Le BARCHE di Vagabondo

L'Orsetto Vagabondo oltre che un bravo montanaro è anche un sapiente marinaio. Ha studiato proposte in barca che accontentano ogni tipo di viaggiatore.

 

Navigare solcando le acque cristalline del Mediterraneo... e di altri mari è un'esperienza che vi lascerà soddisfatti e... abbronzati. La vita di barca è allo stasso tempo nomade e stanziale, a seconda del vostro umore del momento. Si veleggia tra spiaggette e baie accessibili solo dal mare e ciascuno può decidere se scendere a terra per qualche escursione, fare un bel bagno, pescare o rimanersene sul ponte a prendere il sole leggendo un buon libro.

 

Cosa caratterizza le barche di Vagabondo?

Innanzitutto sono barche piccole occupate da 6 persone o al massimo 12 persone nel caso dei caicchi o delle barche più grandi.

Sono state selezionate dallo staff di Vagabondo.

Sono belle e confortevoli, dotate di tutte i sistemi di sicurezza.

Gli equipaggi sono formati da competenti ed esperti marinai locali che conoscono a menadito tutti gli angoli della costa.

Si mangia anche molto bene e il cuoco riesce sempre a soddisfare tutti.

Gli itinerari sono stati studiati appositamente da noi in modo da farvi visitare le spiagge e calette più belle e farvi sbarcare nei punti più interessanti della costa.

 

I viaggi in barca non prevedono la presenza di un vagabondo doc ma i nostri simpaticissimi skippers sapranno rendere speciale il viaggio!

In giro si dice che in barca si litiga...

In realtà ci siamo accorti che... per noi non è vero!

Forse è perchè per ogni partenza Vagabondo apre un forum apposta, dove i partecipanti si possono conoscere mesi prima di salpare. E possono quindi anche scegliere i compagni di barca più adatti a loro.

E questo funziona!

Ci siamo accorti che molti vagabondi che si sono conosciuti con noi in barca negli anni passati poi sono diventati così amici da continuare a viaggiare insieme anche negli anni successivi.

Il bello di Vagabondo è che ti dice sempre chi è iscritto, quanti anni ha e se viaggia solo in coppia. E questo è molto importante nella scelta di un gruppo.

Poi c'è il forum, in cui potete presentarvi, chiedere informazioni, chiacchierare con gli altri utenti e trovare un compagno di cabina che vi piaccia!

Quindi ricordatevi di andare a scrivere sul forum di Vagabondo e di interagire già da subito con i vostri compagni di barca.

 

Come vengono scelti gli skipper e le barche

Ovviamente il primo requisito è la sicurezza dell'imbarcazione e la competenza dello skipper. Inutile dirvelo!

Ma non è l'unico. L'altro, non meno importante, è che lo skipper sia etico e in linea con la nostra filosofia.

Nella jungla dello skipperaggio italiano ci sono diversi "pirati" che trovano naturale fare cose come gettare rifiuti in mare e non pagare le tasse. Prendere soldi a nero è diventata una pratica diffusissima in questo lavoro. Noi con questa gente non ci lavoriamo!

Tutti gli skipper di Vagabondo pagano le tasse, altrimenti non li prendiamo.

Le nostre barche sono dotate di tutti i sistemi di sicurezza e tutti i nostri capitani sono seri e coscienziosi, conoscono a menadito tutta la costa e navigano da una vita. In caso di brutto tempo (comunque molto raro in questi mari) sanno capire al volo come cambiar rotta e trovano sempre una via per sfuggire ad eventuali "nuvolette di Fantozzi" che minacciano la vostra vacanza.

 

E se ho dei bambini?

La vacanza in barca è adattissima ai bambini perchè si divertono e hanno una loro libertà all'interno della barca pur rimanendo sotto l'occhio dei genitori.

Possono giocare ai pirati tutto il giorno per la gioia di tutti. E vederli correre sul ponte è una meraviglia, anche utile per rimanere da soli in una spiaggia quando altre imbarcazioni li vedono. Ci siamo accorti che una bella ciurma di pargoli corsari fa scappare gli yacht vicini e vi consente di ormeggiare da soli in una baia.

Se sono molto piccoli vi consigliamo di portarli in caicco, dove c'è più spazio e il bagno privato in cabina. Se hanno dai 6 anni in su vanno bene sia la barca a vela che il caicco.

Vagabondo organizza partenza apposite per gruppi con bambini a seguito. Anche qui, attraverso il forum, è possiile organizzarsi con altri genitori per formare un equipaggio barca composto da bambini della stessa età.

Non in tutte le barche sono ammessi bambini, la maggior parte sono per soli adulti. Ma potete contattare lo staff di Vagabondo per farvi aprire una barca speciale con i bambini.

Prossime partenze:

   

SCEGLI LA PARTENZA PIU' ADATTA A TE CLICCANDO SUL LATO DESTRO DELLA PAGINA !



 

  

  

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.