Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Liguria - [red]

Ciao a tutti! Vorrei fare con la mia ragazza un giretto per pasqua in Liguria, preferibilmente riviera di levante. Potete aiutarmi con qualche consiglio? Siamo interessati al mare, ma anche a borghi antichi magari poco conosciuti. Avete da consigliare anche alberghi e ristoranti, ad esempio nella zona di Portovenere o 5 terre ...?

Grazie!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

silviat

silviat

scusa per il ritardo della mia risposta...purtroppo non ho trovato l'amico che mi doveva dare le indicazioni che ti avevo detto...cmq se vai sul sito www.golfodinoli.nettrovi ogni info su una cittadina che vedrai essere come dici di volere tu...da lì ti consiglio di andare alla baia dei saraceni che è oggettivamente bellissima e se avete una macchina andate verso l'imperiese e quindi verso Triora etc...da lì distano una trentina di km...ovvero una mezz'oretta di macchina. Come posizione da lì facilmente potete andare anche a Genova e dintorni, ma oggettivamente se la vostra intenzione è quella di vedere paesini piccoli non ve la consiglio...scusa ancora per il ritardo e sappimi dire che avete deciso...ah..se cambiate idea e preferite il levante dimmelo che sicuramente sono più informata!

Ven 11/02/2005 - 10:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

silviat

silviat

ok...scusa non avevo letto bene il tuo messaggio! ...ti piacerebbe Portovenere?!... io sinceramente non te lo consiglio...è bellissimo, niente da dire, ma: molto caro (tutti i parcheggi sono sempre a pagamento) e poi resti sempre un pò isolato dato che non c'è la stazione e quindi devi o prendere sempre la macchina o i battelli...e poi...a Pasqua sarà troppo affollato...purtroppo...ti consiglio di andare magari in un posto vicino a Portovenere e alle cinque terre e poi di muoverti da lì... per esempio potresti provare Levanto che è ben servita dai treni per le cinque terre e non è lontanissimo da Portovenere...un paesino graziosissimo ma un pò più lontano da Portovenere è Bonassola oppure Deiva Marina...sono posti in cui il mezzo più conveniente per muoversi è il treno anche se i viaggi in macchina hanno dei paesaggi splendidi...ma non sono esattamente "brevi"! In ognuno dei posti che ti ho detto hai mille possibilità di passeggiate nella natura e non sei costretto a comprare il pass delle cinque terre a pagamento...tra l'altro sono passeggiate sicuramente meno affollate di quelle delle cinque terre a Pasqua (periodo clou!). Sennò se proprio vuoi le cinque terre ci sono dei bed&breakfast carinissimi anche se a prezzi non molto contenuti a Monterosso ( una delle più grandi e meglio servite)...lì però devi prenotare in fretta visto il periodo!

...spero di non averti confuso troppo...e...sappimi dire

Ven 11/02/2005 - 10:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di silviat

grazie, sei stata carinissima. ora non abbiamo altro che l'imbarazzo della scelta. ti saprò dire!

Ven 11/02/2005 - 13:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

silviat

silviat

In risposta a di anonymous (non verificato)

Per i sentieri, perlomeno d'estate, ero certa dell'esistenza di un pass giornaliero o settimanale solo per le escursioni alle 5 terre...se non ricordo male non si trattava di una cosa costosissima ma obbligatoria...

ora non so se l'hanno levato oppure c'è ancora...di certo la via dell'amore è a pagamento...per il resto, in effetti, nel sito dell'apt non dice nulla...perciò può anche dirsi che le cose siano cambiate...ti consiglio di tel allo 0187/518341...ti risponde direttamente il consorzio delle 5 terre...se vuoi andare sul loro sito l'indirizzo è www.cinqueterre.it...lì trovi un pò di info di max sui sentieri e ospitalità.

Lun 14/02/2005 - 08:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

robyno

robyno

In risposta a di silviat

Avrei intenzione di fare un'ecursione giornaliera una delle prossime domeniche percorrendo il sentiero costiero delle cinque terre. Vedo che hai accennato ad un pass a pagamento; di cosa si tratta?

Grazie e ciao.

Roberto

Ven 11/02/2005 - 22:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.