Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

faccio bene?

salve amici di vagabondo, io avrei bisogno di informazioni riguardo alla possibilità di trasferimento definitivo negli states,consigli sullo stile di vita, sulle prospettive di lavoro per un artigiano, e sulle eventuali difficoltà che andrei ad affrontare nel caso mi decidessi a fare il salto. Sono un falegname, restauratore da 25 anni,l'esperienza non mi manca ed ho sentito dire che il made in Italy è molto apprezzato oltreoceano.

Anche se può sembrare strano voler andar via da un paese come il mio, Positano, vi garantisco che dalle nostre parti l'arte è sottopagata e con due figli prossimi al diploma di scuola d'arte mi era sembrata una buona idea andare la dove ci possa essere un futuro migliore.Alcuni miei amici hanno già fatto questo passo con ottimi risultati,però fanno altri lavori e comunque avevano un parente sul posto su cui contare inizialmente,cosa che io non ho. Gradirei saperne di più,magari discutendone con qualcuno che abbia già fatto una simile esperienza,o comunque, se vi fosse possibile indicarmi un sito dove posso trovare simili informazioni,ve ne sarei molto grato.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Ferdy

  • Città:
    Positano
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ferdy....



Non dici la cosa più importante per chi vuole darti consigli o indirizzarti verso qualche sito interessante.

Che grado di difficoltà hai nel capire l'inglese scritto e parlato..



Lun 03/11/2003 - 13:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ferdy

Ferdy

In risposta a di anonymous (non verificato)

ciao, e grazie per aver risposto, ti dirò,da uno a dieci

il mio grado di difficoltà è cinque. Il fatto è che ho studiato lingue per due anni alle superiori e certe cose è come andare in bici...: difficile è scordarle.

Sono convinto che all'inizio questo sarà un ostacolo non da poco ma mi sto già attrezzando allenandomi ad esprimermi in inglese ed a cercare di tradurre tutto quello che sento, anche per radio o per strada . Non ho intenzione di partire domattina, ma non posso trascurare niente,anche per questo mi sono rivolto a voi, amici.

Lun 03/11/2003 - 13:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Caro Ferdy, ti ho già risposto privatamente, ma sei sicuro che, ad esempio, nel nor Italia non troveresti quello che cerchi?

Il tuo lavoro è in genere molto apprezzato.

Ven 07/11/2003 - 02:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ferdy

Ferdy

In risposta a di anonymous (non verificato)

mi piacerebbe che ci possa essere un posto che mi possa offrire le soddisfazioni economiche e artistiche che credo di meritare, ma non ho idea di dove sia e non ho il tempo di cercarlo. Comunque in italia i costi di apertura di un attività come la mia sono elevati. avevo scelto gli states e in particolare le zone della Florida o California perchè ne conosco la bellezza che non mi farebbe rimpiangere il paese che lascerei e per la fiducia che in genere dimostra il sistema economico americano nel quale è molto facile ottenere prestiti sulla parola. In italia avrei volentieri cercato delle zone costiere della toscana e della liguria che assomigliano molto alla costa amalfitana. Positano è un bellissimo luogo di villeggiatura ma se cerchi di realizzarti con un lavoro come il mio e non ti accontenti di far semplicemente di una categoria di servizi, hai bisogno di cercare posti in cui sei apprezzato per ciò che di bello ed artistico fai. Comunque non ti ho ancora ringraziato per avermi risposto, se ti va ti invito a farlo ancora e spero che si unisca qualcun'altro alla discussione, magari con qualche diritta in proposito. un saluto a te e a tutti, BUONA DOMENICA!!!!

Sab 08/11/2003 - 10:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ancer

ancer

In risposta a di Ferdy

conosco Positano e conosco l'America.

Abito al nord e qui i falegnami bravi sono merce rarissima che se ha un minimo di creatività guadagna quanto vuole. Viaggio molto anche in Italia e la scorsa estate ho incontrato in Sardegna un falegname africano che faceva lavori bellissimi in un piccolissimo paese a ridosso della costa smeralda e lavorava molto per quei ricconi



Ciao antonio

Sab 27/12/2003 - 10:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ferdy

Ferdy

In risposta a di ancer

Ho avuto contatti dagli states ed un po' mi sono raffreddato, sono daccordo con te sul fatto che al nord il mio mestiere gode di una posizione economica di ottimo rilievo. Il punto è dove e come!?.... Mi piacerebbe poter dialogare con qualche operatore del settore per poter partire con una meta e non gironzolare a casaccio,

non conosco bene le città del norditalia,tranne Firenze dove ho imparato il restauro,ma credo che lì la mia figura sia inflazionata. Grazie per aqver aggiunto un altra tessera al mio personalissimo puzzle, se conosci qualcunaltro che può aggiungerne altre ......

a proposito, auguri di buon anno a te e a tutti gli amici di

Vagabondo e a presto. ciao da Ferdy

Sab 27/12/2003 - 12:34 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.