Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Lascio l' Italia per sempre

Stufo di questo paese e ad un passo dalla pensione ho deciso di trasferirmi nella Repubblica Dominicana. Dato che di voci in giro riguardanti il modo e le necessità finanziarie per vivere nella Repubblica Dominicana se ne sentono tante, ma non si puo credere sempre a tutto e a tutti, io lo chiedo a voi VAGABONDI se parto con un gruzzolo che mi basti per comprarmi una villetta e con una pensione di 1500 Euro mensili riesco a viverci un pochino meglio di come vivrei in Italia?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno e anche tutti quelli che non lo faranno solo perchè stanno in giro per il mondo beati loro
Mauro (OLDMAN) 8) 8)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Pensionato

  • Città:
    Roma
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Caro oldman, complimenti intanto per la tua coraggiosa scelta! Spero che la salute sia sempre dalla tua, perchè nella Repubblica Dominicana non credo che il servizio sanitario sia proprio di prim'ordine! Per quanto riguarda la pensione di 1500 euro e la villetta di proprietà, sono sicuro ti garantiranno una vecchiaia serena. Pensa che io devo vivere in Italia con 1.100 euro al mese e pagando l'affitto! Auguri Natale Salanitro

Gio 10/03/2005 - 11:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Grazie Natale!
Spero tu possa un giorno raggiungermi

Gio 10/03/2005 - 17:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Oldman

se leggi l'inglese, un discreto sito per trovare informazioni su come e dove trasferirsi all'estero quando si e' in possesso di una rendita e di un piccolo capitale puo' essere quello di escapeartist.
in particolare per la repubblica dominicana puoi leggere questa pagina: https://www.escapeartist.com/dominica/dominica1.htm
..e quelle collegate.

Naturalmente usavi l'ironia ( e forse volevi impressionare qualche lettrice) quando sembravi invidiare quelli "in giro per il mondo", perche' con 1500 euro sicuri al mese una persona sola vive da reuccio quasi ovunque anche senza altri capitali.
Io fossi in te , mi procurerei domani una valigia, comprerei un biglietto aereo per la prima destinazione che mi sembra interessante e da li' mi sposterei per decidere con calma (magari dopo un anno in viaggio) dove fermarmi piu' o meno a lungo termine.

Gio 10/03/2005 - 22:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dla1974

dla1974

Mr Oldman, complimenti per questa sua decisione.Con la sua pensione e un gruzzoletto andrebbe benissimo.Nella Repubblica Domenicana non so se andrebbe bene, ma spero di si.In alcuni miei viaggi ho incontrato già persone che hanno cambiato totalmente vita adottando questa scelta, come una volta un pensionato italiano alle Mauritius che gli mancava dell'Italia solo il Parmiggiano Reggiano.Cmq ottima scelta e si goda la vita.Sper un giorno anch'io di arrivare alla pensione e trasferirmi a un paese caldo.Ciao

Gio 10/03/2005 - 22:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

penso che se hai il coraggio meglio non puoi fare e con la pensione ci stai bene al limite aspetterei di vedere altri posti con la tua pensione puoi star bene in molti parti del mondo e se usi internet ne puoi sapere tant edi cose in breve tempo ma vai prima possibile auguroni

Mer 16/03/2005 - 22:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao

Intanto complimenti ed auguri di un sereno trasferimento ad oldman!:) A cui consiglierei anche io di girare 1pò prima di stabilirsi, visto che economicamente ne avrebbe la possibilità (dove a diff di chi lavora ancora ha tutto il tempo libero..;) ...l'ideale per viaggiare su eheh!

Io invece vorrei fare la domanda "quasi di tipo opposto", anche io vorrei lasciare l'italia(ma magari mantenendo la cittadinanza e tornandoci di tanto in tanto per i contatti a cui tengo, non certo per le condizioni in cui han ridotto il paee)sono un giovane ma che ha avuto una vita tutt'altro che difficile..e bene ora vorrei iniziare a godermi 1pò la vita(cosa che non ho ancora potuto fare per niente, lo so che se non si prova è difficile da capire :( )..
e come prima cosa penso sia necessario andarmene da questo paese dove lo sfruttamento è altissimo...ma le garanzie nulle (già avere una casa, un pò meno magari evitando le città-ma capirete che è una cosa che può fare 1più in là con gli anni-, viene considerato un lusso...cioè se 1 solo fa male e non può più lavorare, ma non ha dei contributi perchè ha lavorato in nero finisce in mezzo ad una strada...e si ha il coraggio di chiamarlo paese civile ...per non parlare del resto)!!
Mi descrivereste/elenchereste dei posti che siano "-relativamente -l'opposto"??
Non so tanto per iniziare una città dove ci sia "vita", anche notturna...ma allo stesso tempo cultura(cosa che in italia ora come ora 0)....e...avere un appartamentino vivibile non sia un lusso!

Grazie tante in anticipo!

Saluti

Mer 06/04/2005 - 03:33 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.