Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Bruxelless

Ciao a tutti,

avrei bisogno di tutte le informazioni che vi vengono in mente (alloggi, posti da vedere, temperatura, ecc.) su Bruxelless. Dovrei andarci alla fine di febbraio. Mi hanno detto che Bruges è molto vicina e vale la pena vederla, chi ci è stato conferma? Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto

Irene

Vedi ultima risposta Lascia un commento

irin78

  • Città:
    Roma
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

bart76

bart76

Ciao Irin.

Io sono stato in Belgio per qualche gg due anni fa.

In sintesi..... Bruxelles molto grande (la pensavo più piccina...), tante cose da vedere: la piazza centrale di sera, con giochi di luce a suon di musica (almeno d'estate), il parco dell'atomiun, vicino allo stadio Eisel, le vie del centro, i mercatini dell'artigianato........... una cosa negativa è il tempo, sempre perennemente grigio con una pioggierellina ogni tanto.

Brugges sicuramente da vedere, a + o - 1 ora di auto. Sembra una Venezia del nord, con i sui canali e ponticelli.



Io invece a marzo andrò a Barcellona non è che percaso mi sai dare qualche consiglio su qualche cosa di particolare da vedere (oltre alle solite delle guide...) qualche ristorante o bar carino

Ven 30/01/2004 - 18:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

siviaggiare66

anonymous (non verificato)

Cara Irin,

sono stato a Bruxelles questa estate e quindi il clima era anche lassù torrido, salvo un breve acquazzone...

La città è abbastanza interessante (la celeberrima piazza, l'architettura liberty e alcuni suoi musei specie se ti piace l'arte fiamminga). Si trova inoltre in una posizione centrale, di modo che con circa un'ora di treno si possono raggiungere buona parte delle principali città del Belgio.

Oltre a Bruges, che senz'altro merita una visita (è molto carina, quasi... troppo ordinata, con romantici canali e - anche lì - musei dedicati ai maggiori capolavori dell'arte fiamminga), ti consiglio anche Gand (sulla strada per Bruges) e Anversa (a nord-est di Bruxelles), grossa città portuale con un ricco centro monumentale.

Personalmente ho trovato comodo spostarmi in treno: collegamenti frequenti (ogni 30' o 60' min.), convogli confortevoli e in orario. Il sabato e la domenica - almeno in estate - vige una sensibile riduzione di prezzo. Un treno collega poi le tre stazioni principali di Bruxelles all'aeroporto internazionale.

Dimenticavo: se ti piacciono i fumetti e la... cioccolata Bruxelles è davvero da visitare.

Ciao e buon viaggio.

Giampaolo

Dom 01/02/2004 - 11:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.