Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

TURKIA...

Ciao vagabondi, presto mi trovero' ad attraversare la Turkia da Est verso Ovest, viaggio senza guida e a dire il vero non so molto di questo paese, qualche d'uno sa indicarmi i migliori posti da visitare, i piu' suggestivi, e inoltre raccontarmi un po' di questo paese, quali sono i suoi contrattempi, pericoli se ci sono, prezzi in generale ecc...In particolare avrei intenzione di visitare il Monte Ararat sapete dirmi qualche cosa su questo luogo? Vi ringrazio e BUON VIAGGIO!!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Jho

  • Città:
    Cuneo
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Bellissima scelta. La Turchia è fantastica e la gente è straordinaria. Purtroppo noi ne sentiamo parlare solo quando ci sono eventi delittuosi e questo contribuisce ad aumentare i luoghi comuni. Da non perdere: la Cappadocia (una delle regioni più straordinarie del mondo), dedicaci minimo 3-4 giorni, Pamukkale, Istanbul, il museo Ittita di Ankara, Hattusas (a 3 ore di macchina da Ankara), luogo Ittita, il Nemrut Dagi, la regione delle tombe Licie e in particolare Mira (ma tutta l'area intorno, piena zeppa di siti Lici e siti Romani), Efeso (forse la più bella città Romana fuori dall'Italia, insieme a Leptis Magna in Libia), Harran, ai confini con la Siria (e i suoi "trulli" simili a quelli pugliesi). Non sono andato nella zona di Ararat quindi qui non ti posso aiutare. Da evitare: i grossi agglomerati turistici tipo Antalya, delle vere trappole per turisti a buon mercato. Prezzi molto bassi soprattutto nelle zone meno turistiche (ma anche in Cappadocia e a Pamukkale si trovano posti ottimi). Si mangia molto bene, pesce sulla costa, ottimi kebab all'interno ( + verdure tipo le melanzane ripiene e gran frutta in stagione). Pericoli: meno di quelli che troveresti in un tour per l'Italia. Verso est c'è meno turismo e un pò di maggiore avversione verso gli Occidentali, ma non è una regola. E' anche zona calda per i Curdi. La religione è vissuta nella stragrande maggioranza dei casi in versione molto "soft". Se hai occasione di vedere i dervisci danzanti non perderla, potresti anche andare nella loro città sacra, Konya. Insomma, se parti da ovest, posso immaginare che andrai a vedere l'Ararat, ma se tu partissi da est sarebbe dura arrivarci se non vuoi tralasciare certe zone importantissime. A meno che tu non abbia tre mesi.... Ciao.

Lun 23/04/2007 - 16:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

Staff badge
gitanilla

ma che bello questo viaggio che stai per fare!!!!!
sono stata due volte in turchia, paese meraviglioso, l'ultima quest'estate, nel sud per andare in siria. forse il tuo itinerario non coprirà la costa sud, ma se dovessi avere un po' di tempo in più, fatti un giro a fethiye e dintorni, è pieno di siti archeologici e le tombe licie che escono dal mare sono stupende, vai anche a visitare karmylassos, il villaggio dalle 2000 case di pietra abbandonato dai greci nel 1923...anche kas è da visitare secondo me, più che altro per fare una gita a kekova, la città sommersa(vedi il racconto di fiamma sulla turchia, è da lì che mi è venuta una voglia pazzesca di visitare questo paese)...già che ci sei puoi andare anche ad anamurium, una bellissima città romana sul mare...se potessi(non so quanto tempo hai)dovresti visitare anche antakya, che sembra orribile a prima vista, ma ha una città vecchia bellissima, fatta di vicoli e piccole porte nascoste come quelle delle città arabe...è proprio lì che mi sono accorta di essere in oriente...un consiglio pratico:non portarti i traveller's cheques che non li cambiano quasi mai, e se lo fanno chiedono un sacco di commissione(solo a fethiye ho potuto cambiarli gratuitamente e senza problemi)...o contanti o carta...ho qualche dritta per la parte sud della turchia, ma non so se ci passerai....in caso contattami.buon viaggio!!!!

Ven 27/04/2007 - 17:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.