San Francisco Free Style

San Francisco Free Style

San Francisco è una città fantastica, a tratti molto europea, un posto dove è molto bello vivere, oltre che andare in vacanza: Si mangia bene, non è affollata, i ritmi non sono frenetici, c’è musica, c’è cultura, fa caldo, ma non troppo.

Informazioni Essenziali

  • DURATA Giorni
  • A PARTIRE DA
  • CASSA COMUNE
VEDI LE DATE

Una città piena di vita, dove ciascuno è libero di esprimersi un po’ come vuole, dove tutti sono artisti, ballerini, fotografi, musicisti – e piuttosto rilassati. Molto attenti al cibo, sport, animalisti e ambientalisti, gli abitanti della Bay area sono in genere sorridenti, tolleranti, disponibili e molto aperti. Certo, sono anche americani!

 

San Francisco Free Style
Durata:

7 giorni. Partenza da Roma o Milano.

Costi:

1500 euro a persona 

La quota comprende: volo a/r, pernottamento in camerata a San Francisco, l'assistenza del Vagabondo DOC, assicurazione sanitaria.

Note:

Gruppo minimo 5 partecipanti + Vagabondo Doc

Cassa comune per pasti, trasporti e ingressi ai musei, Prevediamo circa 380 USD da portare in dollari contanti.

Attenzione: ci vuole il passaporto valido per gli USA (vedi nota sotto) e anche l'ESTA: come si compila

 

 

Difficoltà:  Facile.
 Per informazioni scrivete a staff@vagabondo.net oppure telefonate al 333 2675541


Call Send SMS Add to Skype You'll need Skype CreditFree via Skype

Potete richiedere una data per un nuovo viaggio Free Style

Basta contattare noi dello staff di Vagabondo oppure direttamente il Vagabondo DOC che vi piace segnalandoci quanti siete e quando volete partire.
Il numero minimo per i viaggio free style è 5 partecipanti 
ma se siete di meno non c'è problema: voi ci proponete la data e noi apriamo una nuova partenza a cui potranno iscriversi altri vagabondi.
Le date a richiesta comunque devono essere fatte almeno 2 mesi prima in alta stagione e almeno 1 mese prima in bassa stagione.

La sezione "Free Style" dei Viaggi di Vagabondo

è una formula di viaggio che vi porterà a vivere le città del mondo accompagnati da un Vagabondo DOC che ci ha già vissuto e che quindi ne conosce non solo le attrattive turistiche e la lingua, ma anche l'anima. Conosce i ristoranti dove vanno a mangiare gli abitanti locali, sa muoversi bene con i mezzi pubblici, ha spesso degli amici che ancora vivono lì.
Il viaggio è organizzato in strettissima collaborazione con il Vagabondo DOC, tanto che a volte si tratterà di proposte una-tantum, ovvero di viaggi che si fanno una volta sola, della serie adesso-o-mai-più.
Maggiori informazioni sui nostri viaggi free style.

 

 

Come funziona il viaggio

Guidato dall’esperto Vagabondo DOC, il gruppo girerà la città muovendosi con i mezzi pubblici e visitando le maggiore attrattive della città. Ma non solo...
... sul forum del suo gruppo il Vagabondo DOC posterà un programma di massima e indicherà gli eventi neworkesi più interessanti della settimana (comprese feste e concerti), così che il gruppo dire la sua su cosa fare.

La quota di partecipazione comprende: 
- volo a/r da Roma o Milano incluse tasse aeroportuali (peso bagaglio 20 kg)
- pernottamento in hotel a San Francisco in camerata con bagno condiviso o privato (a seconda delle disponibilità)
- assicurazione sanitaria.

Al viaggio partecipa sempre anche uno dei nostri Vagabondi Doc (che non è una guida! Leggi chi è il Vagabondo Doc 

Per tutto il resto (pasti, trasporti, ingressi ai musei) verrà fatta una cassa comune. Per questo viaggio prevediamo una spesa di circa 380 USD.


Dove si dorme?

