California con i bambini

California con i bambini

Un'avventura entusiasmante pensata per accontentare i grandi e i piccoli, tra parchi naturali, musei, spiagge e città frizzanti e piene di vita. Questa è la California a misura di bambini!

Informazioni Essenziali

  • DURATA Giorni
  • A PARTIRE DA
  • CASSA COMUNE
VEDI LE DATE
California con i bambini
Durata: 18 giorni
 
Costi:

Adulti 2100 euro a persona.

Sconto Bambini da 5 a 11  anni: 200 euro.

In luglio supplemento 100 euro
In agosto e a Natale e Capodanno supplemento 300 euro.

Cassa comune  da 750 a 1050 USD (dipende da che gruppo siete, vedi sotto) per le spese in viaggio.

Trasporti

Auto a nolo guidate dal Vagabondo Doc e dai partecipanti

Difficoltà

 

Viaggio facile ma itinerario intenso. Per bambini abituati a viaggiare.

 

 Per informazioni scrivete a staff@vagabondo.net oppure telefonate al 333 2675541

programmi qui sotto

California con i bambini è un viaggio con auto a nolo...leggi qui come funziona: 

Viaggi on the road di Vagabondo con auto a nolo

 

Programma di viaggio

giorno 1: Italia - Las Vegas - San Francisco 
Si parte dall'Italia, uno scalo e siamo a San Francisco, una delle città piu’ incredibili degli States, con il suo particolarissimo clima, con il suo incredibile ponte, con il incredibile Alcatraz. E' una città dal sapore europeo e dal carattere americano. Ci trascorreremo 4 notti.

giorno 2 e 3: San Francisco 
San Francisco, famosa per il Golden Gate Bridge, è una città dove si respira libertà e cultura. Moltissimi i quartieri etnici dove assaporare la cucina di tutto il mondo.
In questi due giorni la gireremo in lungo e in largo, facendo anche una gita ad Alcatraz, la famosa prigione (ormai in disuso) sulla piccola isola al centro della Baia di San Francisco. Poi prenderemo la cable car, un bel gelato al pier 39, e da quelle parti vedremo (e - ahimè - annuseremo) i leoni marini appostati sotto il molo. Vicino c'è il musee mecanique, con una collezione fantastica di vecchi automi e varie macchine automatiche (Tipo automi che scrivono, che si muovono o così via).  Poi c'è da visitare il Golden Gate Park con la California Academy of Sciences e il planetarium - bellissimi e decisamente a dimensione di bambino, concludendo la giornata con una passeggiata a Ocean Beach. Ci sono altri due musei ganzissimi da visitare per i bambini: l'Exploratorium e il Discovery Museum, che è a Sausalito, altro posto da visitare e se abbiamo bimbi più grandi potremmo fare un salto a Berkeley a visitare il campus della mitica University of California.

giorno 4: San Francisco – Napa Valley – San Francisco

Chi ha detto che una visita alle Cantine Californiane non è adatta ai pargoli? Tra queste, abbiamo scelto La  Benziger, un’azienda biologica attiva nel settore da oltre 300 anni, propone un tour assolutamente interessante anche per un bambino, qui i bimbi possono imparare come funziona la cura del vigneto (con particolare riferimento agli aspetti legati all’ecologia: l’uso degli insetti, ad esempio), scorrazzare nei curatissimi giardini della proprietà, vedere i vecchi trattori ma anche le moderne macchine agricole e le botti in legno.
Il tour viene fatto con un tram aperto attaccato ad un trattore condotto da un membro dell’enorme famiglia Benziger, e si ferma nei vari vigneti, alle grotte che custodiscono le botti, alla pigiatrice e infine allo shop per la degustazione di rito…adatta anche ai nostri bimbi in quanto l’azienda ha creato un vino analcolico solo per i bambini, che ha tutto l’aspetto di un vino rosso “normale”. 

 

giorno 5: San Francisco – Monterey

Ci fermiamo in una delle spiagge di  Santa Cruz e arriviamo nel pomeriggio a Monterey.

E' una piacevolissima città con belle spiagge e idilliaci giardini botanici. Ma non solo: da qui, se siete fortunati, potrete avvistare le balene!

Notte a Monterey

giorno 6: Monterey - Carmel

Visitiamo il magnifico Bay Aquarium, creature degli abissi e vasche tattili.

Nel pomeriggio andiamo a Carmel a cercare le case chiamate Hansel e Gretel, che sono proprio come ve le immaginate e una casa a forma di nave costruita con pietra e parti recuperate dalle navi.

Notte a Carmel ( se troppo cara restiamo a Monterey)

 

giorno 7: Carmel – Big Sur - Pfeiffe Beach (160 ml)

Si parte per quello che è stato definite il piu’ grande incontro fra terra e acqua di tutto il creato, la costa frastagliata e selvaggia meglio nota come Big Sur e la sua splendida Pfeiffer Beach. Considerata una delle strade piu’ belle del globo.

 

giorno 8: Pfeiffe Beach - Santa Barbara(110 ml)

Mattinata in spiaggia e poi proseguiamo lungo la Pacific Coast Highway fino a Santa Barbara. 
Notte a Santa Barbara.

