suoi edifici ultramoderni alternati a quelli antichi che vantano secoli di storia. Un viaggio capace di farci conoscere e ammirare alcune delle bellezze artistiche e storiche più importanti al mondo. 

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 900 €
  • Cassa comune: 550 €
  • Partenza: 10  Agosto  2019
  • Ritorno: 17  Agosto  2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC: raffy
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Raffy ha iniziato a vagabondare in terre straniere a 18 anni e non si è più fermata. Ogni luogo diventa subito così familiare da diventare un po' "casa sua". E' una persona curiosa ed ama conoscere posti nuovi: vivere emozionandosi a contatto con il… Continua a leggereVagabondo DOC

Raffy ha iniziato a vagabondare in terre straniere a 18 anni e non si è più fermata. Ogni luogo diventa subito così familiare da diventare un po' "casa sua". E' una persona curiosa ed ama conoscere posti nuovi: vivere emozionandosi a contatto con il mondo!! Ha un amore sconfinato per l’Asia dove è stata parecchie volte. 

raffy

Questa partenza

  • 10
    Ago
    Dal 10  Ago al 17  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

raffy
Staff  Staff
4/8/2019 - 17:16 Collegamento permanente

certamente: avremo i biglietti andata e ritorno :-)

PS: riguardo la visita guidata di Peterhof - 11 agosto - ( partenza ore 9.30 da S. Pietroburgo e rientro in città circa verso le 14.30): portatevi qualche barretta/dolcino/crackers perchè all'interno non c'è nulla.

NB: per i vari appuntamenti negli aeroporti di partenza ho scritto tutto qui

Io consiglio al gruppo che arriva alle 1610 di aspettarci in aeroporto perchè non so se vi danno le camere in hotel.

Potete, nel frattempo, acquistare la sim locale se vi serve, prelevare rubli e vedere se esiste uno starbucks o un costa caffè per un espresso  ( che mi servirà appena arrivo) *biggrin*

Repondi
5/8/2019 - 12:05 Collegamento permanente

Ciao,

per i rimanenti 404 euro da versare in cassa comune, preleviamo subito l'intero importo in rubli? o solo una parte e il resto in euro da cambiare all'occorrenza?

Perchè la mia banca mi ha detto che non è in grado di fornimi rubli e neanche cambiarmeli se ne avanzo

Grazie

Repondi
raffy
Staff  Staff
5/8/2019 - 12:54 Collegamento permanente

io sono abituata a prelevare l'intera somma della cassa comune oltre un tot per le mie spese personali ( meno sbattimenti ho e meglio sto). Poi mi porterò un centinaio di euro in caso mi servisse da cambiare una piccola cifra senza necessità di prelevare ulteriormente .

Ricordatevi che i 400 euro ( per chi dorme in singola si ricordi che servono circa altri 110/120 euro per pagare l'hotel a Mosca) serviranno sicuramente per la cassa comune e che i rubli, qualora avanzassero, si possono cambiare in euro in centro a Mosca prima di partire o in aeroporto a Mosca direttamente.

Mi pare che questo cambio in moneta locale vi spaventi un pò ma è gestibilissima come situazione ;-)

NB: la cassa si fa in rubli e metterò gli euro rimasti dai bonifici che mi avete fatto  ( quelli li usiamo in euro perchè già mi sono messa d'accordo con le guide che verranno pagate in euro)

 

Repondi
5/8/2019 - 18:26 Collegamento permanente

Ci vediamo Sabato!

Sara 

PS. Ho scoperto che un mio conoscente fa il nostro stesso giro ... è partito sabato scorso. Ieri è stato a Hermitage, mi ha mandato delle foto di code paurose per entrare, per fortuna noi non andiamo nel weekend! Purtroppo dice che fa molto freddo, addirittura pile e giacca a vento, ho visto però che dovrebbe migliorare in termini di temperatura comunque portiamoci un maglioncino di lana / pile per sicurezza. 

Sara

Repondi
raffy
Staff  Staff
6/8/2019 - 07:37 Collegamento permanente

e ciao a tutti!

I biglietti sono stati inviati: se non li avete ricevuti per favore avvisatemi per mail o su w app ed avviso lo staff di rimandarveli.

Le file lunghe purtroppo si ma abbiamo già il biglietto per l'ermitage quindi dovremmo fare prima ;-)

Per le temperature infatti ha fatto un botto di freddo ma ora mi pare siano decisamente ( si fa per dire) in rialzo ( leggo una minima di 15 ed una massima di 20 con qualche picco a 24 gradi).

Domani apro il gruppo w app ma solo ed unicamente per le emergenze: siamo in 14 e molti di noi ancora lavorano quindi non possiamo leggere 100 messaggi al giorno *dash1* Io poi su 100 messaggi state sicuri che quelli urgenti me li perdo certamente *sorry*

Per le comunicazioni nostre non urgenti continuiamo qui sul forum o per mail ;-)

Buona giornata a tutti e ... quanto manca?? - 4 *DANCE*

Repondi