NOVITÀ
Giovedì, 14 Marzo 2024

Le Cascate Vittoria: "il fumo che tuona"

Alla frontiera tra lo Zambia e lo Zimbabwe, si trova una delle più spettacolari meraviglie naturali del mondo: "Mosi-oa-Tunya", ovvero le Cascate Vittoria.

ARTICOLO DI

Franviolet

La bellezza e l'imponenza delle Cascate Vittoria, spettacolo naturale tra Zambia e Zimbabwe, lasciano senza fiato: acque impetuose si gettano in un abisso di roccia, creando uno degli scenari più memorabili dell'Africa. Vediamone insieme qualche caratteristica. 

 

Madre Natura alza la voce 

Le Cascate Vittoria sono un monumento naturale: larghe oltre 1,7 chilometri e alte circa 108 metri, sono la più grande tenda d'acqua del mondo. L'energia del fiume Zambezi, moltiplicata dal salto nel vuoto, conquista ogni visitatore: il fragore confonde persino il battito dei cuori di chi vi si avvicina! Se di giorno le cascate sono puro spettacolo, è con il buio che si ammantano di magia, soprattutto durante le notti di Luna piena. 

 

Cascate Vittoria Zambesi notte

 

Documentario? No, vita vera!

L'area in cui si trovano le Cascate Vittoria si distingue per l'incredibile biodiversità, che la rende un vero e proprio paradiso per gli amanti della Natura e degli animali. Le rive del fiume Zambezi sono popolate da elefanti, bufali, ippopotami, coccodrilli e da innumerevoli uccelli acquatici. I parchi nazionali istituiti nella zona offrono l'opportunità di avvistare questi animali selvatici nel loro ambiente, con safari che consentono ai visitatori di ammirarli in sicurezza ricordando una regola fondamentale: gli animali selvatici non vanno avvicinati per nessuna ragione! 


 

uccelli zambesi

Risposte

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.