Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Me ne voglio andare!

Ciao a tutti! Io e il mio compagno stiamo decidendo di trasferirci, perchè l'Italia non ci da molte prospettive per il futuro. La nostra scelta è caduta, dopo varie discussioni, sul Brasile (stato di Snata Catarina), Costa Rica o Guatemala. Vorremmo aprire un'attiva nello stile agriturismo e comunque fare gli allevatori/coltivatori. Qualcuno può darci una mano a decidere??? Soprattutto su Guatemala e Costa Rica ho trovato ben poche informazioni....
Grazie a tutti di cuore! °O°

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Martina81

  • Città:
    La Spezia
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

bpiro

bpiro

Allora, sono stato in entrambi.

Guatemala molto piu' povero del Costarica ma decisamente piu' autentico.
Entrambi sono paesi molto turistici con buone potenzialita di successo nell'aprire attivita, non pensate pero di essere gli unici!
Costarica e molto piu costoso e attira un turismo spesso organizzato pronto a spendere di piu, andreste pero a scontrarvi con le grandi catene americane e americani che hanno avuto la vostra idea 15 anni fa.
Guatemala invece non ce un predominio USA pero il turismo e piu "zaino in spalla" e quindi con budget piu limitato, i margini a mio avviso sono piu ridotti ma la concorrenza e meno consolidata.

Ovviamente la location e' fondamentale!

Buona fortuna!

Mar 25/03/2008 - 13:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

zingaro1

zingaro1

Penso che il Brasile sia il posto ideale, economicamente stabile con grosse possibilità di crescita e sviluppo, logicamente i luoghi più frequentati sono quelli del nord-est dove la stagione dura quasi tutto l'anno e dove ci sono ancora posti non turisticamente scoperti, vedi Alagoas, Paraiba e Maranhao. Un in bocca al lupo.
P.S. Sono stufo anch'io

Mer 26/03/2008 - 15:22 Collegamento permanente

Un consiglio a tutti quelli che se ne vogliono andare dall'Italia, (come ho fatto pure io), osservare attentamente le leggi che regolano l'immigrazione, perchè ottenere i permessi di soggiorno è molto difficile,, i paesi più "ricchi" dell'America del Sud, come il Brasile, hanno regole molto restrittive per l'entrata di stranieri, questo per scoraggiare l'arrivo di altri sudamericani di stati più poveri, questo purtroppo rende l'entrata difficile anche a chi viene da paesi più ricchi come gli stati uniti o presunti tali come l'Italia.
Buona fortuna.
Se avete bisogno di altri consigli, io posso darvi la mia opinione ed esperienza sul Brasile.

Ven 09/05/2008 - 14:53 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.