Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Viaggio in Grecia

Sono stato questa estate in Grecia. Vi posso assicurare che è fantastica. Ho visitato l'isola di Rodi in lungo ed in largo, anche facendo riferimento a precedenti diari di viaggio già presenti in giro per il web. In particolare è incantevole il clima medioevale che si respira nel centro della città vecchia di Rodi. Unica pecca è stata l'hotel, che pur essendo magnifico per tutti gli aspetti ricettivi, non si è distinto per il trattamento verso i clienti. L'albergo si chiama RODOS PALLADIUM ed ha 5 stelle. Purtroppo ai pasti si doveva pagare una bottiglia di acqua minerale ben 3 euro, quando nel supermercato presente nella stessa struttura dell'albergo si poteva tranquillamente comprare a poco piu' di 1 euro. Per di piu' era assolutamente vietato portarsi una bottiglia di acqua minerale dall'esterno per non so quali motivi fiscali!!!. Sono poi stato a Santorini per godere delle magnifiche vedute sulla Caldera. Da consigliare una gita sul vulcano spento al centro dell'isola. Infine una rapida visita ad Atene con la magnifica Acropoli da non perdere. Un'attenzione particolare verso i tassisti di Atene che non usano molto il tassametro e chiedono delle cifre esose, se prima non si ha l'accortezza di trattare il costo della percorrenza.



Nonostante alcuni piccoli problemi logistici, il viaggio è andato magnificamente e vi consiglio caldamente di andarci almeno una volta in Grecia.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

gfast

  • Città:
    Milano
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

..ed io invece vi consiglio un tratto che di mare ne ha ben poco:

sbarcati a Igoumenitsa prendete la via per l'interno in direzione Joannina. Fermatevi almeno un paio di giorni a Joannina, cittadina che sorge sulle rive di un bel lago.

Visite al palazzo di Alì Pascià, all'isola dei Pescatori (platani gigantesci!), alle grotte di Perama (poco lontano).

Due passi all'interno della città, dal sapore decisamente turco (è stata sultanato fino al secolo scorso).

Si proseguirà poi, fra monti e passi, in direzione Meteore, zona apice della pianura tessalica.

Le Meteore sono monasteri costriti su asperità rocciose (come enormi fagioloni rocciosi che fuoriescono dal terreno :-) ), tipo i monasteri di M.Athos.

Non mi dilungo ma cercate nel web notizie e visitate questa parte di Grecia che non è decisamente il solito itinerario sulle isole (Mikonos, Santorini, Samos, Rodi :-[)

Kalo taxidi

Dom 26/10/2003 - 22:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gfast

gfast

In risposta a di anonymous (non verificato)

Si hai ragione, la Grecia converrebbe anche girarla per i luoghi non prettamente turistici.

Pero' le isole forse un qualcosa in piu'....

Gio 30/10/2003 - 12:39 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.