 

giorno 9: Santa Barbara - Los Angeles (145 km)

Malibu, Santa Monica dove faremo un giro sulla ruota panoramica alimentata a energia solare del Santa Monica Pier, Venice beach e arriviamo a L.A.
Los Angeles non ha bisogno di presentazioni. Tutti la conoscono attraverso la miriade di film che vi sono stati girati. Ci ricordiamo libri come L.A. Confidential e film sul mondo di Hollywood come I Protagonisti di R. Altman. E, ovviamente, Mulholland drive e Viale del Tramonto. Insomma, preparatevi adeguatamente con una bella scorpacciata di film.  Ma anche battutacce come quella delle quattro ragazze di Sex and the City in trasferta che si impallano davanti ad una salita: "Ma L.A. non doveva essere piatta?". "Credo intendano culturalmente". Sarà vero? Bè, lo scopriremo in questi giorni. 

giorno 10: Los Angeles
Anche oggi ce ne andiamo a zonzo per la città. A vedere Hollywood e gli Universal Studios Hollywood, a Beverly Hills, a vedere se ci cacciano dai negozi alla moda di Rodeo Drive come Pretty Woman, a Santa Monica e Venice Beach con le infinite spiagge di sabbia bianca, i surfisti e gli artisti di strada.

giorno 11: Los Angeles

Lasceremo scegliere ai nostri bambini se visitare la famosissima Disneyland o Disney’s California Adventure con la Twilight Zone Tower of Terror, che riproduce la precipitosa discesa di un ascensore in un hotel di 13 piani infestato dai fantasmi.

 

giorno 12: Los Angeles

Poco più  a sud a Santa Ana visiteremo il Discovery Science Center, dove potremo entrare nell’occhio del ciclone  che ci arrufferà tutti i capelli o vivere lì esperienza di un terremoto simulato di magnitudo 6,9 nello Shake Shack, la Galleria delle Scosse. E poi andremo a riposarci  in una delle belle spiagge dell’Orange County.

giorno 13: Los Angeles - Joshua Tree
Usciamo dalla grande città guidando verso l'interno. I panorami si fanno desertici. Arriviamo al Joshua Tree National Park, che deve il suo nome al suo albero nativo: la Yucca brevifolia (in inglese Joshua tree). Il parco comprende parti di due deserti, con due ecosistemi differenti determitati principalmente dalla diversa altitudine: il Deserto del Mojave (più alto) e il Deserto del Colorado (più basso). Le piccole montagne di San Bernardino, infine, attraversano il bordo sud-ovest del parco.

giorno 14: Joshua Tree - San Diego

Oggi si ritorna sulla costa. Siamo arrivati alla fine della California, dove il clima è perfetto tutto l'anno e le spiagge sono lunghe ed arse dal sole. A san Diego lo stile di vita è tranquillo e salutista - lontano anni luce dalla nostra prima tappa, l'infernale Las Vegas. Qui si fa sport e si vive all'aria aperta. Il Messico è molto vicino, Tijuana è ad un tiro di schioppo o a poche fermate di... tram.

Giorno15 -16 - 17: San Diego

Tre giorni per girare la città, la cui attrazione principale e' il Balboa Park, un centro culturale immenso con 16 musei ed il popolarissimo Zoo di San Diego. C'è il Sea World con il suo gigantesco acquario. E il San Diego Wild Animal Park dove faremo un mini-safari a bordo di un trenino alimentato a biodisel e vedremo zebre, leoni e giraffe, rinoceronti e gorilla. Dedicheremo gli ultimi giorni alle spiagge, da Mission Beach e Pacific Beach a la Jolla Shore dove le onde sono tranquille per i surfisti principianti.

giorno 18: San Diego - volo di ritorno
Un'ultima giornata a san Diego e la sera ci imbarchiamo sul volo che ci riporterà in Italia. Notte in volo.

 

La quota comprende:
- Il volo internazionale e le tasse aeroportuali
- auto a nolo guidate dal Vagabondo Doc e da qualche partecipante al viaggio - leggete qui come funziona
- alcuni pernottamenti  (a 4 notti a San Francisco e 4 notti a San Diego) camera tripla o quadrupla con bagno privato - in genere una camera a famiglia - gli altri  pernottamentiverranno pagati con la cassa comune).
- Assicurazione sanitaria e bagaglio.

 

 Al viaggio partecipa sempre anche uno dei nostri Vagabondi Doc (che non è una guida! Leggi chi è il Vagabondo Doc ) e che sarà uno dei guidatori delle auto.

Non comprende - Verrà fatta una cassa comune che servirà a pagare:
- gli alberghi non inclusi
- i pasti
- biglietti di ingresso ai parchi
- la benzina

- supplemento camera doppia (a richiesta, a seconda della stagione e della disponibilità)

- patente internazionale per chi vuole guidare (va richiesta in Italia prima della partenza)

l'Esta (leggete qui per sapere come si fa)

 

La Cassa comune

Quanto mi costano queste cose:
Abbiamo previsto una cassa comune di 
- 750 USD a persona se i gruppi mangiano nei fast food, nei ristorantini a prezzo fisso o al sacco, 
- 1100 USD a persona per i gruppi che mangiano al ristorante ordinando alla carta. 
Se fate metà e metà sarà una cifra intermedia.

Pasti: per il cibo siamo in America: possiamo scegliere ogni giorno tra diversi ristorantini (in alcuni si trova menù a buffet sui 15 USD), ristoranti etnici, panini per strada e moltissima altra roba.



Forum dei viaggi passati



Informazioni Essenziali

    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre