Vietnam Easy Style

31 Jan
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 0

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

alternative
Per questa partenza è confermato l'itineraio lungo con rientro il 22 febbraio

Con la vagabonda DOC Fede CaffèOvunque

image

Federica è un'islamista giramondo, ma in questo periodo della sua vita fa base a Roma, dove vive assieme ad un po' di animali.

Ha una laureain Filologia, Storia e Culture dei Paesi Islamici e un Master in Studi sull’Islam in Europa a carattere sociologico. E’ bilingue con il tedesco. Parla molto bene inglese, francese e arabo e parlotta diversi dialetti berberi. Sta prendendo un’altra laurea in Storia e filosofia islamiche.

Ma NON è certo una tipa noiosa!

Viaggia più che può, cammina tanto, dorme poco, ascolta musica punk e jazz, balla la taranta e la dabka. Le piacciono i mercati, le ricordano casa.

Non mangia animali perchè le stanno troppo simpatici.

E' sempre molto attiva in tutto quello che fa, a volte anche iperattiva!

Iscritti

Roberto Roberto1950 - da Roma - cerca compagno di stanza - VIAGGIO LUNGO
Roberta LA ROBY - da Venezia - cerca compagna di stanza  - VIAGGIO LUNGO
Sara samide93 - da Milano - cerca compagna di stanza  - VIAGGIO LUNGO
Fabio - da Milano - cerca compagna di stanza  - VIAGGIO LUNGO
La Vagabondo Doc Federica CaffèOvunque - da Roma - cerca compagna di stanza  - VIAGGIO LUNGO

Quota 

Viaggio corto 2450 euro a persona
Viaggio lungo 2930 euro a persona

Piano voli

Da Venezia  - Con Ethiad, scalo a Doha e Kuala Lumpur      
(Roberta e Sara)                    
1 EY2879             31JAN 7 VCEAUH            1055  1950  
2 EY 418              01FEB 1 AUHKUL            0220  1350             
3 EY7758             01FEB 1 KULHAN            1915  2120      
4 EY 440              21FEB 7 SGNAUH           1950  0050   22FEB        
5 EY2878             22FEB 1 AUHVCE            0230  0630
 
 
Da Roma Fiumicino  - Con Thai Airways, scalo a Bangkok      
(Federica e Roberto)                            
 1 TG 945             31JAN 7 FCOBKK      1330  0605   01FEB                     
 2 TG 560             01FEB 1 BKKHAN      0745  0935         
 3 TG 557             21FEB 7 SGNBKK      2055  2220                
 4 TG 944             22FEB 1 BKKFCO      0001  0555 
 
 
Da Milano Malpensa
(Fabio)                                   
 1 EY  88               31JAN 7 MXPAUH*HK1  1020  1930             
 2 EY 402              31JAN 7 AUHBKK*HK1  2135  0645   01FEB        
 3 EY7750             01FEB 1 BKKHAN*HK1  1220  1410        
 4 EY 440              21FEB 7 SGNAUH*HK1  1950  0050   22FEB        
 5 EY  81               22FEB 1 AUHMXP*HK1  0250  0655
 
 

Programma di viaggio

Giorno 1: Partenza dall’Italia (31 gennaio)
Dall’Italia un paio di voli ci porteranno in Asia. Notte in volo (mi raccomando, dormite!).
 
Giorno 2: tour della città di Hanoi 1000 anni vecchia capitale, ciclo Vietnam (1 febbraio)
Ban Chao! Benvenuti a Hanoi. All’aeroporto vi vengono a prendere le guide vietnamite, che vi portano al vostro hotel. Siccome arriverete con voli diversi, il resto della giornata sarà libero, e chi arriva prima potrà iniziare a fare i primi giretti per scoprire Hanoi.

