Default banner picture

eraldo_orso

Scrivimi
  • Città: Occhieppo Inferiore (Bi)

Sono un ricercatore di nuovi stili di vita più compatibili con il mio desiderio di libertà, di rispetto degli altri e dell’ambiente, in cui la partecipazione diretta sia la base della socialità.

Ciao, sono Eraldo Zegna da Biella

Lavoro in 2 settori che seppur separati hanno come obiettivo comune il risparmio energetico ed il miglioramento della qualità della vita.

Per la mia attività primaria dal 1993  mi dedico alla diffusione delle energie rinnovabili, in particolare il solare termico ed il recupero delle acque piovane come progettista e consulente, proponendo parallelamente le migliori tecniche di bonifica ambientale dalle geopatologie (faglie geologiche, falde acquifere,inquinamento elettromagnetico interno ed esterno).

Parallelamente mi dedico alla medicina naturale ed alle tecniche di naturopatia in particolare  al wellness olistico proponendo tecniche di bioenergetica e radiestesia sia per l’uomo che per il suo ambiente abitativo e di lavoro.

Vorrei riprendere a viaggiare, riducendo un po’ le altre attività, così, con altri amici, ho dato vita a “L’orso che cammina” una piccola associazione che si prefigge di far conoscere il Biellese ed il suo territorio e di proporre nuove forme di viaggio ai biellesi.

Ritengo molto importante avere buona cura del propio corpo e mantenere un buon contatto con la natura perciò pratico trekking sia estivo che invernale con le ciaspole (aderisco a Passobarbasso, nato dalle ceneri della Boscaglia) ed il  nordic walking (Movimenti Biella); organizzo escursioni di 1 o più giorni, proponendo anche attività di meditazione in movimento e “stoning”.

Sono esperto di cucina naturale e di cucina antica piemontese.

Ho avuto la fortuna di cominciare a viaggiare in autostop (che bello.....) fin dai 14 anni ed ho scorrazzato per l'Europa in lungo ed in largo. Poi ho conosciuto il deserto, in Turchia, Iran, Iraq, Tunisia e marocco, sia con viaggi in solitaria che con eventi organizzati. Ho partecipato anche a qualche evento sportivo (Raid des sables Lione-Agadir in bici).

Poi il lavoro, la famiglia, ecc, mi hanno fermato; adesso organizzo e partecipo a flash-travel o piccoli trekking  nel biellese, valsesia e liguria sia estivi che invernali, sia con le ciaspole che di Nordic Walking.

Cosa cerco in viaggio

Il mio modo di viaggiare

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.