Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

namibia in auto o mezzi pubblici?

ciao ragazzi,siamo 2 vagabonde che stanno per partire per la namibia(5 agosto)per tre settimane...non riusciamo a decidere se è necessario il noleggio di un'automobile,magari fuoristrada e con tenda sopra,oppure se è possibile farne a meno,viaggiando con mezzi pubblici come piace a noi.Dalle informazioni lette sulle guide sembra che i mezzi pubblici siano pochi e che colleghino solo le città principali...il che sarebbe fattibile se poi dalle città principali ci fossero tour semiorganizzati per i parchi...ma questo non è sicuro.....E poi..se prendiamo un'auto è necessario,e più economico, prenotare da qua? Insomma, potete darci una dritta a riguardo?
Grazie mille per ora e buon viaggio...ovunque andiate! :-*

Vedi ultima risposta Lascia un commento

sandrita

  • Città:
    bologna
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Ciao, scordatevi i mezzi pubblici in Namibia, sarebbe frustrante... Non fatevi neanche ingannare dal nome "città" perchè quei centri che sulle cartine sembrano come minimo "cittadine" a volte sono un distributore e un general store in mezzo al deserto. Auto: è stato anche il nostro grande dubbio, alla fine posso dirti questo: le strade principali anche se sterrate sono in buone condizioni. Infatti gli incidenti stradali sono frequenti - attenzione! - non perchè le strade siano in cattive condizioni ma perchè la gente si fa prendere la mano e pigia sull'accelleratore. Potete prendere anche una auto normale, chiaramente con il 4x4 fate delle cose che non si possono fare con l'auto normale. Vedere meglio il Fish River Canyon, per esempio. Inoltre il mezzo è più sicuro e quando si tratta di vedere gli animali nei parchi siete più alti e quindi la visuale è migliore. Ma se il budget è limitato con l'auto normale fate il 90% di quello che potreste avere in programma di fare.
Prenotate da qua, indipendentemente da cosa è più economico. Io ci sono andato nel lontano 1996 quando in Namibia non ci andava quasi nessuno (non ho trovato nessuno che ci fosse stato a cui chiedere informazioni!)e quindi non ho avuto nessun problema. Alcuni amici che ci sono stati negli anni recenti hanno trovato una Namibia diversa, molto più turistica e se andate all'avventura in agosto rischiate di non trovarla, l'auto. Che ci fate tre settimane ferme nella capitale, che merita a malapena una giornata di visita? Vi rovinereste la vacanza. Buon divertimento

Ven 04/07/2008 - 12:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.