Giorno 3: tour della città di Hanoi 1000 anni vecchia capitale  (2 febbraio)
Inizieremo la nostra giornata con la visita di questa grande città. Vedremo il Mausoleo di Ho Chi Minh e il Palazzo Presidenziale. La tappa successiva è il vicino Tempio della Letteratura, risalente all'XI secolo e sede della prima università del paese. Qui tra l’altro si insegnava la teoria di Confucio ai re. Avremo anche la possibilità di vedere uno spettacolo di musica tradizionale. Il pranzo lo faremo in un ristorante locale per un assaggio di autentica Hanoi Pho (zuppa di spaghetti). 
Nel pomeriggio sceglieremo uno dei numerosi musei o templi intorno ad Hanoi (Museo di Etnologia, Women's Museum, Museo di Storia o Quan Thanh Tempio) oppure prenderemo dei ricshaw per visitare l’affascinante quartiere vecchio di Hanoi. Finiamo la nostra giornata vedendo una Water Puppet Show, l’esperienza preferita per tutti i visitatori al Vietnam. E’ uno spettacolo di marionette. I dialoghi sono in vietnamita, ma grazie all'abilità degli artisti che muovono con sapienza le marionette ed ai musicisti che ripropongono dal vivo antiche melodie vietnamite, risulta davvero molto piacevole. 
La visita è finita e le nostre guide vi riporteranno in hotel o vi lasceranno dove volete. Per la cena potrete scegliere uno dei tanti ristoranti locali. E poi tutti a nanna.
 
Inclusi nella quota: tutti i trasferimenti, guida, ingressi, pranzo, biglietto spettacolo di burattini, 1 birra locale, ricshaw, hotel.
 
Giorno 4: Hanoi - Ha Giang (~ 309 km)  (3 febbraio)
Appuntamento alle 07:00.   Partiamo in direzione Ha Giang, dove ci fermiamo a visitare il Museo di Etnologia. E’ una tappa importante in quanto trascorreremo qualche giorno nel Nord del Vietnam, dove vivono la maggior parte delle minoranze etniche del paese e la gente delle tribù della collina. Ben preparati e pienamente informati arriviamo nel pomeriggio dalla nostra famiglia ospitante, appartenente all’etnia Tay. Ceniamo con loro e dormiamo nella loro casa tradizionale su palafitte.

Incluso nella quota : Guida, tutti i pasti, tutti i trasferimenti, pernottamento  in famiglia

Giorno 5: Ha Giang - Quan Ba - Yen Minh -Dong Van (~ 170 km )  (4 febbraio)
 Oggi ci svegliamo presto e dopo colazione iniziamo subito la visita della regione di Ha Giang, ultima frontiera del Vietnam settentrionale, caratterizzata da un paesaggio lunare di pinnacoli calcarei e pareti perpendicolari di granito. Passiamo per la Heaven Gate, dove sicuramente incontreremo la gente di qui, che appartiene ad una delle tante minoranze etniche presenti nel nord del paese. 
Poi arriviamo a Quan Ba, per il nostro pranzo. Nel pomeriggio proseguiamo il per Yen Minh. Qui siamo circondati da rocce di tutte le forme e dimensioni. Possiamo visitare anche le case tradizionali della tribù delle colline che vive qui.
Si visiterà il famoso Vuong Palace, che fu costruito durante il dominio coloniale francese dalla famiglia Voung, una famiglia di alto rango appartenente all’etnia H'mong (o Meo). Questo palazzo ha uno stile misto di architettura europea e cinese. Si dice che Vuong Duc Chinh andò fino in Cina a cercare un indovino che potesse trovare una buona posizione per il palazzo. Una posizione in linea con gli elementi naturali e gli altri, s’intende. E in questo i cinesi, con la loro tradizione del feng shui, ne sanno parecchio! L’indovino vagò parecchio per queste montagne e poi scelse la valle di Sa Phin (l'odierna Sa Phin, Comune di Dong Van). Nel centro della valle c’era un appezzamento di terreno a forma di guscio di una tartaruga, che simboleggia una vita prospera. Sul retro una catena di montagne sembrava un muro a forma di arco. L’indovino disse che costruendo lì il palazzo tutti i discendenti della famiglia Vuong sarebbero diventati ricchi e stimati.
 
