Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Nuovo Vagabondo - che ve ne pare?

Cari vagabondi,

ci abbiamo messo un po' più del previsto, il lavoro è stato tanto ma alla fine la nuova versione di vagabondo è qui. Potrebbe sembrare solamente un cambiamento nella grafica ma in realtà abbiamo modificato l'intero sistema rendendolo più flessibile e amministrabile.

Questo ci permetterà di offrirvi sempre nuovi servizi con maggiore facilità e di gestire una comunità che col tempo è arrivata ad essere piuttosto consistente (andiamo per i 2500 iscritti...).



Uno dei motivi principali per cui abbiamo preso la decisione di "riscrivere" Vagabondo è quella di poter aprire sempre di più il sito ai contributi dei visitatori per cui spero che sempre più persone parteciperanno attivamente, aggiornando le loro informazioni nel profilo dell'utente, scrivendo sul forum, inviando articoli, storie, foto e idee.



Insomma, che ve ne pare del nuovo vagabondo?



A presto

Vedi ultima risposta Lascia un commento

martino

  • Città:
    Roma RM, Italia
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao Martino sono Danny e mi e' venuto un colpo a vedere la ristrutturazione .
Io che ormai, a parte qualche volta in Italia, uso il sito per vari scopi da tutte le parti del mondo, devo ricominciare?
Scherzo, complimenti per il grande lavoro e sforzo che fate per tutti noi.
Daniele

Mar 01/03/2005 - 22:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

martino

Vagabondo Doc badge
martino

razie Danny (anche per la "fedeltà"). So che i primi tempi sarà un po' difficile abituarsi al nuovo sistema per alcuni.

Abbiamo cercato di rendere il tutto il più facile possibile. Ci sono ancora alcune cosette da sistemare ma tutto sommato mi sembra che il sistema funzioni bene.

Spero che il lavoro fatto incoraggi tutti a partecipare più attivamente a Vagabondo.

Mer 02/03/2005 - 08:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Martino,

saluti Da Indiana Jonathan..

io non riesco piu´a trovare il thread su Siem Reap.
Un po` in ritardo a causa dei continui spostamenti degli ultimi tempi, volevo rispondere alla replica di Alessandro, il quale, in soldoni, mi accusava di egoismo.
In realta´(rispondo qui), l'egoismo non c`entra nulla.
1)mi riferivo alla storia della Cambogia post- evacuazione delle truppe nordvietnamite e seguente "invasione" e tutela delle varie formazioni umanitarie.
Contestavo anche l`uso del termine "genocidio" per parlare di quello che accadde in cambogia.
I cambogiani, mal consigliati, hanno adottato il termine, ma io la trovo un mancanza di rispetto anche per se stessi: infatti, a meno che non si voglia pensare che Pol Pot e altri tre o quattro suoi amici facessero mettere la gente in fila per "picconarli", si deve pensare che i cambogiani andassero per le strade ammazzando indiscriminatamente altri cambogiani e aspettando di essere ammazzati.
Con "genocidio" infatti si intende lo sterminio di un popolo in quanto tale, non il fanatismo, il terrore e le persecuzioni politiche, per quanto assurde e crudeli ed inumane.
Lo stesso carcer di Toul Sleng, il cosidetto "museo del genocidio", stima in 14.000 le persone incarcerate in esso ( e per motivi politici, per quanto con accuse strambe o assurde).
Non mi sembra una cifra da "genocidio".
I cambogiani, popolo semplice e gentile, che ha avuto ed ha tutto il mio rispetto e la mia solidarieta`, farebbero meglio a scegliere un termine diverso per descrivere quello che accadde, secondo me.
2) non mi piacciono le beatificazioni eccessive.
Non nego che le madri terese del Peru` e i dottori violinisti si rendano utili e siano mossi da ottime intenzioni. Pero' ritengo che ognuno di noi abbia una sua storia, e fare il dottore amato e rispettato nella calda e piacevole Cambogia (cosa lodevole in se`) per alcuni sia meglio, dia piu`soddisfazioni, che essere un anonimo dottore nella fredda Svizzera.
Detto da uno che stavolta forse accettera`(se e`ancora possibile come lo era la prima volta) di insegnare ai "bambini poveri" colombiani per un periodo.
Non sopporterei mi si prendesse per "santo"! :)

Indiana Jonathan
(che da quando respira nuovamente l' aria di Medellin e della Colombia si sente meglio)

P.S. per Danny.
Sei il Danny che si trovava il mese scorso in venezuela e voleva passare in Colombia?
Oggi per curiosita´sono stato al PalmTree hostal di Medellin (l'ostello dei backpackers che vanno a Medellin)ed il proprietario mi diceva che da Santa marta era arrivato proprio oggi un Italiano. Ho dimenticato di chiedergli il nome, ma so che tu volevi andare al Tayrona, che e` vicino Santa Marta.. magari sei tu quell'italiano?

Gio 03/03/2005 - 03:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Martino

Se volevi una critica al "nuovo vagabondo", eccotela dal mio precedente messaggio..

L'interfaccia non rispetta gli spazi e l'a capo.
(almeno con questa versione dell'explorer, la 6.0)

Gio 03/03/2005 - 03:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

martino

Vagabondo Doc badge
martino

Ciao Indiana,

grazie dei commenti. Avevo presente questo problema del forum, sto cercando di risolverlo. Non dipende dal browser. Stiamo lavorando per voi :-)

Riguardo al thread non so che dire: c'è stato un laborioso processo di importazione dei dati del vecchio vagabondo nel nuovo vagabondo, è possibile che qualcosa si sia perso o non sia stato importrato correttamente, sicuramente mi serve sapere che forse un thread si è perso, farò le ricerche necessarie. Mi spiace perché in effetti era un thread interessante.

Se poi posso commentare riguardo alla tragedia cambogiana posso dire che anche a me in genere piace usare le parole corrette e forse genocidio è un'iperbole in quel caso ma bisogna riconoscere che alcuni regimi hanno attuato una così vasta e potente forma di repressione contro il proprio stesso popolo (le cifre sono purtroppo ben più grosse dei 14.000 incarcerati in quello che ora è il museo) che forse viene da parlare comunque di genocidio.

Si, hai ragione, probabilmente "genocidio" è una parola errata ma il problema è che non esiste una parola sufficientemente forte per designare le azioni di alcuni regimi che secondo me travalicano le "normali" abiezioni delle tirannie.

[Modified by: Martino (martino) on marzo 03, 2005 11:14 AM]

P.S.

come vedi ho risolto il problema degli a capo...

[Modified by: Martino (martino) on marzo 03, 2005 11:47 AM]

Gio 03/03/2005 - 12:13 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.