Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Patagonia e Terra del Fuoco

Ho scovato dei biglietti a circa 600 Euro per Buenos Aires, partendo da metà gennaio al 10 Febbraio circa. Mi piacerebbe soddisfare un mio antico sogno e visitare Patagonia e Terra del Fuoco. Sono un viaggiatore ormai esperto, ho 38 anni e sono di Roma, viaggio da anni per il mondo organizzando sempre tutto rigorosamente in prima persona. Cerco compagni/e di viaggio amanti della natura e dei trekking, disposti ad aspettarmi qualche minuto quando comincio a fare fotografie e non riesco a pescare lo scatto che vorrei al primo tentativo :) . Qualcuno/a interessato?

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Davvero non interessa a nessuno?

Lun 24/11/2014 - 07:35 Collegamento permanente

Ciao, il viaggio in se mi interessa tantissimo pero è il periodo che non mi va. Io ho due settimane di ferie in marzo e poi tre in ottobre.

 

Mi spiace

Mar 25/11/2014 - 10:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Guidos

Guidos

Caroline, il mio suggerimento è almeno tre settimane, paesi troppo grandi per due settimane a meno che non voglia fare il mordi e fuggi aviotrasportato

l'ideale è dividere il sud dal nord in due viaggi diversi da almeno 3 settimane l'uno, anche perchè la trasferta è lunga e starci poco è un vero peccato.

 

 

Mer 26/11/2014 - 15:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

xast

xast

ciao, sono due delle mie mete da sempre in agenda, ma che di anno in anno rinvio per vari motivi, più che altro mancanza di tempo nella breve stagione adatta, dovrei prima accumulare ferie, Più per curiosità che per altro, hai visto anche come muoverti poi in Argentina e Cile?

ciao grazie

Mer 26/11/2014 - 17:09 Collegamento permanente

La mia idea primaria è di affittare una macchina. Ho studiato il percorso e i resoconti di precedenti viaggiatori e ho visto che è fattibili e durante l'estate australe non troppo complesso perché le strade sono asciutte e tengono. Una volti arrivati a Ushuaia per tornare indietro aereo fino a Buenos Aires. Eventualmente invece di partire con l'auto direttamente dalla capitale si potrebbe fare un tratto in aereo fino alla penisola di Valdes e guadagnare così circa 2000 KM.

Anche per questo sto cercando di mettere insieme un gruppetto: affittare l'auto non costa molto, ma è alta la tassa di drop off per lasciarla a Ushuaia. In 3 o 4 persone però si ammortizzerebbe molto facilmente.

Piano B: ci sono degli ottimi pulmann interni che fanno lunghe e meno lunghe tratte. Si può ripiegare su quelli. Viaggio un po' più economico soprattutto se fatto in due e meno stressante, ma la libertà di movimento è decisamente minore come è ovvio, e i percorsi battutti giocoforza più turistici.

Gio 27/11/2014 - 07:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

xast

xast

ciao, l'idea di accorciare la tratta fino alla penisola di Valdes mi sembra ottima, e certamente preferibile l'affitto di un auto piuttosto che perdere giornate con i trasferimenti pubblici, per buoni che siano vincolano sempre molto. L'idea mi tenterebbe parecchio, quando partiresti da Buenos Aires? Verso il 19? o il 20?

ciao

Gio 27/11/2014 - 16:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

prodocevano

prodocevano

In risposta a di xast

Si, l'idea era di partire praticamente subito per Valdes ed eventualmente dedicare un giorno o due alla visita della città al ritorno, prima del rientro in Italia.

Ven 28/11/2014 - 07:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

xast

xast

ciao, purtroppo anche con le date sono stratto, potrei trovare eventualmente una finestra tra il 26 gennaio ed il 19 febbraio circa, al limite se si riuscisse ad organizzare si potrebbe anche ipotizzare di dividere solo una parte del viaggio, solo alcune tappe. ciao

Mar 02/12/2014 - 14:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ale hop

ale hop

Ciao Prod,ti consiglio assolutamente di fare il cambio "blue"!!!la sitauazione in Argentina e' veramente grigia e con una svalutazione folle,quindi chi puo' compra dollari!!quando parlerai con gli argentini ti renderai conto di quanto sia difficile per loro trovare dollari....quindi blue!!io ne ho approfittato ed e' stata una benedizione!!il paese e' caro!!

In zona banche trovi gente che lo propone....cosi' sai i rates!!meglio stare comunque in un posto chiuso!!anche in ostello ti dicono dove andare!!

Credimi e' una benedizione!

Sab 17/01/2015 - 19:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

benebenati

benebenati

non ho capito se questo viaggio lo hai fatto oppure no, io sarei interessata ma lo sto programmando per la fine del 2016, fra dicembre e gennaio del prossimo anno, penso che tu sarai già andato a quel punto.

 

Ven 14/08/2015 - 16:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.