Si prosegue fino a Dong Van. Visitando queste zone remote saremo testimoni di quanto sia difficile la lotta delle popolazioni locali per la sopravvivenza e lo sviluppo in un ambiente naturale che, seppur bellissimo, è abbastanza ostile. A Van Dong cammineremo per le antiche strade e visiteremo le vecchie case dei H'mong, fatte di mattoni di argilla e tetti di tegole. Dormiremo a Van Dong.
 

Incluso nella quota : tutti i trasferimenti, guida, guest house, tutti i pasti.

 
Giorno 6: Dong Van - Meo Vac- Quan Ba - Ha Giang (~ 150 km)  (5 febbraio)
La strada panoramica si arrampica sulle montagne e poi scende verso valle. Meo Vac è in una splendida vallata situata vicino al confine cinese. Ci fermiamo qui per pranzo ed avremo tempo per visitare questo villaggio in tutta calma. Poi ci vorrà tempo per scavalcare il Pi Ma Leng Pass, da dove si può godere di un eccezionale panorama sulle catene montuose e sul fiume Nho Que. Un luogo fantastico! 
Adesso è il momento di lasciare queste valli per tornare a dormire ad Ha Giang.

Nota : A Quan Ba la Domenica c’è il mercato e a Van Dong c'è il weekend.

Incluso nella quota : tutti i trasferimenti, guida, guest house, tutti i pasti.

 
Giorno 7: Ha Giang - Phi Do Hoang - Ha Bac (~ 209 km)  (6 febbraio)
Anche oggi percorriamo una strada immersa in uno scenario mozzafiato. La strada è in cattivo stato e sarà un trasferimento avventuroso, ma i panorami ripagano sicuramente la fatica. Faremo molte soste, per arrivare a Bac Ha nel pomeriggio. Cena e pernottamento in città.

Incluso nella quota : tutti i trasferimenti, guida, tutti i pasti, hotel.
 

Giorno 8: Bac Ha -Mercato della domenica -  Sapa (~ 120 km) (7 febbraio)
Mattinata libera a Bac Ha, per vagabondare come vogliamo.
Bac Ha, 1500 m, è conosciuta come il paese dei H’Mong Multicolori. Questa piccola città è molto famosa per il suo mercato della domenica, che è una festa di colori e di costumi. Vi si ritrovano le  varie etnie delle montagne: gli Dzao rossi, neri e bianchi, i Thai, i Meo, i Hmong. 
A Bac Ha gli abitanti della zona si muovono a cavallo. Sono sciamani e abili agricoltori, allevatori e tessitori. Gli eleganti abiti delle donne Hmong sono costituiti da corsetti, gonne e turbanti di canapa blu e sono impreziositi da importanti monili d’argento. È curioso scoprire come talvolta anche piccole differenze nell’abbigliamento consentano di identificare i diversi clan di appartenenza.
 
Nota : A Bac Ha la Domenica c’è il mercato. Ma ce ne sono altri in zona:
- Mercato di Can Cau il sabato: specializzato nella vendita di bestiame. Si trova 20km a nord di Bac Ha e solo 9 km a sud del confine cinese.
- Mercato di Lung Phin 
- Mercato di Coc Ly il martedì: attira numerosi H’mongs che fanno un baratto di gioielli d’argento e abiti ricamati e coloratissimi che essi stessi tessono. 
- Mercato di Sapa il sabato: il luogo migliore per acquistare souvenir e manufatti

Nel pomeriggio con 3 ore di pulmino siamo a Sapa. Avrete tempo libero per visitare questa città. 
Posta a un'altitudine di 1600 m in una zona remota degli Altipiani nord-occidentali, Sapa è una stazione climatica costruita dai francesi nel 1922, è stata recentemente riscoperta dopo un periodo di lungo declino. Ha un clima sempre mite (anche se freddo in inverno).
Si dorme a Sapa.