San Francisco è una città fantastica ma un difetto ce l'ha: gli hotel costano veramente un occhio della testa. Quindi la domanda che ci siamo posti è stata: come fare ad organizzare un viaggio in una città che merita di essere vista almeno una volta nella vita (ma anche di più) senza dissanguarsi per dormirci? La risposta vien da se: sfruttare uno dei tanti ostelli che offre!  Ora, non vi immaginate camerate da 30 letti e strutture sudice e fatiscenti. A SF ci sono degli ostelli senza troppi fronzoli, ma ben tenuti e in posizioni convenienti. Noi dormiremo in camerate da 4, massimo 5 persone, con bagno privato o condiviso a seconda delle disponibilità. E poi la cosa bella degli ostelli è che ti danno l'opportunità di conoscere parecchie persone da tutto il mondo e, perchè no, farsi nuove amicizie.

Se però non potete fare a meno delle vostre comodità, se non potete pensare di dormire in un letto a castello e per di più con altre 3 o 4 persone, non necessariamente del vostro stesso sesso...bene, allora per favore non iscrivetevi a questo viaggio perchè non è adatto a voi!

Per chi ama qualche lusso in più stiamo già preparando una seconda versione di questo viaggio, più costosa ma con camere doppie e bagni privati.


Cosa fare a San Francisco?

Ce ne sono per tutti i gusti! E sarà il gruppo tramite il forum a decidere cosa vedere e quando, così che ogni viaggio sarà personalizzato su misura. Ecco intanto alcuni nostri consigli:

La prigione di Alcatraz è IMPERDIBILE: la guida audio (disponibile anche in italiano) è eccezionale, con testimonianze originali di guardie e prigionieri e molti aneddoti che renderanno la visita ancora più interessante. Se siete fortunati riusciremo a prender parte a uno dei tour speciali, come ad esempio il tour “Alcatraz dietro le quinte” che concede a un piccolo gruppo di visitare, tra le altre cose, l’ospedale dove Al Capone passava la maggior parte del suo tempo, o la ‘passeggiata’ delle guardie, da dove si può vedere il buco nel soffitto da cui nel 1962 Clarence Anglin, John Anglin e Frank Morris sono scappati…una visita incredibile, e un tantino inquietante.

Una passeggiata a Fisherman’s wharf, magari una capatina a salutare i leoni marini che si accalcano al molo 39, una girata attaccati alla Cable Car e – se ce la sentiamo – tiriamo dritto fino al ponte.

Potremmo passare un giorno intero al Golden Gate park, magari visitando il Japanese Tea Garden, la California Academy of Science (con il suo fantastico planetario!) o il museo De Young, spingendosi fino all’oceano – una spiaggia splendida, calda di giorno e gelida non appena cala il sole.

Imperdibili sono Chinatown, Little Italy e Sausalito, tra un concerto jazz, una ricca colazione con pancakes, uova e bacon a Castro, un po’ di shopping vintage e retrò a Ashbury Heights, una visita all’Exploratorium o una lezione di yoga serale nella Grace Cathedral.

E se siete appassionati di sport, i Giants sono la squadra di casa, e l’Oracle Arena dove giocano i Golden Gate Warriors è a un tiro di schioppo. Se siete curiosi di esplorare la zona, in poco più di mezz’ora arriviamo alla East Bay, dove possiamo visitare il campus dell’Università di Berkeley (dove Zoltera è di casa!), o, dirigendosi a nord, la foresta di sequoie MUIR woods e la MUIR beach.

 

Documenti per entrare negli USA

Il passaporto deve essere valido per gli USA. per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana.

E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA, ovvero la registrazione telematica. Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA , che rilascia una autorizzazione validia per due anni. Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza.

Assicurazione sanitaria e bagaglio

Nella quota viaggio è inclusa un'assicurazione sanitaria e bagaglio con massimali di 5.000 (cinquemila) euro per le spese mediche e 750 euro per il bagaglio.
Nel caso però qualcuno volesse alzare il massimale delle spese mediche si può fare con un supplemento di:
- 70 euro per un massimale di 100.000 euro
Fateci sapere almeno 20 giorni prima della partenza se volete alzare il massimale



Forum dei viaggi passati



Informazioni Essenziali

  • DURATA
  • A PARTIRE DA
  • CASSA COMUNE

    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre