Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

9 Luglio 2024

Giappone Freak Style - 9 Luglio

9 Luglio 15 Giorni - 14 Notti
Da confermare

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 15

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Da confermare
  • QUOTA:

    € 2570

  • CASSA COMUNE:

    € 800

  • PARTENZA:

    9 Luglio 2024

  • RITORNO:

    23 Luglio  2024

  • DURATA:

    15 Giorni - 14 Notti

Vagabondo DOC

Emanuela_and_other_stories

Premurosa, organizzata e curiosa, Emanuela ama le mete lontane, la cucina etnica e la scrittura. È laureata in lingue e culture asiatiche e ha vissuto in Giappone e in America. Studiare una destinazione e organizzare un viaggio sono per lei i...
Leggi tutto
Profile picture for user Emanuela_and_other_stories

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ヤッホー ! Ciao a tutti!

Sono Emanuela e sarò la vostra Doc per questo avventuroso viaggio nel mio paese del cuore: il Giappone 😍🎌

Quale momento migliore per visitarlo? Con il paese che brulica di nuove, bellissime attrazioni, lo yen ancora debole e... lo spettacolare Gion Maturi, con le parate più importanti proprio nei giorni in cui saremo a Kyoto! 

Questa è un'occasione eccezionale per immergersi a pieno nella tradizione nipponica, nella sua storia, nelle sue danze e nei suoi ritmi. Oltre a parlare il giapponese, ho studiato la storia, la letteratura, la filosofia e la cultura di questo paese. Se vi farà piacere, avrò tante storie da raccontarvi!

Se avete domande sono qui!

Eccovi una spiegazione di come viaggeremo: https://www.vagabondo.net/tipo-di-viaggio/freak-style

e una spiegazione della mia figura: https://www.vagabondo.net/vagabondi-doc-chi-sono-e-cosa-fanno 

Aspetto le vostre iscrizioni! Leggete bene le info del viaggio, ma dopodiché non pensateci due volte, vi riempirete gli occhi di meraviglia! ✨

Ven 26/04/2024 - 08:26 Collegamento permanente

Cari Vagabondi, 
mancano solo due mesi alla nostra partenza, che emozione! 🤩🤩🤩
Ho fermato delle bellissime strutture a Kyoto e ad Hiroshima e ho delle proposte da farvi sull'itinerario!
Il numero degli interessati continua a crescere ma non quello degli iscritti: cosa vi trattiene? 
Sono qui per rispondere a dubbi e domande!

Oggi vi parlo del Gion Matsuri, che rende così speciale questa partenza! 🎎🎊✨

Si tratta di uno dei festival più iconici e antichi del Giappone e affonda le sue radici nei tempi immemorabili del IX secolo, nella città storica di Kyoto. Originariamente concepito come un rito propiziatorio per richiedere protezione dalle calamità naturali, il festival si è trasformato nel corso dei secoli in una celebrazione vibrante della cultura e della convivialità giapponese.

 

 

Il nome stesso del festival, "Gion", evoca il quartiere omonimo di Kyoto, un centro di grande importanza culturale, di cui avrete avuto modo di intravedere la bellezza se avete guardato il film Memorie di una Geisha o la recente e bellissima serie Makanai (l'avete vista? Altrimenti correte a rimediare: https://www.netflix.com/it/title/81325501 ). Nel periodo Heian (794-1185), il Gion Matsuri si è consolidato come un evento di rilevanza crescente, fungendo da tramite per celebrare la prosperità della città e invocare la pace e la prosperità per la comunità del luogo.

 

 

Attraverso i secoli, il Gion Matsuri ha subito varie trasformazioni, ma ha sempre mantenuto intatta la sua essenza culturale. Oggi, il festival è una celebrazione annuale di grande spettacolarità che attrae visitatori da tutto il mondo. Sì, è proprio il caso di andarlo a vedere! 
Le sue manifestazioni includono la sontuosa parata dei carri, il trasporto dei Mikoshi, danze tradizionali e spettacoli teatrali, tutti intrisi di una profonda devozione e rispetto per la tradizione.

Vi aspetto 🙋🏻‍♀️🪭

 

Mar 30/04/2024 - 17:06 Collegamento permanente

Proseguiamo il nostro viaggio immaginario...

Il secondo giorno è dedicato alla scoperta di Tokyo. Iniziamo con una visita al maestoso Tempio Senso-ji ad Asakusa, la cui architettura ci immerge in secoli di storia. Passeggiamo lungo il viale costellato di negozi tradizionali, sbirciamo vicoletti pittoreschi, gustiamo la cucina locale.

 

 

Nel pomeriggio proseguiamo verso il Parco di Ueno, un'oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Il Parco di Ueno è uno dei cinque parchi pubblici più antichi del Giappone. Ammiriamo la bellezza dei templi e dei musei che punteggiano il paesaggio, lasciandoci incantare dalla ricchezza culturale di Tokyo. 

 

 

A pochi passi dalla stazione troviamo la famosa strada Ameya Yokocho, abbreviata Ameyoko alla maniera giapponese; qui un tempo aveva sede il mercato nero in cui venivano vendute le merci delle forze di occupazione, e rimane ancora oggi una bellissima market street con le sue curiose tradizioni, come il tatakiuri, l'asta di dolciumi. 

 

 

La serata è nostra, le luci della città ci attendono, che sia il momento giusto per un karaoke o una serata in un'izakaya?

 

P.S. Questo viaggio immaginario è solo un'ipotesi. L'itinerario definitivo dipenderà dal piano voli e tanti altri fattori, tra cui anche le vostre proposte se ne avete! 


Come sempre, se avete domande o curiosità, scrivetemi!  

Gio 02/05/2024 - 13:32 Collegamento permanente

Proseguiamo il nostro viaggio immaginario. Se avete domande o curiosità, io sono qui!  

Il terzo giorno ci porterà alla scoperta di Kamakura, un gioiello nascosto a breve distanza da Tokyo. Immaginatevi vagare tra le antiche strade della città, circondati dalle colline e dallo splendore dell'architettura secolare. 

 

 

Il vostro quarto giorno ci condurrà a Nikko, una perla incastonata tra le montagne. Esplorate i santuari maestosi e i giardini sereni, lasciandovi rapire dalla bellezza mozzafiato di questo luogo prezioso.

 

 

Rientrati a Tokyo, durante il quinto giorno del nostro viaggio ci lasciamo catturare dalla vivace atmosfera di Harajuku e Shibuya. Attraversate l'incrocio più trafficato del mondo e scoprite il fascino unico del Parco di Yoyogi, circondati dalla modernità e dalla tradizione che si fondono armoniosamente.

 

 

P.S. Questo viaggio immaginario è solo un'ipotesi. L'itinerario definitivo dipenderà dal piano voli e tanti altri fattori, tra cui anche le vostre proposte se ne avete! 

Ven 03/05/2024 - 13:15 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.