Incluso nella quota : tutti i trasferimenti, guida, colazione, pranzo, hotel.

Giorno 9: Sapa, trekking a Ta Phin (~ 14km) (8 febbraio)
Prima colazione in hotel. A breve distanza dal Sapa partiamo per il nostro trekking. 
Oggi saranno in tutto 5 - 6 ore di cammino su e giù per le colline, attraverso campi di riso a terrazze, campi di bambù e villaggi delle minoranze. La nostra meta di oggi è il villaggio di Ta Phin. Qui una graziosa famiglia Dao ci darà il benvenuto nella sua casa tradizionale. Con loro faremo una cena in stile etnico. Passeremo la notte presso le famiglie locali.
 
Incluso nella quota : tutti i trasferimenti, guida, biglietti d'ingresso, tutti i pasti, notte in famiglia.

Giorno 10: Ta Phin e ritorno a Sapa (9 febbraio)
Alla prima luce del giorno potrete ammirare ed ascoltare i colori e i suoni della vita mattina di un tipico villaggio. È possibile aiutare la vostra famiglia ospitante in alcune delle sue attività, come l'alimentazione degli animali, la pulizia della casa, il giardinaggio o semplicemente aiutarli a preparare la vostra colazione. Dopo la colazione si potrà girovagare per il villaggio e passare del tempo con la vostra famiglia ospitante. 
Il pulmino verrà a prenderci a metà mattina e ci riporterà a Sapa (30 minuti). Prenderemo le nostre camere in hotel e alle 14:30 ci sarà una facile passeggiata (~ 5 km) al villaggio di Cat Cat, patria della tribù Black Hill H'mong. Potremo partecipare ad uno spettacolo di musica tradizionale etnica. Poi si torna a Sapa, dove troveremo certamente qualcosa da fare per la nostra serata.
Nota: Lo spettacolo di musica di Cat Cat è chiuso il lunedì pomeriggio, in alternativa sarà organizzato qualcos’altro.

Incluso nella quota : Prima colazione, tutti i trasferimenti, guida, ingressi, hotel.

Giorno 11: Passeggiata al villaggio di Y Linh Ho (~ 6 km)  - Lao Cai - treno notturno per Hanoi (10 febbraio)
Dopo la prima colazione in hotel avrete tutta la mattina per vagabondare per Sapa. 
Verso le 2 partiamo per una piccola meravigliosa passeggiata verso il villaggio Hmong di Y Linh Ho. In 2 - 3 ore di facile cammino attraversiamo risaie a terrazze, ruscelli e borghi. Al villaggio Hmong di Y Linh Ho scopriremo qualcosa di più sugli Hmong Black. 
Si torna a Sapa in pulmino. Una doccia rinfrescante e poi tutti sul treno notturno che ci porterà ad Hanoi.

Incluso nella quota : tutti i trasferimenti, guida, biglietto del treno, prima colazione, biglietti d'ingresso

Giorno 12: Hanoi - Ha Long, inizio crociera in barca (11 febbraio)
Arrivo ad Hanoi di primo mattino, intorno alle 5. L’hotel ad Hanoi è a pochi passi dalla stazione e lo possiamo raggiungere a piedi per una doccia e colazione. Da Hanoi alle 8 parte il nostro trasporto per Halong. Dopo 3,5 ore di bella strada si arriva al porto dove ci imbarchiamo. Sulla barca un drink di benvenuto e un piccolo briefing sulla nostra crociera. 
Pranzo a base di pesce fresco locale mentre navighiamo nella baia passando davanti al Burn od Incense, Dog, Fighting Cock Island e il viallaggio di pescatori di Halong. Visitiamo la ”Caverna  Meravigliosa” e poi ci facciamo un bagno nell’acqua smeraldina della baia di Halong. Visitiamo l'isola Ti Top, chi vuole può fare una passeggiata sulla cima per vedere la baia dall'alto.  Cena e pernottamento a bordo, ormeggiati in una zona tranquilla.

Incluso nella quota: tutti i trasferimenti, guida, ingressi, barca (cabina doppia), doccia del mattino, tutti i pasti.

Giorno 13: Esplorare la tranquillità nella baia di Bai Tu Long, treno di notte per Dong Hoi (12 febbraio)
I mattinieri possono ammirare l'alba e la quieta bellezza mozzafiato del paesaggio della baia. Dalle 7.30 alle 8.00 la prima colazione all'aria aperta, poi visitiamo la grotta di Luon con delle piccole barche e passiamo anche Man Head Island e Tortoise Island.  
Prenzo e poi proseguiamo la crociera attraverso la baia per tornare a mezzogiorno al porto. Da lì torniamo ad Hanoi (arrivo alle 17 circa).

 

Qui il gruppo si separa:

- chi fa il viaggio corto rimane a dormire ad Hanoi per prendere il giorno dopo l’aereo di ritorno in Italia.

- chi fa il viaggio lungo va in stazione per il treno notturno che lo porterà ad Hue. Parte alle 19. Si dorme in cuccetta CA (s).

Incluso nella quota : tutti i trasferimenti, guida, ingressi, barca, colazione, pranzo, biglietto del treno.

Giorno 14: Dong Hoi - Phong Nha Caves - Hue (13 febbraio)
All'arrivo a Dong Hoi troviamo il pulmino che ci attende. Tempo per rinfrescarci e rifocillarci e poi ci dirigiamo alle Phong Nha Caves, che sono sito patrimonio naturale. Per raggiungere queste grotte prenderemo una barca con cui navigheremo il fiume Son ed attraverseremo la foresta. Insomma non solo le grotte ma anche il viaggio per raggiungerle sarà un'esperienza.
Nel pomeriggio riprendiamo il pulmino e rientriamo ad Hue.
Pernottamento ad Hue

Giorno 15: tour della città del Vietnam, l'ultima dinastia feudale, gita in barca (14 febbraio)
Secondo molti Hue è la città più bella del Vietnam, fu la capitale del paese dal 1802 al 1945 ed è un importante centro culturale, religioso ed educativo. Ha un'enorme Cittadella circondata da un fossato. Fu costruita dall'imperatore Gia Long a partire dal 1804. Al suo interno si trovano i nove cannoni sacri, la Città Imperiale, il Palazzo dell'Armonia Suprema e la Sala dei mandarini. Sfortunatamente, l'affascinante Città Purpurea Proibita fu seriamente danneggiata durante la guerra del Vietnam. 
Nel pomeriggio visiteremo l’ex Cittadella Imperiale. 
Poi arriviamo a piedi al molo per una piccola gita in barca sul fiume Perfume, per ammirare la città dall’acqua e quieti villaggi sulla riva del fiume. 
Scesi dalla barca cammineremo fino a visitare la pagoda di Thien Mu, che si affaccia sul fiume Perfume. Qui scopriremo molto sul buddismo vietnamita.
Visita del mercato di Dong Ba se il tempo lo permette. Poi si torna in hotel.

Incluso nella quota : tutti i trasferimenti, guida, ingressi, colazione, barca, hotel.

