Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

viaggio in camper a Praga

vorrei avere qualche dritta per il viaggio che voglio fare a Praga la prossima pasqua. grazie a tutti.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

camperblu

  • Città:
    trescore (bg(
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao,

secondo me l'unico vero consiglio che c'è da dare a chi va a Praga è quello di procurarsi ben prima una piantina della città molto dettagliata e segnarsi bene dove sono i campeggi. Io sono stato in zona Troja dopo lungo girovagare tra le stradine affollate della città e tra sensi unici che conducevano sempre alla stessa piazza. Come ti dicevo nella zona dove sono stato io ci sono 3/4 campeggi sulla stessa via, uno in fila all'altro. Sono molto alberati però si riesce a mettere il camper. Sono anche forniti dai mezzi pubblici e a circa 10 minuti di strada dalla metropolitana. Ho sentito che esiste un campeggio su un'isoletta, purtroppo ho visto molti italiani vagare a vuoto senza trovarlo. Magari con la piantina si riesce. I costi dei campeggi sono contenuti e tutti dovrebbero avere l'attacco per la corrente. Nel mio però non c'erano gli scarichi per acque grigie e acque nere. Però in fondo usavo i bagni del campeggio x tutto.

Hai in particolare qualche informazione che ti interessa sapere?

Ciao.

Mar 22/02/2005 - 10:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

camperblu

camperblu

In risposta a di anonymous (non verificato)

grazie per la risposta, la mia preoccupazione riguarda il periodo (fine marzo) per cui strade possibilmente in condizioni invernali, e poi la sosta lungo il tragitto di arrivo a Praga partendo da Bergamo sono circa 900 chilometri. Le cose che mi verrebbe da chiederti e chiedere a quelli del forum sono proprio queste: esiste qualche area di sosta testata lungo la direttrice bergamo-innsbruck-salisburgo-praga? le strade saranno in pessimo stato oppure troverò nastri d'asfalto in buono stato? per ora mi basta questo, grazie a tutti coloro che vorranno rispondere. ARMANDO

Mer 23/02/2005 - 21:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di camperblu

Io sono partito da Milano e mi sono fermato in un campeggio, non in un'area di sosta. In particolare mi sono fermato a Freistadt. Il campeggio era gradevole anche se non ricordo la spesa affrontata per la notte+elettricità.

Per quanto riguarda la prima parte della Rep. Ceca ti posso dire che la strada non è il massimo con un camper. Non so in marzo come possa essere.

Ciao.

Ven 25/02/2005 - 14:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

anche noi vorremmo fare lo stesso viaggio nello stesso periodo e cerchiamo + o - analoghe notizie.
Noi siamo già stati a Praga anni fa, ma nel periodo estivo ed eravamo alloggiati in un campeggio fuori città che era collegato con un tram.

Mar 15/03/2005 - 12:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao, noi siamo stati in Rep.Ceca 3 anni fa il campeggio di Praga usato da noi era quello sull'isoletta: aveva il camper service ed era comodo per il centro, che raggiungevamo anche in bici. CAMPING CARAVAN PARK YACHT CLUB: AUTOSTRADA USCITA SMICHOV,strada scorrimento subito dopo cavalcavia, prima del benzinaio indicaz.camping. Buon viaggio e vedrai Praga è molto bella.LULY

Mer 16/03/2005 - 11:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao, grazie per le indicazioni. E' necessario prenotare ?

Mar 22/03/2005 - 09:44 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.