Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

erano 15 giorni a Sharm, sono diventati 24 :D e si parte!!!

A causa di una storia tipo telenovelas argentina, pur essendone stato un semplice spettatore, dopo aver cercato visionato pianificato e ormai "fatto la bocca" sono quasi costretto a rinucniare ad una lunga vacanza a Sharm.

Potrei partire da solo ma pur non essendo pigro di natura senza la giusta compagnia alla lunga tendo a trasformarmi in un eremita. Inoltre non essendo un viaggiatore (neanche dilettante) anche se decidessi di fare il grande passo probabilmente mi limiterei a lunghe nuotate lasciando perdere piramidi, deserto, ecc ecc ec

Un altro motivo, magari non determinante ma che mi ha fatto valutare l'idea di cercare su internet compagnia prima di ogni altra decisione, è che la camera per 15 giorni uso singola (senza pasti) verrebbe circa 715 euro, se siamo in due 800 euro e addirittura se siamo in tre 1000 euro.

A quel punto o uno si accontenterebbe del risparmio o di comune accordo si potrebbe prolungare la stessa anche a 3 settimane, o un mese...

Questi i dettagli del viaggio (ricordo che per l'Egitto basta la carta d'identità valida per l'espatrio e con almeno 6 mesi dalla scadenza) che, faticosamente, ho trovato e scelto tra centinaia di proposte:

(premetto che non si tratta di un viaggio organizzato quindi i prezzi potrebbero non contenere spese come visti e tassa di soggiorno)

Volo A/R da Roma Fiumicino il 30/12 con uno scalo al Cairo e volo per Sharm (itinerario inverso per il ritorno del 14/1) 510 euro

Hotel Resort con piscine nella zona di Om El Seid Hill (se siamo in due 400 euro a persona, in tre 350)

E' tutto da prenotare, e verificare per certo, quindi si possono fare delle variazioni considerando però che il tempo scarseggia.

Viste le poche esperienze non so descrivere l'identikit della persona con cui iniziare questa vacanza. Parto
dal presupposto che se c'è un'intesa possiamo condividere la vacanza, se
non dovesse esserci divideremo esclusivamente le spese andando ognuno
per la propria strada.

Per quello che mi riguarda sono di Roma, anche se da un po' vivo a Fiano Romano (20km da Roma). Dopo aver lavorato molto mi sono preso un anno "sabbatico" quindi potrei apparire rilassato e accomodante. Nonostante questo per natura sono una persona decisa e con un forte senso ironico. Adoro le novità anche se poi ho bisogno di tempo per interargire con esse. Ho un mare di difetti ma lascio a chi vuole rischiare la gioia di scoprirli tutti. Ma uno ve lo anticipo perchè sarebbe "infame" da parte mia farlo quando è troppo tardi: c'è chi dice che qualche volta russo e chi invece afferma di no, non so da cosa possa dipendere questa discrepanza di testimonianze. Di buono c'è che se mi svegliate per farmi smettere non me la prendo.

L'età può essere un valore più oggettivo che soggettivo, io ho 35 anni (ne compio 36 tra il 31/12 e 1/1). Nella mia vita quotidiana ho amici di tutte le età (fino ai 50). Tra i giovanissimi (20 anni) non ne ho molti a meno che non si condivida qualche passione. La discoteca (rock o pop che sia) seppure mi piace non è l'appuntamento fisso settimanale che poteva essere una volta. Non disdegno le lunghe camminate e soprattutto vorrei iniziare a fotografare, passione che ho da tanto ma che per vari motivi non ho mai avuto modo di esplorare. Una persona esperta o appasionata in questa pratica, e magari con la voglia di "insegnarmi" qualcosa avrebbe il mio favore.

Boh, mi sembra di aver scritto tutto, anche troppo.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

jdipik

  • Città:
    Roma
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

jdipik

jdipik

dimenticavo che la soluzione che ho trovato dava diverse camere disponibili quindi se tante volte ci fosse un adesione di massa si potrebbe formare un bel gruppo

il problema sono semmai i voli, in quelli con meno sosta tra uno scalo e l'altro sono rimaste poche disponibilità

ce ne sono altri ma si rischia di rimanere anche 10 ore al cairo, o magari da lì per arrivare a Sharm ci sono altre alternative (treno, bus, auto, traghetto, dirigibile, ecc)

Lun 20/12/2010 - 03:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jdipik

jdipik

Alla fine, nonostante la tentazione di seguire il gruppo di "vagabondi" in Marocco, ho prenotato voli e alloggi per l'Egitto.

Come spiegato ci avevo messo tanto amore e impegno che ho deciso di rispettare questa piacevole fatica. Il partire da solo alla fine potrebbe essere una novità ulteriore.

Ecco il programma (solo spostamenti, per il cosa fare vedrò sul posto):

Partenza il 31/12.

Volo della Swiss Fiumicino -> Cairo (scalo brevissimo a Zurigo).

4 giorni al Cairo tra piramidi, musei e templi

Volo della Egyptair che mi porterà in uno spettacolare resort 5* (Concorde a Sharm) per ben 15 giorni (si vive una volta sola), le giornate passeranno tra piscine (interne e esterne), palestra, mare, escursioni e un po' di vita mondana. Magari riesco a lasciare in Egitto qualche Kg superfluo anche se con l'All Inclusive rischio di prenderne. Mi potrei accontentare di un pareggio in fin dei conti.

19/1 Volo della Egyptair per Luxor, dove passero gli ultimi 4 giorni tra resti faraonici e Nilo, non disegnando qualche tuffo nella piccola piscina dell'hotel (caldo permettendo).

23/1 Volo Luxor -> Cairo e dal qui percorso inverso dell'andata sempre con Swiss.

Per chi è attento al denaro: voli + soggiorni vari = 1500 euro x 24 giorni (la lunga sosta al resort incide per metà).

Buon Capodanno!!!

Lun 27/12/2010 - 05:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.