Giorno 16: Hue, giro facile in bicicletta - trasferimento a Aluoi, famiglie delle tribù della collina (15 febbraio)
Prima colazione in hotel, poi prendiamo le nostre biciclette per fare un’allegra passeggiata nei dintorni di Hue. Sarà l'occasione per esplorare il fascino nascosto della campagna, nonché conoscere di più la storia della dinastia Nguyen.
Saliamo sulla collina di Vong Canh. Ci fermiamo a visitare Giao Heaven per saperne di più dei culti della cultura Hue. Arriviamo sulla Vong Canh Hill. Da qui si ha una superba vista sul fiume e sulla valle. 
Pedaliamo indietro e ci fermiamo a visitare dei villaggi in cui si producono incenso e cappelli. Poi proseguiamo per il tempio di Dien Voi Re (cioè Tempio del barrito dell'elefante). La leggenda vuole che un elefante morente mise in pericolo la costruzione del tempio. Si prostrò proprio lì, barrendo. 
In realtà, il nome ufficiale del tempio è Long Chau. E’ stato costruito nel 1817, sotto al tempo del re Gia Long. 
Poi visitiamo le Tiger Right (Ho Quyen). Anche queste arene erano dedicate all'animale simbolo del potere reale, l’elefante. Durante combattimenti (truccati), gli elefanti affrontavano tigri a cui erano stati levati artigli e denti, per assicurare la vittoria ai pachidermi. Costruite nel 1930, le arene accoglievano una delle distrazioni preferite della corte imperiale, a cui assisteva anche l'imperatore.

Torniamo a Hue e lasciamo le biciclette. Dopo il pranzo andiamo a A Luoi (~ 60 km da Hue). Lungo la strada si possono ammirare la vita e le attività quotidiane delle tribù delle colline, come i Katu e i Ta Oi. Visiteremo anche il villaggio di Ashau, dove ha avuto luogo un’importante e violente battaglia durante la guerra del Vietnam. E 'anche il luogo dove gli USA hanno scaricato veleni e diossina usandoli come armi chimiche contro la popolazione. Una triste pagina di storia che non va dimenticata.
Poi arriviamo al villaggio di Roang, che si trova sul sentiero di Ho Chi Minh. Qui la foresta è molto bella. Possiamo anche rilassarci e bagnarci alle Roang Hot Spring. 
La sera la passeremo presso una famiglia di etnia Aka. Famosi per le loro abilità di tessitori. Si cena con loro e c’è sempre uno spettacolo di musica tradizionale eseguito dai Ta Oi. Pernottamento in home stay.

Incluso nella quota : tutti i trasferimenti, guida, biciclette, biglietti d'ingresso, tutti i pasti, spettacolo di musica tradizionale, notte in famiglia

Giorno 17: Un Luoi - Hoi An (16 febbraio)
La mattina sveglia presto per godersi l'aria fresca in montagna. La colazione sarà servita presso la nostra famiglia. Da lì faremo una facile passeggiata all'interno della foresta di Aroang (~ 3 ore) per imparare qualcosa sulla ricca fauna e flora locale. Poi andiamo a Hien per il pranzo in un ristorante locale, e quindi ritorno a Hoi An, dove si dorme in hotel. 

 Incluso nella quota: tutti i trasferimenti, guida, ingressi, colazione, pranzo, hotel.

Giorno 18: Hoi An -  My Son Holy land- Hoi Han (visita a piedi e giro in bicicletta fino alTra Que vegetable village) (17 febbraio)
Hoi An è un importante porto fluviale nata sulle rive del fiume Thu Bon. E’ una città storica, dotata di gran fascino. Sviluppatasi contemporaneamente a Macao, accoglieva i velieri di mercanti olandesi, portoghesi e giapponesi e mantiene tuttora questa atmosfera di tempi passati. Ci sono magnifici edifici (quasi 850) di grande valore storico ed incantevoli stradine, dove vedrete pagode, case dei mercanti, palazzi pubblici e un intero isolato di case porticate francesi.
In mattinata visitiamo il complesso monumentale della dinastia Champa, il My Son Holy land, poi torniamo a Hoi An per l'ora di pranzo. Nel  pomeriggio invece facciamo un tour guidato a piedi per la città vecchia. Visiteramo la vecchia Tan Ky House, il famoso Ponte Coperto giapponese e l'elegante Phuc Kien Assembly Hall. 
Dopo di che si farà un giro in bicicletta nella campagna di Hoi An raggiungendo il villaggio di Tra Que. Qui scopriremo qualcosa di più sulla varietà di ortaggi coltivati dalla popolazione locale. 
Rientro in hotel prima del buio.

