Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

In Thailandia ...

Ciao!!

Sono Andrea e il 18 Novembre parto per la Thailandia... un mese!!

Qualcuno mi sa dare qualche dritta?! Sono da solo, Zaino in spalla e tanta voglia di conoscere gente nuova e nuove abitudini.

In Bocca al Lupo a tutti!! Ciao...

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Andres

  • Città:
    Forli
PROFILO
default avatar
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao!!

Sai se anche nel Nord e Nord-Est della Thailandia si riesce a parlare in inglese?! Conto solo sulla conoscenza dell'inglese e zero sulla lingua thai...

C'è la possibilità di passare tre giorni in Cambogia... Il rilascio del visto può ccreare qualche problema (...tempo soprattutto...)?! Ciao... Andrea.

Mar 12/10/2004 - 16:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Pensa un po'... io il 19 ritorno proprio a casa da Bangkok !

Tieni presente che la tua stessa esperienza l'ho vissuta io l'anno scorso ma solo per due settimane.

In Thai con la lingua non c'e' problema, anzi nei posti turistici sono tutti pronti a scarrozzarti o ad offrirti da dormire a prezzi bassi (da backpackers per intenderci).

Bravo, vai nell'Isan che vedi la Thailandia contadina ma non dimenticarti la Lonely planet... con quella sei a posto veramente ovunque.

Se non vuoi perdere tempo per andare in Cambogia vengono organizzati dei tours da Bangkok per due-tre giorni (in bus): visiti Angkor Vat e dintorni. Considera questo fatto: anche se vieni a spendere di piu' che a farla autonomamente risparmi tantissimo tempo sulla strada in Cambogia e soprattutto non devi affidarti ad un trasportatore locale per vedere Angkor Vat, che proprio piccola non e'.

p.s.: se tutto va bene ci incontriamo il 19 in aeroporto a Bangkok !! ;-)



Mer 13/10/2004 - 08:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Dimenticavo....

vai di sicuro a Chiang Mai ma valuta bene se fare i tanto pubblicizzati trak nella foresta nei villaggi tribali. Io ci ho pensato due giorni quando ero la' e ho rinunciato, forte della lettura sulla Lonely planet e della presa di coscienza di come vivono.

Ti posso consigliare di non perderti Sukothai (citta' vecchia), anzi se ci vuoi passare un paio di giorni e' meglio in quanto puoi affittare la bici e scorrazzare tutto il di' per le campagne incontrando la gente del posto. Se vuoi fare il massimo allora prosegui verso ovest per Tak e poi sino al confine con la Birmania, io non ci sono stato ma dicono che ne vale la pena (informati sulla situazione guerriglia magari).

Occhio a non farti fregare e andare a finire a Ko-Samui , e' un 'isola cara e troppo occupata dalle strutture turistiche, piuttosto fatti un giro alle Similan da Krabi o vai a Ko-Samet.

Ancora Buon Viaggio



Mer 13/10/2004 - 09:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

passenger

passenger

Io sono stata in Thailandia 4 anni fa. E' molto turistica e non ci sono problemi di alcun tipo (ne' di lingua nè altro) vai tranquillo.

Per quanto riguarda la Cambogia non so se sono cambiate le cose, ho visto che qualcuno ti ha consigliato di chiedere il visto a Bangkok o addirittura di prenotare una gita organizzata...

Per quanto mi riguarda nel 2000 avevo comprato un biglietto aereo a Bangkok pagandolo pochissimo (con la Bangkok airways) ed ero arrivata ad Angkor. All'aereoporto c'era un ufficetto dove ci hanno rilasciato il visto in tempo veloce (compilato un modulo e pagato una piccola tassa).

Non avevo prenotato nulla. Io e le mie due amiche abbiamo preso un taxi locale e ci siamo fatte portare in centro dove abbiamo trovato un hotel economico carino e pulito. Con lo stesso taxista abbiamo pattuito che ci accompagnasse per i giorni successivi a visitare i templi.

Occorre avere 4 foto tessera perche' per accedere al sito archeologico emettono una tessera di riconoscimento e si paga un biglietto di entrata in base a quanti giorni intendi accedervi, se non hai le foto te le fanno li' ma è meglio portarsele da casa ).

Dom 17/10/2004 - 23:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

martino

Vagabondo Doc badge
martino

Non è che qualcuno potrebbe dare informazioni e consigli più precisi per zou nel forum "Travels" sulle tariffe aeree per la thailandia? e magari anche altri suggerimenti, in inglese perché non parla italiano.



Questo è il post:

https://vagabondo.net/forum/thread.php?lang=it&forum=1&thread=4655



Ciao e grazie a chi vorrà dare una mano

Lun 18/10/2004 - 23:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di martino

Ciao io e mio marito ci siamo andati tanti anni fa, nel 1995 e abbiamo fatto 1 mese. Dopo aver visitato Banckok e dintorni (una sbirciata meritano) abbiamo fatto a tappe in treno andando verso il Nord. Noi non abbiamo visitato la zona delle "donne a giraffa" perchè riteniamo che sono escursioni tipiche turistiche e niente di originale. Abbiamo fatto il trek di 2 giorni in montagna a visitare le tribù a noi è piaciuto ma era anche la prima volta che facevamo un escursione di quel genere. Poi siamo stati con i voli interni prima sull'isola di Ko Samui bellissima e alloggiato in un boungalow a mangiare vicino ci sono tanti pub per tutte le tasche. Poi siamo stati sull'isola di Pucket (sconsiglio) non è l'isola per noi troppo turistica, troppo sfruttata ma per la prima volta va bene tutto. Noi nel 2000 siamo andati in Birmania ma il fascino della Thailandia è rimasto nel nostro cuore, quindi gli ultimi 7 giorni li abbiamo trascorsi su un isola Ko Samet vicino a Banckok e raggiungibile con i mezzi locali dalla capitale, ed infine con una barca abbiamo raggiunto il paradiso. E' veramente bella, intanto è un isola naturale protetta infatti per entrare abbiamo pagato una tassa alle guardie ecologiche. Dormito in un boungalow lungo la spiaggia hai l'imbarazzo della scelta, mangiare no problem, mare fantastico, persone cordiali, natura fantastica, insomma l'ideale per il relax.

Tutti o quasi tutti parlano inglese. I Thailandesi sono persone fantastiche, tranquille e vogliono sempre aiutarti almeno noi abbiamo trovato tutto questo, è vero ognuno di noi vive le sue esperienze, ha delle proprie emozioni sono personali.

Comunque buon viaggio e salutami la Città degli angeli.

Ciao Barbara e Maurizio

Mar 19/10/2004 - 16:29 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.