Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

..e venezuela sia!

chiedo aiuto a tutti quelli che hanno viaggiato con lo zaino in spalla..ho a disposizione 25 giorni, ho bisogno di farmi 10 giorni di mare e mi rimangono 15 giorni..vorrei scalare il tepuis a roraima..non so quanto sia conveniente salto angel (so che è splendido ma ai fini economici e pratici?)..
fate voi sono tutt'orecchie!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Miri

  • Città:
    bologna
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

ciao ,
premetto che in venezuela sono stato poco tempo per cui non ho girato moltissimo ma in compenso sono stato fidanzato con una ragazza venezuelana che lavorava per una compagnia di imbarcazioni charter , quindi se avessi a disposizione 10 gg di mare e non troppi vincoli economici andrei dritto alla marina di Puerto La Cruz per vedere che prezzi mi fanno. Dico questo perche' se penso ai costi di los roques e anche ai limiti (alla fine sei sempre li..) e a quello che mi perderei (tipo tortuga) alla fine ritengo piu' vantaggioso una settimana in barca. Non so' i tuoi programmi di mare , ma penso che la barca sia un ottima alternativa alla singola localita'. Per l'interno ribadisco merida come buon punto di partenza , qualche giorno negli "hatos" anche se sono cari, senno' ci sono le escursioni sull'orinoco , canaima, e certo i tepuis e la gran sabana. Per quest'ultimi forse la cosa migliore e' andare direttamente a Sant'Elena magari facendo una sosta a Ciudad Bolivar, le escursioni dovrebbero partire dai 30 usd al di'. per il cambio , dove pensi che cambierai i tuoi euro? l'anno scorso il cambio ufficiale cambiava 1euro=1800 bolivares (tasso italcambio) poi sul Paseo Colon (p.to la Cruz) sono riuscito a cambiare in nero al 3.5oo e l'ulitmo giorno ho conosciuto un canadese che ha cambiato euro a 4000 bolivares.....
buon viaggio!
maurizio

Mer 01/06/2005 - 18:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Veramente ottima idea quella del Roraima, direi migliore del Salto Angel. Io ero molto curioso di andare, purtroppo ci vuole l'equipaggiamento (che si trova pero' in affitto) e cercare compagni in loco per formare un minimo gruppo, dato che la guida e' obbligatoria, anche se non e' per nulla difficile e se ne potrebbe fare a meno.
I costi sono altini, pero' si tratta di un'escursione di piu' o meno 6 giorni.
Salto Angel e' piu' economico, ma sono circa 200/250 dollari per due giorni + volo.
Non capisco cosa intenda Maurizio dicendo di andare alla marina di Puerto La Cruz, forse per passare a Los Roques?.. comunque sia, non mi stanchero' mai di ripetere quanto brutta e noiosa sia Puerto La Cruz. Una bufala stratosferica, se si pensa che in alta stagione i turisti arrivano anche dall'Europa: A Caracas ho visto personalmente gruppi interi di baldi giovanotti italiani (disco type) dirigersi contenti in quel posto, perche' gli avevano detto che e' "bellissimo". Ci sara' una specie di mafia di tour operators che spaccia quel cesso per un bel posto... oppure hanno saputo che c'e' una discreta vita notturna di puttanelle (costose) che aspettano polli dall'estero: mentre camminavo per strada, una sera, mi fermarono due belle ragazze con un fuoristrada (probabilmente del loro "pappa"). Non riuscivano a credere che non avessi voglia di salire a bordo e andare a fare "festa" con loro ( e farmi spennare).
L'euro a 3.500 adesso te lo scordi, Maurizio. Credo che quella quotazione al mercato nero l'abbia raggiunta solo l'anno scorso per un breve periodo, quando il dollaro si cambiava a 2800/3000 per somme abbastanza consistenti.
L'euro a 4.000 mi pare una sparata di quel canadese per impressionare.

I.J.

Mer 01/06/2005 - 21:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

matomao

matomao

sono d'accordo Puerto La Cruz non e' un bel posto .O almeno non lo e' piu' .Modellata sugli standard di turismo statunitense ha sofferto molto le ultime crisi del paese e i segni della recessione (crollo) sono evidenti ovunque , rimangono giusto alcuni turisti americani e fantasmi di un lontano passato glorioso .Ma la marina e' rimasta , e la maggior parte dell'offerta charter parte proprio da li'. Per il resto hai detto sacrosante parole , sulla "mafia" delle agenzie,(e tanti operatori italiani , delle vere bestie) , sulla vita notturna decisamente ambigua...la mia ragazza era di puerto la cruz , comunque ci sono stato per un po' di tempo , ci sono molte strutture e ci si puo' cavare sempre fuori qualcosa come punto di partenza per esplorare le isole (ad esempio tortuga e' di sicuro la piu' bella...)

Gio 02/06/2005 - 15:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Juntis.. mi sono informato: pare che per l'ascensione al Roraima si riescono a trovare agenzie che chiedono 180/200 dollari (non euro, quindi non molto). Inoltre, chi e' andato da solo sostiene che anche rivolgendosi direttamente alle agenzie di Santa Elena in due o max tre giorni normalmente il gruppo si forma.

Matomao,
precisiamo: non e' che mi spaventa la vita notturna "ambigua". Solo che li' (si intuisce, non sono entrato in nessun locale notturno) non c'e altro da fare che farsi spennare a colpi di drinks e qualche ragazza che viene ad intrattenerti per farti consumare e spendere: posto da vecchi bacucchi che si eccitano ai falsi sorrisini e alle carezzine delle "entreneuse", insomma.
Poi, certo sara' decaduta, come dici tu, ma a parte il lungomare il resto della citta', gia' di giorno e' penoso, appena cala un po' di oscurita' non ne parliamo...
Come tappa per andare altrove e' un'altro discorso.
I.J.

Gio 02/06/2005 - 20:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

scusate ragazzi sembra che voi siete nati in venezuela...io l'altro anno ci sono stato 3 mesi e l'ho girata moltissimo....una domanda a titolo informativo all'ora vi faccio??? se dovreste riandare che posto sciegliereste come divertimenti notturni e spiagge bellissime modello santo domingo????....cmq non sono dell'idea che puerto la cruz sia penosa come citta....aspetto una bella risposta grazie
christian

Gio 30/06/2005 - 09:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

Christian,
A quanto mi risulta, non c`è nulla di quello che cerchi tu in Venezuela (spiagge bellissime + vita notturna). Io non sono stato a Margarita, ma tutti, proprio tutti, coloro che ci sono stati ( non italiani e non venezulani, però)ne parlano come un posto deludente.
La tua migliore scommessa in quel senso rimane quindi Puerto La Cruz, dato che dici di averla trovata "non spiacevole".
Qui, piuttosto colgo l'occasione di scrivere riguardo Puerto Colombia. Avvertenza: si tratta di un posto dove i turisti stranieri che ci vanno sono del tipo "independent traveller" (quindi non il tipo di persone che cerca discoteche alla moda ecc). Inoltre solamente in alta stagione penso si crei un certo "movimento". Negli altri periodi dell'anno c`è sempre un certo numero di turisti e nei fine settimana si vivacizza abbastanza, per il resto però risulterebbe tranquillo.
Ecco cos`è:
Un piccolo e grazioso paesino molto turistico in riva al mare, all'interno del Parco nazionale Henry Pitter. La spiaggia principale si trova a circa 500 metri dal centro e non la definirei particolarmente attraente, ma nemmeno brutta.
Niente discoteche o locali scintillanti con gorilla alla porta, ma magari in qualche ristorante/pub si potrà pure ballare quando il paese si riempe di gente (di certo si può ascoltare musica).
Insomma, lì si va per prendere il sole, fare escursioni nel parco, la sera passeggiare per il Malecon, sedersi in un ristorante per mangiare, bere birra e socializzare.
Io ci sono stato in bassa stagione e non mi è dispiaciuta, ma mi hanno detto in molti che nei periodi giusti, il paese si riempie e si crea un bell'ambientino. Quindi magari molti altri localini aprono in quel periodo.
Secondo posto (e siamo veramente lontani qui da quello che cercavi, christian) : Santa Fe'.
Santa Fe' è un piccolo, povero e povero paesino in riva al mare tra Cumanà e Puerto Lacruz. Una piccola fetta di spiaggia è costituita da sabbia, ed è lì che il turismo si è concentrato. Gli abitanti hanno trasformato la spiaggia in una sorta di enclave per il turista indipendente: hospedajes e posadas economici + qualche baretto e ristorantino, tutto in riva al mare.
Da santa Fe` si possono compiere escursioni nel parco Mochima, fare giretti in barca nelle isolette ecc. Mare bello, spiaggia piccola e carina, turismo indipendente.
Anche qui, benchè ci sia tutto l'anno almeno un pugno di turisti stranieri, è solo in alta stagione che si vivacizza di più. Il resto dell'anno può essere piacevole per rilassarsi (si sta a piedi nudi e non c'è nessun lungomare, "passeggiata", ecc: nulla. Come ho detto solo bar, ristoranti e hospedaje in quella fetta di spiaggia.
Portarsi quindi qualche libro da leggere..

Tornando a noi Christian..
per quello che cerchi tu devi rivolgerti alla costa caraibica colombiana. E per l'esattezza a Cartagena. Lì non troverai spiagge favolose. Ma tutto il contorno di vita notturna ed eventuali pruriti di trasgressione , avendo a disposizione un pugno di euro da spendere al giorno, non manca.

I.J.

Sab 02/07/2005 - 00:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

matomao

matomao

...ancora una volta mi associo a i.j : le localita' del venezuela che ti ha indicato sono belle ma per backpackers , poche discoteche piu' locali tipo tascas...Se vuoi un divertimento piu' godereccio ( e che male c'e'..) , Caracas nei quartieri di Altamira e Las Mercedes o anche in localita' tipo Puerto Ordaz. E come ha indicato Indiana , a Cartagena, che ha tutte le caratteristiche del puttanaio sudamericano : antichi residui coloniali e anche umani , ristoranti sullo stile "bistrot" milanese dove ci si sente piu' sicuri perche' l'atraco e' legalizzato. Ma un "volto per il turismo" in colombia doveva pur esserci ....
....la "vicina " Santa Marta" tanto per cambiare
offre spiagge ben migliori a prezzi parecchio inferiori , ma vale il discorso di Puerto Colombia.

Sab 02/07/2005 - 12:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

hai fatto bene a specificare il nome di ¨Puerto Ordaz¨, invece di parlare di Ciudad Guayana.. si sa mai il nostro amico per sbaglio dovesse andare a finire nella consorella San Felix :)

I.J.

Sab 09/07/2005 - 20:05 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.