Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Non per essere antisemiti...

Non vorrei passare per antisemita pero¡ ci sono alcune cose che durante i miei 5 mesi totali(in due tranche)passati in sudamerica mi sono balzate all'occhio...e riguardano i ragazzi israeliani in particolare...
ovunque si trovino si comportano da padroni fregandosene delle regole di convivenza che ci dovrebbero essere in un ostello come lasciare il bagno in condizioni decenti, lavare le cose che si usano in cucina e usare le aree comuni in armonia con l'altra gente...non solo..si comportano in maniera arrogante e pensano che tutto gli sia dovuto(parole dei gestori di ostello con cui ho parlato...da Bs As a Sucre ad UShuaia..)e per questo sono visti in malo modo anche dagli argentini che li sopportano solo perche' sono i turisti piu¡ nimerosi e portano il denaro per permettere a questa gentae di sopravvivere...a parte poche eccezioni non si sforzano di parlare spagnolo e fanno un casino della madonna in ogni posto...
Non voglio generalizzare ma almeno un buon 90 per cento degli israelianio che ho incontrato si comportavano cosi' specialmente quando sono in gruppo(questo pero' e' un tratto comune a tutti che quando ci si trova tra connazionali si fa un po baldoria..)
non vuole essere un intervento razzista o denigrante ma solo il racconto di una esperienza che mi ha colpito negativamente e sono uno che si adatta a tutto e dotato di molta pazienza...ma l'arroganza e la strafottenza non mi vanno e ripeto soprattutto nei ragazzi israeliani mi e' sembrata molto diffusa...
Detto questo auguro ad israele ed al suo popolo tutto il bene possibile.(anche se e' un discorso lungo e complesso da affrontare...)
grazie
alessio

Vedi ultima risposta Lascia un commento

alessiozoli

  • Città:
    brescia
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ops...ho sbagliato..volevo scrivere antisemita e non antisemiti...

Sab 03/12/2005 - 00:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

generalizzando credo che questo modo di comportarsi balza all'occhio di molti purtroppo l'ho notato anche io non è che noi siamo degli stinki di santo ce ne sarebbe per tutti ma sul discorso degli israeliani in particolare mi trovo daccordo con te
non incomiciamo a parlare di razzismo però è solo una costatazione di maniere di comportamento che può anche essere dovuta allo stress che accumolano vivendo in un paese difficile e quando escono diciamo si sfogano solo che a volte lo fanno in maniera che disturba il quieto vivere altrui
saluti a te alessio Fabrizio

Sab 03/12/2005 - 10:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

.....Non sono della stessa opinione....popolazzioni con situazzioni molto difficili c'è ne sono diverse....io penso che quella degli israeliani sia proprio una forma di cultura ed educazzione che si portano dietro...ne ho sentite diverse su questa gente...sopratutto da amici in erasmus all'estero,e piu di una volta hanno criticato gli israeliani per modi o igiene poco allegri verso gli altri inquilini magari di un appartamento....ciao

Sab 03/12/2005 - 13:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

martino

Vagabondo Doc badge
martino

Anonymous, ti avanzano un po' di zeta? ;-) (ah, i miei concittadini...)

mah... non so, se si dovessero raccontare di questi aneddoti ne avrei parecchi per varie popolazioni delle più varie nazionalità (e gli italiani non è che ci facciano una gran bella figura tanto per dirne una, ché poi basterebbe leggere tra le righe alcuni degli ultimi post riguardanti il turismo sessuale). Un po' strano anche il soggetto del post, credo nato da cautela estrema, questo perché di turisti israeliani non ne ho mai incontrati ma di ebrei (a cui correntemente ci si riferisce con la parola "antisemitismo") si e non mi è mai sembrato che si comportassero, nel bene e nel male, molto diversamente da altri turisti.
Io direi che a volte queste interpretazioni sui "popoli" (e anche la necessità di comunicarle) sono nell'occhio di chi guarda. Da anni i telegiornali trasmettono immagini di soldati israeliani che vessano la popolazione palestinese, ecco che un gruppo di israeliani arroganti (purtroppo come tanti altri turisti) diventa il "simbolo" di quell'altra arroganza. Insomma, non mi sembra una cosa tanto interessante.

P.S.

spero che non diventi un post sul problema israelo-palestinese, cosa molto complessa che mi sembrerebbe quantomai fuoritema.

Sab 03/12/2005 - 17:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

La mia voleva solo essere una constatazione sul modo di comportarsi di gente che ho incontrato in sud america e che mi ha colpito sfavorevolmente...mi e' sembrato il luogo adatto il forum sul sudamerica perche' gli israeliani hanno questa destinazione tra le loro favorite e quindi e' molto probabile che anche altra gente possa incontrare facilmente degli israeliani in viaggio.
Non credo che il mio giudizio sia nato da quello che penso della questione palestinese ma solo da esperienze personali..
Poi la nazionalita' e' israeliana e la religione ebraica ma la religione non c'entra e solo un fatto di educazione civica e devo dire che anche io ho incontrato gente di tutto il mondo che si comportava nei modi piu' disparati ma mediamente i peggiori sono gli israeliani..
grazie
alessio

Sab 03/12/2005 - 18:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

e allora diciamolo......ognuno ha le proprie abbitudini...e le proprie radici, non è questo quello che differenzia (una z) i vari popoli?? il viaggiare in altri stati mette in stretto contatto diverse culture....e ne evidenzia pregi e difetti,e poi in fondo non 'è che il turista italiano sia tanto male,io sono italiano e ne sono anche fiero ! ! poi il buono eil cattivo c'è dappertutto... esiste ancora il detto italiani brava gente?

Sab 03/12/2005 - 19:42 Collegamento permanente

gli israeliani???forse ieri ho trovato uno dei pochi che ci stava veramente dentro!!anche a me a volte danno fastidio,ma gli va riconosciuto il fatto che sono gente viva,che gli piace stare in compagnia fare amicizia,parlare,andare a ballare,spaccare tutto!!!forse ale perche' te sei da solo,yo tambien,perche' quando sono in giro coi miei amici,faccio il triplo del bordello che fanno gli israeliani!!!sempre mejo di quella gente fredda e insipida che nn mi dice niente!!e' vero a volte esagerano,anche io ho avuto la possibilita' di parlare coi gestori,e diciamo che nessuno li vede di buon occhio,ma d'altronde,che ci possiamo fare,ormai dai hai finito!!!c'e' da dire che qualche israeliana e' veramente carina,anzi bona!!!e' x questo che io vado a dormire spesso in hotel scrausi piuttosto che ostelli compartiti,almeno nessuno mi rompe le palle,prevenire e' sempre mejo che curare!!!
stammi bene ale e grazie x le info del perito moreno!pazzesco!domani upssala!!quanto mi costa sta patagonia!!

Dom 04/12/2005 - 21:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Trovo assurda questa discussione , e vorrei tanto non intervenire nè a favore nè a sfavore, ma non resisto ! Ho incontrato due volte turisti israeliani ed entrambe le volte è capitato per mare: in barca alle Galapagos ed in nave sui fiordi cileni e si sa che in barca gli ambienti sono più ristretti e spesso si vive gomito a gomito. Ebbene ho incontrato persone correttissime, simpatiche, ma soprattutto molto colte e accuratamente preparate sull'itinerario di viaggio , quindi ottimi viaggiatori da cui attingere ottimi consigli.
Enrica

Lun 05/12/2005 - 12:05 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.