Incluso nella quota: tutti i trasferimenti, guida, ingressi, hotel, colazione.

Giorno 19: Hoi An - Danang, vola a Saigon (18 febbraio)
Prima colazione in hotel e poi trasferimento di mattina presto all'aeroporto di Danang per il volo del mattino a Saigon. 
Al vostro arrivo vi verranno a prendere all’aeroporto e vi porteranno subito a visitare museo all'aperto di Cu Chi: i famosissimi sistemi di tunnel dei vietcong. Comprenderete sulla vostra pelle cosa ha rappresentato la guerra per i vietnamiti e in che condizioni l’ha condotta l’esercito. Potrete strisciare attraverso 50 - 100 metri del sistema di 200 km totali del tunnel. 
Sulla via del ritorno ci fermiamo in qualche negozietto di carta di riso. Da lì le vedute sulla campagna del Vietnam e sulle risaie sono incantevoli. 
Poi arriviamo a Saigon.
Saigon (o Ho Chi Minh) rappresenta il cuore e l'anima del Vietnam. Caotica, dinamica e industriosa, è la città più grande del paese, la capitale economica e anche la promotrice delle nuove tendenze culturali. Ciò nonostante nella moderna metropoli non sono state dimenticate le tradizioni secolari. 
Visitiamo il War Remnants Museum, la cattedrale di Notre Dame in stile neoromanico e la storica Posta Centrale. 
Arriviamo in albergo verso le 17 e 30. Cena libera e pernottamento in hotel. 

Incluso nella quota: tutti i trasferimenti, guida, ingressi, prima colazione, biglietto aereo, hotel.

Giorno 20: Saigon - Visita il delta del Mekong, ciclismo facile - Can Tho (19 febbraio)
Partenza alle ore 8.00 diretti a sud di Saigon, a Cai Be. All'arrivo, ci imbarchiamo su barca per visitare il mercato galleggiante e fare una crociera sull’enorme Mekong , che qui raggiunge 1,5 km di larghezza. Navighiamo fino all'isola di Phu Dong. Qui prendiamo le biciclette per esplorare i frutteti e la vita quotidiana degli agricoltori. Pranzo sull'isola e poi si naviga fino a Vinh Long. 
Nel pomeriggio abbiamo circa 3 ore di bici. Pedaliamo con calma attraverso immensi campi di riso, villaggi rurali e fluviali. Il nostro bus ci viene a prendere per portarci in una casa agricola locale. La cena sarà servita dalla famiglia ospitante. Chiacchieriamo con i padroni di casa e ci godiamo questa notte presso le famiglie rurali del Delta del Mekong. 

Incluso nella quota: tutti i trasferimenti, guida, biciclette, ingressi, barca, frutta di stagione, tutti i pasti, pernottamento in famiglia.

Giorno 21: Can Tho - Saigon (20 febbraio)
Alla prima luce del giorno si sentono già gli animali nel cortile e le barche sul fiume. Anche qui è possibile aiutare le famiglie nelle loro attività quotidiane. 
Dopo la prima colazione riprendiamo la barca e andiamo al mercato di Cai Rang. Poi risaliamo in bici per 2 ore di pedalata immersi nel bellissimo paesaggio del Delta. Si incrocia molta gente del posto, la maggior parte si muove come noi: in bicicletta. 
Dopo il pranzo a Can Tho, torniamo a Saigon. Arrivo circa alle 17. Check Inn in Hotel e relax a vostro piacimento
Incluso nella quota: tutti i trasferimenti, guida, ingresso, colazione, pranzo, biciclette, barca, hotel.

Giorno 22: Saigon - Italia (21 febbraio)
Oggi avremo buona parte della giornata libera per rilassarsi, esplorare la città di Saigon vivace o semplicemente rilassarsi. 
La zona centrale di Ho Chi Minh è imperdibile di domenica e nelle sere dei giorni di vacanza. Le strade sono piene fino all'inverosimile di giovani vietnamiti che vanno in giro in bicicletta e in moto per mettersi in mostra o per adocchiare. Nei dintorni del Teatro Municipale si ritrovano gli amanti del jazz. Fra i divertimenti si può scegliere tra le discoteche, i karaoke, la musica occidentale nei bar o la musica tradizionale vietnamita al conservatorio. La maggior parte dei locali si trova nel centro della città, lungo Mac Thi Buoi St.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo notturno per l'italia.


Giorno 23: Arrivo in Italia (22 febbraio)

 

 

La quota comprende:

- Il volo internazionale e le tasse aeroportuali
- voli interni come da programma
- tutti i trasporti in pulmino con autista/guida o con altri mezzi (barca, treno)
- tutti i pernottamenti (camera doppia o tripla con bagno privato, salvo nelle famiglie dove a volte avrete bagno in comune),
- i biglietti di ingresso a siti e monumenti
- la guida parlante inglese,
- la crociera in barca locale
- biciclette
- kayak
- Molti dei pasti (vedete giorno per giorno quali sono inclusi e quali no)
- Assicurazione sanitaria e bagaglio.

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

Non comprende:

- Alcuni pasti non sono inclusi (vedete giorno per giorno quali sono inclusi e quali no). In questi casi si può mangiare dove si vuole, da soli o con il gruppo. 
- le bevande
- visto

Usando i ristorantini locali spenderete al massimo 100 euro per questi pasti non inclusi.

Supplemento singola: per i pernottamenti in hotel si può avere la camera singola (ma consigliamo di dormire con altri partecipanti, così il gruppo risulta più unito). Per alcuni pernottamenti in famiglia no. 
Il supplemento singola totale è di 300 euro.

 

Visto per il Vietnam

Per un soggiorno superiore ai 15 giorni e per ingressi multipli, e' necessario richiedere il visto

Ci sono due strade per avere il visto:

- prenderlo da soli andando al consolato (costo circa 65 euro)
- prenderlo assieme facendo il visto di gruppo (costi 15 euro per l'appoval letter + 45 USD da pagare all'arrivo = totale circa 55 euro)

Nel secondo caso dovete inviarci una scannerizzazione della pagina principale del vostro passaporto e faremo noi tutte le pratiche.

 




Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

  • CASSA COMUNE:

  • PARTENZA:

    31 Jan 2016

  • RITORNO:

    13 Feb 2016

  • DURATA:

Vagabondo DOC

CaffèOvunque

Mi piace partire, un po' meno tornare. Ma se non tornassi, come potrei sperare di ripartire quanto prima? A me piace l'Africa, mi piace il Medioriente e ci vado spesso. Non programmo (MAI), mi faccio rapire dalle idee. Senza...
Leggi tutto
Profile picture for user CaffèOvunque

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

francy 70

francy 70

sto cercando compagna di stanza per questo che sarà il mio battesimo nel sud est asiatico. Ho letto il programma e penso che sarà un viaggio fantastico di quelli che piacciono a me . allora sei ancora indecisa7o ? non ci pensare oltre iscriviti che il tempo passa!!!!

Mar 08/12/2015 - 19:29 Collegamento permanente

Ciao francy70, 

ho letto il programma del viaggio "Vietnam ad oltranza" e mi verrebbe voglia di preparare già la valigia!! 

Sarei interessata al viaggio lungo, in cui risulta già un iscritto (che saresti tu?!) ma le date riportate sono dal 31/01 al 13/02/2016 e quindi si riferiscono al viaggio corto! Tu sai per caso come mai?

Io non ho ancora esperienze con Vagabondo, tu invece ci hai già viaggiato?

Grazie in anticipo,

Sara

Mer 23/12/2015 - 19:35 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.

Contattaci per maggiori informazioni

Per qualsiasi informazione, compila il form ed un componente del nostro staff ti risponderà il prima possibile.

* Campi obbligatori