Ciao a tutti
per sabato 13 e domenica 14 luglio prpongo un escursione in quota, visto il caldo, con pernottamento al rifugio Marinelli-Bombardieri in alta Valmalenco (SO).
Sabato 13 luglio: trekking dalla diga di Campo Moro (mt 1934) al rifugio Marinelli-Bombardieri (mt 2813), posto su uno sperone panoramico molto panoramico alla testata del vallone dello Scerscen. Si passa dal rifugio Carate e dalla Bocchetta delle Forbici, per entrare poi nel vallone di origine glaciale che "ospita"il rifugio. Dislivello, circa 800 mt. Difficoltà E
Domenica 14 luglio: abbiamo due possibilità. 1) discesa a Camo Moro attraverso il vallone dello Scerscen. difficoltà E; 2) traversata al rifugio Bignami attraverso la via normale della forcella di Fellaria,(difficoltà E) o, se le condizioni lo permettono, attraverso la Bocchetta di Caspoggio (difficoltà EE). Entrambi gli itinerari rappresentano la variante alla sesta tappa dell'Alta Via della Valmalenco.
Equipaggiamento: da alta montagna, scarponi, un pranzo al sacco. Occorre essere minimamente allenati e non venire da mesi di divano. Si tratta di un'escursione comunque in quota.
Ritrovo: ore 11 di sabato 13 luglio nel parcheggio antistante Longonisport a Cinisello Balsamo. Per arrivare a destinazione occorre prendere la SS 36 fino a Sondrio e, all'inizio del paese, alla rotonda seguire per la Valmalenco fino a Chiesa e da qui seguire le indicazioni per Lanzada, CampoMoro
Adesioni entro venerdì
Questo evento non è organizzato da Vagabondo Viaggi ma è liberamente proposto e organizzato dal singolo utente che lo propone, se vuoi vedere gli eventi organizzati da Vagabondo clicca qui, oppure proponi il tuo evento.
-
Quando
13.07.2019 - 14.07.2019
-
Dove
-
Costo
€ 000.00
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Viaggia con noi
Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.
Viaggia con noi in tutto il mondo.
