Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

partire per il sud america

ragazzi sono indeciso, molto indeciso...non sulla destinazione, non sul partire. Il mio personale bivio di oggi e': partire da solo o cercare qualcuno.
Per meglio spiegarmi e' 14 anni che sto via di casa lavorando tra crocere e tt.oo.Questa volt pero' al ternine di questa lunga avventura voglio 6 mesi per me. Sud America cosi, come viene, viaggio di certo non organizzato e sara' diverso dal solito. Che mi consigliate.
partenza novembre 2005.Lo so fors ee presto ma io con la testa sono gia la'. che dite

Vedi ultima risposta Lascia un commento

clise2000

  • Città:
    PORDENONE
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

matomao

matomao

ciao luca, complimenti per la decisione!sinceramente se dovessi partire per sei mesi terrei conto del fatto che se anche pertissi con un'altra persona difficilmente tornerei a casa con la stessa...dico questo per esperienza personale e per altre storie che ho sentito...del resto viaggiare da soli e tutta un'altra cosa: ci sono momenti in cui senti il bisono di scambiare quattro chiacchiere o condividere certe emozioni e non lo puoi fare ; il risvolto contrario e' che solo viaggiando da soli si impara (prima di tutto la lingua) e poi e' sorgente (o almeno per me..) di emozioni impareggiabili perche' si e' liberi di intraprendere dei corsi situazionali altrimenti improbabili, chi ha gia' provato sa' di cosa sto parlando...poi gente in viaggio ne conosci di piu' se sei solo, un problema invece reale e' la sicurezza : se sei solo tendi a limitarti in molto, soprattutto nelle uscite serali, ora nei luoghi turistici si trova sempre qualcuno ,ma in quelli che lo sono di meno...posso chiederti quale sara' il tuo itinerario , la traccia che intendi seguire..?

Mer 01/06/2005 - 19:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

clise2000

clise2000

Ciao, grazie per aver risposto e sopratutto scusa per enorme ritardo. Sono sommerso di lavoro e a volte mi dimentico pure di me stesso.
Per risponderti mi piacerebbe il centro America di sicuro. Un lungo periodo di riposo in Costa Rica e popi in giro a scendere verso sud . Toccare quello che viene in mente di volta in volta sino a Buenos Aires. Altro periodo fermo (conosco tanti amici per via di vecchi lavori all estero)e poi rientro in Italia. Questo in linea di massima. Mi sapresti dare qualche dritta in merito alla sicurezza e rischi agressioni furti specie nel centro America che vedo, hai frequentato. Qulache trucco,qualsiasi cosa per evitare situazioni spiacevoli

Sab 09/07/2005 - 15:23 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.