Default banner picture

DavidefromtheWorld

Scrivimi
  • Città:

"La vita è un viaggio, se viaggi vivi due volte". E io voglio vivere più volte possibile senza pormi nessun limite e pregiudizio.

Amo conoscere sempre nuova gente e di qualsiasi tipo perché sono convinto che da ognuno c'è da apprendere almeno qualcosa.

Mi ritengo una persona predisposta per il contatto con il "diverso" perché è appunto dal confronto vero che scaturisce un'elevazione della persona.

Vivo per condividere e raccontare, ma anche per ascoltare quello che ogni circostanza ha da regalare. 

Da dieci anni giro il mondo spinto da un’irrefrenabile vocazione per l’esplorazione. Parlo perfettamente Inglese, Spagnolo e Portoghese, e Greco moderno ad un livello medio avanzato, appresi grazie alla mia enorme passione per le lingue e alle mie numerose esperienze all'estero.

Le mie esperienze mi hanno portato a scegliere una vita segnata dall'internazionalità, una vita di viaggi, avventure, contatti con popoli, scambi di natura non solo culturale e antropologica, ma esistenziale.

Ho vissuto un anno e mezzo ad Oslo, Norvegia, dove ho lavorato in un bar curdo-iraquena e in un ristorante cinese e dove ho studiato da Erasmus student vivendo con miei coetanei di 30 nazionalità diverse.
Ho vissuto un anno nel nord-ovest della Grecia, in un villaggino di 150 abitanti tra le montagne al confine con Albania e la Repubblica Slava di Macedoni dove lavoravo per una Ong nel settore dell'Eco-turismo, scrivendo la prima guida in inglese della regione. Adoro scoprire culture e modi di vivere diversi dai miei originari. 

Ho passato tre mesi in America Latina (Messico,Guatemala,Belize) e tre mesi in Asia (Kasmir,India,Nepal,Thailandia,Cambogia)

Ora sono appena tornato dal Mozambico dove ho vissuto gli ultimi due anni insegnando in un'Università di un' area povera del paese, mettendo così in gioco un nuovo aspetto del mio carattere, quello della trasmissione del proprio sapere.

Ho sempre usato i miei luoghi di permanenza temporanea come trampolini di lancio per nuovi viaggi ed esplorazioni, riuscendo cosi a visitare altri paesi e posti meravigliosi.

Non prediligo un'unica maniera di viaggiare, amo sia stare "da solo" per fare sempre nuove conoscenze che viaggiare in gruppo per condividere esperienze e riflessioni.

Gli spostamenti li adatto al luogo in cui trovo e anche al budget a disposizione senza avere nessuna pretesa particolare. Amo i trasporti locali, anche nei paesi più poveri, e mi piace ogni tanto fare autostop, ma capisco benissimo chi non desidera farlo. Mi piace il trekking e la mountain-bike.

Viaggiare è la mia maniera di vivere 365 giorni all'anno. Per me è vivere e sentirsi vivo, e non posso pensare la mia vita senza le sensazioni del viaggio.

E la condivisione di queste emozioni e di questa filosofia di vita è il più grande contributo che possa dare a questo mondo.

PS: Alla Bit ho parlato con Milena e Simone

Cosa cerco in viaggio

Archeologia e storia, Arte e musei, Avventura, Castelli e borghi storici, Città e metropoli, Cultura, tradizioni, folclore, Il sentirsi "in Viaggio", Mare: surf, sub, vela, ecc., Montagna e trekking, Natura, animali, grandi parchi, Spiritualità, religioni, sacralità,

Il mio modo di viaggiare

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.